Articolo

In che modo imagePRESS serie C170 può aiutarti a stupire i clienti con costi contenuti

Comunicazioni di qualità

L'uso dei media digitali continua a crescere in modo significativo in tutto il mondo. Per quantificare questa crescita, è stato registrato un aumento medio del 13% del budget per il marketing digitale tra il 2019 e il 20201. Inoltre, niente suggerisce che questo trend sia destinato a declinare nel prossimo futuro.

A causa di una combinazione di innovazioni tecnologiche, cambiamenti nel modo in cui affrontiamo la vita quotidiana e l'aumento del lavoro da remoto nel 2020, i nostri clienti stanno leggendo, acquistando e lavorando online più di quanto non abbiano mai fatto prima.

Non seguire la massa

In quanto azienda, sarebbe facile vedere questo come un "via libera" per investire una parte maggiore del budget di marketing nei canali digitali più diffusi. Soprattutto con un budget più ridotto che mai e molte organizzazioni che si vedono costrette a ridurre le risorse destinate al marketing.

Ma prima di arrivare a questa conclusione, potrebbe essere utile fare una pausa e riflettere. Fare quello che stanno facendo tutti gli altri è un modo semplice perché i tuoi messaggi di vendita si perdano tra quelli dei vari concorrenti.

Uno dei motivi per cui la stampa personalizzata è così efficace al giorno d'oggi rispetto al digitale è che i clienti ne ricevono meno. A differenza delle centinaia di e-mail che intasano le caselle di posta, i clienti riceveranno probabilmente solo alcune stampe alla settimana.

Comunicazioni di qualità

È ora di fare zag

Seguendo il motto del marketing "Se il mondo fa zig, tu fai zag" è probabile che avrai migliori riscontri passando ai media stampati. Questo offre un'alternativa diretta, tangibile ed efficace per coinvolgere i clienti e avere un impatto duraturo su di loro.

Tuttavia, per mantenere un senso di maggiore valore, è importante che gli stampati che produci vengano percepiti come di qualità superiore, altrimenti finiranno nel cestino con la stessa rapidità di qualsiasi e-mail. Le ricerche dicono che la qualità delle comunicazioni stampate, dal tipo di supporto al design, ha un impatto significativo sulla loro efficacia.

Per ispirarti e dimostrare il tipo di coinvolgimento che è possibile ottenere con la stampa, dai un'occhiata a un paio di esempi che hanno ricevuto riconoscimenti internazionali, il direct mailing con ologramma di Mercedes2 e i volantini di Ford Ranger, "How to break up with your Ford Ranger" ["Come dire addio alla tua Ford Ranger"]3. Entrambi i lavori evidenziano i limiti delle e-mail unidimensionali rispetto alle campagne di stampa estremamente versatili.

L'economica imagePRESS serie C170

Uno dei fattori chiave che ha sempre frenato l'investimento nella stampa è il budget. La riduzione dei costi di produzione è stata probabilmente la principale attrattiva dei supporti digitali quando questa opzione è emersa per la prima volta. È comprensibile che tu sia riluttante a considerare l'investimento in soluzioni di stampa di alta qualità se ti affidi a partner in outsourcing per la produzione degli stampati. Ma ora c'è un ottimo modo per risolvere questo problema.

La tua azienda può risparmiare denaro e realizzare stampati di qualità in-house investendo nella stampante Canon imagePRESS serie C170. Si tratta di una soluzione avanzata che offre le funzionalità d'ufficio che ci si aspetta da una stampante versatile, ma con ulteriori opzioni di finitura. In poche parole, offre il meglio del meglio: una stampante per uso quotidiano economica, ma anche una soluzione che offre risultati di alta qualità che ti permettono di estendere le tue capacità alla stampa professionale.

La qualità è talmente elevata che puoi utilizzare imagePRESS serie C170 per commercializzare prodotti e servizi, senza dover affidare la produzione di stampa al tuo fornitore abituale.

Inoltre, il portfolio dei prodotti imagePRESS serie C170 è stato progettato per offrire un'ampia gamma di funzionalità per soddisfare le tue specifiche esigenze aziendali. La gamma è stata progettata per produrre risultati di stampa uniformi, ad alta risoluzione e dai colori vivaci, più efficaci e coinvolgenti. La nostra gamma offre la tecnologia di cui hai bisogno per produrre risultati versatili, divertenti ed entusiasmanti, dai poster alle confezioni personalizzate.

Caratteristiche principali di imagePRESS C170

Grazie alla riproduzione coerente, in più lavori e per un periodo di tempo prolungato, dei colori di qualità garantita FOGRA, è sicuro che otterrai finiture di alto livello per tutti i tuoi progetti. Potrai inoltre usufruire di una versatilità senza pari. Crea formati esclusivi, tra cui il formato standard A4 e A3, buste, supporti fino a 350 g/m² e funzionalità per fogli lunghi fino a 1300 mm. Goditi la stessa flessibilità con le trame, scegliendo tra carta lucida, patinata, carta comune e supporti goffrati, con i dati variabili e una gamma completa di finiture professionali in linea.

Per ulteriori informazioni su come imagePRESS serie C170 di Canon potrebbe essere la scelta giusta per la tua azienda, consulta il catalogo del portfolio.

Prodotti e soluzioni correlati

Ulteriori informazioni

  • ARTICOLO

    La tecnologia per un ambiente di lavoro più produttivo

    In che modo la tecnologia aumenta la produttività nell'ambiente di lavoro?

    20 Jan 2021

  • ARTICOLO

    La trasformazione digitale del luogo di lavoro ibrido con la stampa

    Trasformare la stampa per soddisfare le tue esigenze in materia di luogo di lavoro ibrido.

    20 Jan 2021

  • ARTICOLO

    Trasformazione digitale: come la tecnologia digitale sta cambiando il mondo aziendale

    Rendere l'uso degli strumenti digitali una nuova prassi organizzativa.

    20 Jan 2021

  • ARTICOLO

    Guida Canon imageRUNNER ADVANCE DX C5800

    Tutto quello che devi sapere sulla stampante multifunzione intelligente Canon imageRUNNER ADVANCE DX.

    26 Jan 2021

  • Stai cercando la soluzione adatta alle tue esigenze?