Ottimizza i profitti derivanti dalle tendenze del mercato
La tecnologia di stampa per arredamenti di interni che offre la libertà e la flessibilità di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.
Mostra ai designer cosa è in grado di fare la stampa digitale e apri un mondo di infinite possibilità
Si stima che il mercato globale dell'arredamento raggiungerà un fatturato pari a 644 miliardi di dollari entro il 2020: sei pronto per la rivoluzione della stampa digitale?
A differenza di altri settori, quello della carta da parati non è stato completamente colonizzato dalla tecnologia di stampa digitale. Ma, visto che il vento del cambiamento sta soffiando più forte, l'adozione su vasta scala di queste nuove modalità di stampa è solo questione di tempo.
Con un bagaglio così ricco di tradizione nella stampa della carta da parati, fare il salto nel digitale può rivelarsi una mossa coraggiosa. Continua a leggere per scoprire in che modo due professionisti della stampa digitale hanno accolto la sfida di digitalizzare la stampa della carta da parati e si stanno già facendo strada nel futuro di questo settore.
Con la stampa digitale, la carta da parati può diventare tutto ciò che vuoi, non c'è limite. #UNLEASHPRINT con ColorWave e trasforma le pareti della tua camera da letto con design personalizzati mai visti prima.
Wall Vision Group è stata fondata nel 1905 a Boras, in Svezia e ora vanta marchi come Cole & Son, Mr Perswall (un marchio svedese attivo nel settore della stampa digitale) e Wall and Deco (un esclusivo marchio italiano attivo nel settore dei rivestimenti murali digitali).
Fredrik Larsson, COO presso WallVision, afferma: "Vantiamo una lunga tradizione nel settore del design di carta da parati con i nostri marchi, ma sviluppiamo anche nuovi design e possibilità. Siamo in grado di effettuare stampe con quasi tutte le tecniche esistenti nel settore della carta da parati, dalle stampe planografiche del 19° secolo alle stampe digitali realizzate con i macchinari più all'avanguardia.
Richard Capp, co-fondatore di Milton & KingLa produzione digitale sta avendo un impatto positivo su un mercato di lunga data, portando con sé nuovi designer, nuovi acquirenti e una nuova era.
Mr Perswall è nata dal desiderio di stampare carta da parati in serie limitate. Una volta raggiunto il pieno regime di produzione, il marchio non ha avuto problemi a trovare designer per la stampa di carta da parati personalizzata: per molti è estremamente stimolante esprimere la creatività con design su larga scala anziché dedicarsi a piccoli motivi ripetuti.
"La stampa digitale è stata e continuerà ad essere una sfida per le nostre tradizionali competenze nella stampa e per il nostro modo di percepire la vendita della carta da parati", afferma Fredrik.
"Penso che i consumatori vogliano sperimentare la bellezza del design innovativo. La stampa digitale offre una meravigliosa opportunità di creare design che superano i confini dei cilindri per la stampa analogica, migliorando l'interesse nei confronti di un prodotto che fino a qualche anno fa era considerato demodé".
Milton & King sta puntando sulla tecnologia e afferma di essere "precursore di un'era nuova e audace della carta da parati". I moderni metodi di produzione utilizzati dall'azienda si basano su tecniche di design e produzione digitali, profili social media e campionamento on line.
Richard Capp, co-fondatore di Milton & King, afferma: "Nonostante condividiamo tutti una visione romantica della carta da parati, tutto ciò che viene prodotto da Milton & King è il risultato di una stampante digitale.
"Il digitale consente ai nuovi designer di fare il loro ingresso nel mercato, evitare cospicui investimenti iniziali e presentarsi al mondo come laboratorio di stampa di carta da parati. Non abbiamo ancora visto un grande impatto del digitale sul mercato, […] ma il panorama nel settore della carta da parati cambierà i connotati a mano a mano che le aziende investiranno in macchinari per la stampa di carta da parati più sostenibili dal punto di vista commerciale".
Milton & King ama esplorare nuove tendenze di design e testare nuove tecnologie. L'entusiasmo per le novità che muove questa azienda relativamente nuova nel settore è fonte di ispirazione per designer e consumatori. Richard vede un futuro roseo per la stampa di carta da parati digitale: "Penso che la produzione digitale stia avendo un impatto positivo su un mercato di lunga data: sta aprendo una nuova era! È un momento entusiasmante per entrare nel settore della carta da parati!"
La tecnologia di stampa per arredamenti di interni che offre la libertà e la flessibilità di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.
Rimani competitivo investendo in una tecnologia flessibile che ti consente di stampare praticamente su tutto
Investi in una tecnologia che ridefinisce i limiti della qualità di stampa digitale per la stampa fotografica e artistica
Scopri in che modo gli scandali della privacy digitale stanno facendo riscoprire ai consumatori l'affidabilità della stampa.
L'ultima ondata di social media influencer sta facendo da vero e proprio catalizzatore per la rinascita dell'editoria stampata: incontra i bookstagrammer.