ARTICOLO

Inkjet: la tecnologia per proteggere il futuro della tua azienda

Stimola il successo con la tecnologia inkjet

Schizzi di inchiostro blu, rosa, giallo e nero

Una soluzione flessibile per stampatori commerciali

In risposta alle diverse esigenze dei clienti, alla maggiore richiesta di tirature più brevi e all'aumento degli ordini online (velocizzato dalla pandemia), molti stampatori commerciali sono alla ricerca di modi per diventare più flessibili.


Lo sviluppo della tecnologia inkjet ha raggiunto un livello tale da consentire agli stampatori commerciali di ottenere produttività elevata, efficienza dei costi e ritorno sugli investimenti senza dover scendere a compromessi sulla qualità che ora è paragonabile a quella dell'offset e dell'elettrofotografia digitale.


Gli stampatori offset sono in grado di trasferire interamente o in parte i loro processi a una produzione di stampa digitale più flessibile, efficace ed efficiente, con la possibilità di espandersi in nuovi servizi a valore aggiunto in futuro.


Gli stampatori commerciali che hanno investito nella tecnologia inkjet stanno scoprendo i vantaggi e le opportunità che essa presenta. Poiché consente di raggiungere livelli elevati di produttività e flessibilità di produzione, rappresenta un'opzione di investimento efficace per gli stampatori commerciali che stanno rivedendo i propri piani aziendali ed esplorando i servizi in cui possono espandersi.

I vantaggi della tecnologia inkjet

Con il continuo sviluppo di teste di stampa, inchiostri e supporti, l'inkjet ha dimostrato di essere una tecnologia di stampa di produzione per oggi e per il futuro. Ecco perché:

  • Qualità: in passato, la tecnologia inkjet era vista come di qualità scadente o poco uniforme, ma ora è in grado di eguagliare in modo affidabile la qualità dell'offset sia su carta standard patinata che su carta non patinata.
  • Produttività: la tecnologia inkjet ad alta velocità ora elimina il divario di produttività tra l'elettrofotografia digitale e l'offset, riducendo i tempi di immissione sul mercato e garantendo una qualità costante e ripetibile senza la necessità di operatori altamente qualificati.
  • Valore aggiunto: grazie alla tecnologia inkjet, gli stampatori commerciali possono ampliare l'offerta di prodotti e rivolgersi ai potenziali clienti con nuove applicazioni di alto valore che integrano contenuti altamente personalizzati.
  • Agilità: i continui progressi nei flussi di lavoro della stampa digitale end-to-end, dall'accettazione dei lavori al prodotto finito, rendono le soluzioni inkjet in grado di gestire in modo efficiente e conveniente un grande volume di produzione, nonché tirature bassissime (anche stampe singole).

In che modo la tecnologia inkjet mi aiuterà a far crescere la mia attività?

La tecnologia inkjet ad alta velocità consente agli stampatori commerciali di compiere nuovi passi verso la digitalizzazione della propria attività di stampa. La produttività su scala industriale, la qualità di stampa paragonabile all'offset e l'accesso a un flusso di lavoro digitale automatizzato sono i motivi principali per cui la tecnologia inkjet può aiutarti a far crescere il tuo business, oggi e in futuro.


Per gli stampatori digitali che già utilizzano la tecnologia elettrofotografica, la tecnologia inkjet offre nuove opportunità per maggiori tirature e volumi di stampa. In alternativa, le tradizionali stampanti offset possono integrare la linea di prodotti esistente con una soluzione flessibile che consente di ampliare la propria capacità e di espandersi in nuovi mercati.


Con un investimento nella tecnologia inkjet ad alta velocità, gli stampatori commerciali possono garantire una copertura delle attuali esigenze di stampa e, allo stesso tempo, guardare al futuro per adattare i propri modelli aziendali creando maggiore valore per i clienti ed essere in grado di reagire in modo più flessibile alle mutevoli richieste del mercato e dei consumatori.


È il momento di guardare al futuro e riPENSARE la stampa commerciale.


Per ulteriori informazioni sulla flessibilità della tecnologia inkjet e su come puoi adattare la tua attività ed evolvere insieme al panorama mutevole della stampa commerciale, scarica la nostra nuova guida su come riPENSARE la stampa commerciale qui: LINK

riPENSARE la stampa commerciale

Apriti al cambiamento per avere successo

Scopri che cosa ti riserva il futuro in quanto tipografia commerciale, come ottimizzare i processi attraverso soluzioni end-to-end e come aggiungere valore alle attività dei tuoi clienti.

Prodotti e soluzioni correlati

Ulteriori informazioni

Stai cercando la soluzione adatta alle tue esigenze?