CASE STUDY

Nuovi clienti, nuove opportunità di business

La tipografia Grafica Veneta investe in soluzioni di editoria digitale

Operator at ProStream 1000


ORA SIAMO FELICI DI POTER OFFRIRE AI NOSTRI CLIENTI UN PRODOTTO DI ALTISSIMO LIVELLO CHE PUÒ MANTENERE I LORO STANDARD SENZA COMPROMESSI.

Mauro Fontanari
Direttore generale
Grafica Veneta
thumb image

Tempi di stampa e costi di magazzinaggio ridotti

Grafica Veneta si trova a Padova e, con la sua produzione di oltre 150 milioni di riviste e libri l'anno, è una delle più grandi tipografie in Europa. Ha notato che l'industria stava cambiando. Ogni anno, il numero di ordini aumentava, mentre le dimensioni di ciascun ordine diminuivano. Per far fronte a questa sfida, la priorità era di ridurre i tempi di stampa e i costi di magazzinaggio, mantenendo una qualità pari all'offset e restando competitivi.

La soluzione è stata un sistema di stampa digitale integrata con le loro rotative offset. Grafica Veneta ha installato ColorStream 6500 Fast Mono e ProStream 1000. ColorStream 6500 è utilizzata come soluzione per i lavori monocromatici. ProStream 1000, invece, è esattamente ciò che stavano cercando per i lavori a colori.

Meravigliati da velocità e qualità

ProStream li ha meravigliati con la sua straordinaria velocità di produzione di 80 metri al minuto e la sua elevata qualità pari all'offset a colori su carta offset standard lucida e opaca. Le stampanti digitali di Grafica Veneta sono governate da PRISMAproduction collegato al sistema di gestione delle informazioni dell'azienda e integrato nel flusso di lavoro, dall'input digitale dei file fino al libro stampato, con il più alto grado di automazione.

Mauro Fontanari, Managing director, Grafica Veneta

Servizio migliorato

Grazie a questa soluzione, Grafica Veneta ha migliorato il servizio che offre agli editori. Garantisce tempi di stampa brevi, riducendo i costi di magazzinaggio e il rischio di resi, pur rimanendo competitiva sul mercato. Mantiene inoltre una qualità pari all'offset utilizzando la stessa carta.

Le soluzioni digitali di Canon erano originariamente pensate solo per complementare la stampa offset. I sistemi hanno però attratto nuovi clienti generando nuove opportunità di business.

Soluzioni correlate

Vuoi sapere di più sulle nostre soluzioni per l'editoria?

Scopri ulteriori informazioni