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Presentazione di "Class of 2021" con la stampa programmatica

In che modo la collaborazione tra Canon e The Drum ha utilizzato la stampa programmatica per aumentare il coinvolgimento della campagna "Class of 2021"

Applicazione di invito stampato Class of 2021

Combinando la potenza del marketing digitale e della stampa è possibile creare una connessione più profonda con il pubblico di destinazione

La stampa ha un modo di coinvolgere i sensi che le altre forme di marketing non hanno. Assolutamente non sorpassata, la stampa si è evoluta fino al punto che oggi è possibile combinarla con le migliori caratteristiche del digitale.


Il risultato è la stampa programmatica, che consente ai marchi di creare un legame più profondo con il pubblico di destinazione, ottenere tassi di risposta più elevati, aumentare le vendite e fidelizzare il marchio.


Inoltre, grazie alla combinazione con il digitale, i brand marketer possono utilizzare la stampa programmatica per valutare i parametri di efficienza del proprio marketing di stampa, in modo da dimostrare il ritorno sull'investimento della campagna.


Per dimostrare il potere della stampa programmatica, Canon ha collaborato con The Drum, una piattaforma multimediale globale e il più grande sito Web di marketing in Europa, per lanciare "Class of 2021", una "cerimonia di laurea" digitale. Questa collaborazione è stata pensata per superare le sfide poste dalla pandemia e consentire alla comunità creativa globale di conoscere i nuovi talenti in arrivo nel settore creativo e del design tramite una mostra virtuale.

Watch part 1 about the collaboration between Canon and The Drum in ‘The Making of Class of 2021’ here.

La stampa migliora le prestazioni delle comunicazioni digitali

La stampa è stata utilizzata in una serie di punti di contatto lungo il percorso dell'utente alla mostra per dare un ulteriore impatto alle comunicazioni delle campagne digitali. Alla comunità creativa globale sono state inviate e-mail mirate ma anche inviti stampati, incoraggiandola a registrarsi per la mostra virtuale e a visitare la galleria.


La combinazione di invito stampato ed EDM ha determinato un tasso di conversione sei volte e mezzo maggiore rispetto ai soli EDM da parte degli iscritti.

Watch part 2 about the Class of 2021 and how programmatic print boosted the results of the marketing campaign for the exhibition.

Punti di contatto selezionati, grazie alla stampa programmatica

In base alle abitudini di visualizzazione online dei creativi, è stata realizzata una serie di materiali di stampa programmatici per le diverse fasi del percorso dell'utente. Per tutta la durata della mostra, sono stati realizzati e consegnati pacchi di cartoline personalizzate in base ai loro interessi. I codici QR stampati riportavano online l'attività dei visitatori della mostra. In qualità di nativi digitali, gli studenti hanno scoperto la nuova dimensione tangibile che la stampa digitale offre alla loro arte.


Parlando del successo dell'iniziativa, Gordon Young, co-fondatore e direttore di The Drum, afferma: "È chiaro che la stampa programmatica ha svolto un ruolo fondamentale nell'aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento della mostra, molto più che se avessimo deciso di optare per un'opzione di marketing puramente digitale".


I professionisti della stampa che desiderano sviluppare nuovi servizi e creare nuovi flussi in entrata possono offrire ai clienti che acquistano stampe l'opportunità di sviluppare una comunicazione one-to-one con i propri clienti integrando la stampa programmatica. I marchi possono anche utilizzarla per quantificare il ritorno sugli investimenti delle loro campagne di stampa.

Picture of programmatic print canon booklet.

Con la stampa programmatica il tasso di conversione è 6,5 volte maggiore

Leggi il white paper per scoprire come è stata utilizzata la stampa programmatica per aumentare il coinvolgimento della mostra "Class of 2021".

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