CASE STUDY

La vera automazione della stampa: produzione 24 ore su 24

Investire nel futuro con la robotizzazione della stampa

Robotised print solution at Elwe


Vogliamo passare a un processo di produzione continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L'uso di un robot con la nostra stampante Arizona è un passo importante in quella direzione.

Ewald Elfrink
proprietario di Elwe Special Promotions

Crescita continua

Elwe Special Promotions è specializzata in materiali ed espositori per punti vendita. Crea, produce e fornisce soluzioni complete per la vendita al dettaglio, concentrandosi in particolare sugli espositori secondari all'interno dei negozi. Elwe si occupa dell'intero processo, dalla progettazione all'effettiva preparazione degli espositori. Nell'economia attuale, con tempi di consegna sempre più rapidi, Elwe vuole essere sempre un passo avanti e ha implementato una vera e propria automazione della stampa per una produzione non stop.

Elwe è cliente Canon da diversi anni. La sua prima stampante Canon, un sistema Arizona 318GL(W), è stata installata nel 2015. Da allora, i suoi volumi di stampa non hanno fatto che crescere. Oggi utilizza la stampante Arizona 6160 XTS con sistema di aspirazione High Flow. Per soddisfare le tempistiche richieste dai clienti, di recente ha investito in una soluzione di stampa robotizzata per incrementare la produttività.

thumb

Una collaborazione unica

Canon e Rolan Robotics hanno collaborato per fornire alle strutture di Elwe una soluzione completa e personalizzata. Gli ingegneri di ricerca e sviluppo di entrambe le società hanno collaborato alla progettazione e all'installazione di una soluzione integrata.

I risultati di Elwe

Elwe è molto soddisfatta dei risultati ottenuti. Ecco alcuni punti salienti:

  • Il posizionamento dei supporti è molto più preciso, di conseguenza migliora anche la finitura
  • Elwe è ora in grado di alternare le attività molto più velocemente, ripeterle più facilmente e addirittura svolgerne diverse allo stesso tempo
  • Non è più necessario effettuare pianificazioni o controlli qualità tra un'attività e l'altra
  • Il robot e la stampante possono lavorare in modo autonomo, consentendo una produzione continua. Questo ha permesso a Elwe di risparmiare fino a 4.5 risorse, mantenendo una produzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Operator at Rolan Robotics

Investire nel futuro

Il viaggio di Elwe verso la produzione continua prosegue. Sono ora alla ricerca di qualcosa che possa ulteriormente migliorare il loro processo produttivo.

Ewald: "Che cosa ci sta impedendo di raggiungere il livello di produzione che vogliamo? Una volta che lo sappiamo, possiamo risolverlo. Stiamo pensando di aumentare ulteriormente l'automazione, con altri 2 o 3 robot. Vogliamo fare tutto il possibile per incrementare la produttività e ridurre al minimo i tempi di consegna".

Elwe owner Ewald Elfrink


I principali vantaggi di lavorare con la robotica sono la migliore qualità e la maggiore produttività.

Ewald Elfrink
proprietario di Elwe Special Promotions

Scopri ulteriori informazioni

Pronti per la prossima fase nell'automazione del flusso di lavoro?

PARLA CON UN ESPERTO