Articolo

SPEED

UNA STORIA DI SUCCESSO STAMPATA IN DIGITALE

Speed book by Horst Friedrichs

Dalla pubblicazione alla produzione

SPEED, il nuovo libro di fotografie di Horst Friedrichs, fotografo Londinese, racconta attraverso una selezione accurata dei suoi lavori un viaggio lungo vent'anni alla scoperta della subcultura britannica, tra "mods", "rockers", ciclisti, motociclisti e macchine d'epoca.

Friedrichs è da anni un sostenitore della stampa digitale che lo ha sempre soddisfatto in termini di qualità e gli ha permesso di offrire il risultato della sua arte al mercato sotto forma di un elegante fotolibro. Riproponendo i suoi lavori in questo splendido libro, ha potuto beneficiare della stampa di brevi tirature minimizzando i rischi e i costi di magazzino legati alle copie invendute. Le nuove tecnologie gli hanno inoltre permesso di monetizzare i suoi contenuti vendendoli in una nuova e creativa forma.

Colleagues working on computers linked to printers

Dalla produzione alla promozione

Una produzione efficiente è il primo passo per un buon libro, ma l'obiettivo finale è farlo arrivare nelle mani di un pubblico selezionato. Il libro SPEED è stato presentato in una piccola libreria di Monaco a un ampio pubblico di designer e creativi. Il pubblico è stato sorpreso dalla qualità e dalle possibilità offerte dalla stampa digitale, nonché dall'atmosfera creata dalla piccola esposizione di scatti di Friedrichs organizzata per l'occasione. Un'ampia varietà di materiale promozionale stampato digitalmente ha preparato il terreno per questa importante iniziativa e ha permesso a SPEED di prendere vita.

Le stampe raccontano storie

Puoi toccarle e portarle con te. Rimangono impressionate nella memoria a lungo. Ciascuna tecnologia di stampa permette di mostrare diversi aspetti del progetto SPEED, differenziando i contenuti in base allo scopo, al design,al messaggio o al contesto.

Dai poster pre-evento agli inviti, dalle locandine nei negozi alle pubblicità per le riviste o altri prodotti di merchandising, la gamma di applicazioni è impressionante. SPEED è un esempio importante per tutti gli editori e i comunicatori che vogliono dare un nuovo look ai propri contenuti, sviluppando nuovi modelli di business per massimizzarne l'uso e incrementare i profitti.

Soluzioni correlate

Ti interessano la promozione e la stampa digitale di libri?