CASE STUDY

Forever Rose - Fiorire insieme


Scarica il case study su Forever Rose


RISPETTO AL TONER PER STAMPANTI LASER CHE UTILIZZAVAMO PRIMA, ABBIAMO OTTENUTO UNA RIDUZIONE DEI COSTI TRA IL 60 E IL 70%.

Asim Hussain, International Commercial Director, Forever Rose
Forever Rose

Forever Rose ha iniziato il suo percorso nel 1999 a Londra, fornendo rose perenni ai palazzi reali nel Regno Unito e in Belgio. Con una sede centrale a Dubai, Forever Rose è diventata una boutique per regali di lusso di ogni tipo, con rose perenni, cioccolatini e profumi di alta classe e Oud accuratamente selezionati.

Significant challenges

Sfide importanti

Con l'espansione globale, Forever Rose è arrivata a contare più di 500 dipendenti, la maggior parte dei quali svolge regolarmente mansioni amministrative, che aumentano notevolmente le esigenze di stampa.

Il sistema di stampa laser esauriva spesso le cartucce di toner, che dovevano essere ordinate continuamente aumentando sempre più i costi ordinari. Il proprietario, Ebraheem Al Samadi, era determinato a bilanciare l'esigenza di raggiungere una produttività elevata con quella di ottenere una qualità uniforme abbattendo i costi di stampa.

La soluzione Canon

Ebraheem riteneva importante che l'azienda fosse all'altezza del marchio prestigioso che aveva coltivato con Forever Rose. Scegliendo Canon e la stampante MegaTank, è riuscito a raggiungere tutti i suoi obiettivi contemporaneamente.

"ABBIAMO SCELTO CANON PER SVILUPPARE UN PROCESSO DI STAMPA SOFISTICATO ED ELEGANTE, PERCHÉ CREDIAMO CHE NON ESISTANO ALTRE OPZIONI PER OTTENERE LA MIGLIORE QUALITÀ POSSIBILE",

afferma Ebraheem Al Samadi.

Significant challenges

Le MegaTank permettono a Forever Rose di stampare volumi molto superiori, senza preoccuparsi di esaurire l'inchiostro o di aumentare i costi. Tenere i livelli di inchiostro sotto controllo è semplice, grazie ai serbatoi di inchiostro integrati accessibili dalla parte anteriore. Grazie al design migliorato del flacone, quando è necessaria la ricarica risulta tutto più semplice e rapido. In alcune sedi le MegaTank non hanno bisogno di ricariche da più di 6 mesi. Questo non stupisce, dato che bastano 3 bottiglie di inchiostro nero a resa elevata per stampare fino a 18.000 pagine.

Canon solution


Stampiamo quotidianamente fatture, documenti commerciali e contratti. La stampa di grandi volumi a un prezzo conveniente ha costituito un fattore decisivo nella scelta della stampante Canon MegaTank.

L'inchiostro a pigmento nero è l'ideale per la stampa quotidiana di documenti aziendali a basso costo, mentre gli inchiostri a pigmenti di alta qualità permettono la stampa di foto nitide e naturali, un aspetto che Forever Rose ha deciso di sfruttare. Quando regalano una rosa perenne, i clienti ora possono scegliere di includere una foto personale, stampata in maniera impeccabile con la stampante Canon MegaTank, per creare una connessione più forte ed emotiva con il destinatario.

La stampante Canon MegaTank si adatta al modo in cui Forever Rose opera e non il contrario. Tutto ciò è consentito soprattutto dall'app Canon PRINT, che semplifica la stampa remota. I dipendenti possono connettersi tramite smartphone per stampare direttamente dal dispositivo senza utilizzare un PC.

Fianco a fianco

Ebraheem ha molta fiducia nel futuro e ha piani ambiziosi, che permetteranno a Forever Rose di imporsi a livello internazionale.

"Sono orgoglioso di poter dire che Canon sarà al nostro fianco in questo percorso, che ci porterà in tutte le città più importanti del mondo", afferma Ebraheem.

Senza ombra di dubbio, la stampante Canon Serie PIXMA G sarà tra i protagonisti del prossimo decennio.

Case study correlati