Case Study

Flessibilità e alta qualità per la stampa di Hurks

Hurks è ora in grado di soddisfare ordini diversi e urgenti grazie all'elevata velocità di stampa, alle 40 differenti tipologie di supporto e alla possibilità di scansionare e piegare i disegni.

Scarica il case study (PDF)

Hurks - Construction and real estate development


L'INDIPENDENZA È MOLTO IMPORTANTE PER NOI. NON VOGLIAMO ASPETTARE I FORNITORI DI STAMPA ESTERNI. ORA ABBIAMO LA VELOCITÀ E LA QUALITÀ NECESSARIE PER FARLO NOI INTERNAMENTE.

Piet van der Heijden, dipendente del centro stampa aziendale di Hurks

Sempre in grado di rispettare scadenze brevi

Hurks è un'azienda familiare da quattro generazioni che, come moderna impresa edile, affonda le sue radici in oltre 100 anni di esperienza e competenza. I tre pilastri dell'azienda sono lo sviluppo immobiliare, la costruzione e la manutenzione. Hurks è specializzata nell'edilizia residenziale e commerciale. Per poter rispondere agli sviluppi dinamici del settore edile, la cooperazione è la cosa più importante per Hurks.

Una collaborazione efficace sui progetti di costruzione richiede la condivisione tempestiva delle informazioni richieste nelle varie fasi di ogni progetto. Sebbene molte informazioni siano già condivise digitalmente tramite il metodo del Building Information Modeling (BIM), il centro stampa aziendale rimane di fondamentale importanza, poiché le stampe di grande formato rappresentano ancora il modo più semplice per visualizzare piante complesse e disegni dettagliati.

I progetti edili devono fare i conti con tempi stretti, cicli di miglioramento brevi che richiedono improvvisazione nella gestione dei processi. Il centro stampa aziendale deve quindi essere sempre pronto a rispettare scadenze brevi e offrire una qualità eccellente. "È molto comune che qualcuno arrivi all'ultimo minuto con un lavoro che deve essere pronto in tempi brevissimi, per esempio una presentazione per un progetto immobiliare o una pianta modificata", spiega Piet van der Heijden.

Il centro stampa aziendale collabora con l'organizzazione interna e con le autorità competenti, i clienti, i fornitori e i subappaltatori.

Hurks - Construction and real estate development

Elevata produttività e funzionamento intuitivo

Grazie alla stampante per grandi formati ColorWave 3700 con unità di piegatura Folder Express 3011, il centro stampa aziendale produce al mese circa 2.000 disegni, piante di progetto e poster in formato A0/A1. "Abbiamo scelto ColorWave 3700 per una serie di motivi, tra cui la capacità di gestire fino a 6 rotoli e l'eccellente qualità di stampa".

Il nuovo sistema offre la flessibilità per riuscire a realizzare una varietà di lavori diversi e urgenti grazie all'elevata velocità di stampa, ai 40 tipi di supporti possibili e alla possibilità di scansionare e piegare i disegni. Il funzionamento intuitivo, la commutazione automatica delle bobine, la semplice alimentazione della carta e la tecnologia Media Sense che assicura la regolazione automatica dell'altezza dei dispositivi di imaging per i diversi spessori dei supporti: tutto questo consente al personale di lavorare in modo rapido ed efficace.

Per lo spazio di lavoro dedicato al centro stampa aziendale è importante che il nuovo sistema combini diverse funzioni e un ingombro ridotto. In combinazione con il dispositivo di piegatura, il nuovo sistema permette di risparmiare ben il 25% di spazio.

“Con Canon, so di poter contare su di loro. Ci capiamo bene, pertanto sono sempre sicuro che tutto andrà alla grande. La qualità è molto buona e, proprio come noi, Canon migliora costantemente e apre nuove possibilità".

Hurks - Construction and real estate development

Tecnologia CrystalPoint
Poster, striscioni roll-up e design d'interni

Il lavoro del centro stampa aziendale di Hurks si sta spostando sempre più verso produzioni grafiche. In precedenza poster e roll-up venivano fatti produrre a fornitori esterni, ma ora possono essere prodotti internamente grazie all'alta qualità della tecnologia CrystalPoint. "È possibile impostare diversi livelli di qualità, in modo da poter includere il tempo di produzione e la qualità desiderata nella progettazione. ColorWave 3700 offre una qualità migliore di quella che già avevamo. Posso aumentare notevolmente le dimensioni di una foto e stampare comunque un'immagine nitidissima di grande formato".

Circa il 70% del lavoro è attualmente destinato all'edilizia, principalmente disegni CAD, presentazioni e progetti, mentre il 30% è destinato al settore immobiliare. Questo include poster, foto, planimetrie, stampe e progetti di interni, che montiamo su pannelli in schiuma".

Prima la produzione di manifesti e striscioni veniva fatta realizzare esternamente, ora avviene internamente

Hurks - Construction and real estate development


LA QUALITÀ È SORPRENDENTE. I POSTER E GLI STRISCIONI CHE PRIMA AVREMMO DOVUTO INVIARE A UN FORNITORE ESTERNO POSSONO ORA ESSERE PRODOTTI INTERNAMENTE, A UN COSTO MOLTO PIÙ BASSO.

Piet van der Heijden, dipendente del centro stampa aziendale di Hurks

Ulteriori informazioni

Ti domandi se con le nostre soluzioni possiamo aiutarti?

PARLA CON UN ESPERTO