Un mondo basato sulle informazioni
I leader aziendali sono già consapevoli del ruolo fondamentale che le tecnologie emergenti giocheranno nell'aumentare l'efficienza, la crescita dei ricavi e il valore aziendale complessivo.
Tuttavia, implementare una trasformazione di successo non è così semplice, soprattutto quando i dipendenti lavorano sempre più spesso da ogni angolo del globo. Nonostante le sfide, l'ambiente di lavoro moderno non può prescindere da un'esperienza digitale ottimale. La produttività della maggior parte delle organizzazioni dipende dalla facilità di accesso dei dipendenti al complesso di informazioni di cui hanno bisogno per svolgere al meglio il proprio lavoro. Eppure, ancora si registrano attriti a livello quotidiano, dovuti alla mancata implementazione delle giuste soluzioni da parte delle aziende per aiutare i dipendenti ad accedere alle informazioni nel modo più efficace possibile.
Per garantire la fluidità delle operazioni nel contesto contemporaneo, l'accessibilità delle informazioni e la solidità dei processi di gestione delle informazioni sono di fondamentale importanza. Secondo l'Association for Intelligent Information Management (AIIM), il 72% dei leader aziendali concorda sul fatto che la gestione delle informazioni acquisirà maggiore importanza nei prossimi dodici mesi1.
Sono in molti a riconoscere l'enorme potenziale delle tecnologie emergenti, come l'intelligenza artificiale e l'automazione, nel garantire la fluidità dei processi di lavoro aziendali nel contesto contemporaneo e l'accesso a un vantaggio competitivo. Ma senza un'efficace gestione delle informazioni alla base di tali sviluppi, si corre il rischio di fallire.