CASE STUDY

Premier Insurance - Assicurare il futuro

Hero image

Scarica il case study su Premier Insurance


LA STAMPANTE CANON MEGATANK CI HA AIUTATO A PORTARE LA NOSTRA AZIENDA AD UN NUOVO LIVELLO.

Anik Islam, Managing Director, Premier Insurance
Premier Insurance has been providing

Premier Insurance fornisce prodotti assicurativi ai suoi clienti dal 1983. Fino a pochi anni fa, l'azienda operava con agenti autonomi. Questo fino a che Anik Islam non ha preso il comando, con l'ambizione di "puntare alle stelle". La crescita è rapida e non dà segno di rallentare, e ora Premier Insurance è uno degli intermediari assicurativi più importanti del Regno Unito.

Resources need to meet demand

Risorse necessarie per soddisfare la domanda

"Alcune delle nostre stampanti non disponevano di connessioni wireless, ma noi non volevamo più avere cavi pericolosi ovunque. Inoltre c'era il problema della resa dell'inchiostro. Perdevamo un sacco di tempo a ordinare costose cartucce e a ricaricare la carta.", spiega Anik.

Le stampanti in uso funzionavano solo con carta standard e la qualità di stampa era al più mediocre.

La soluzione Canon

Anik ha eseguito molte ricerche per trovare una soluzione di stampa completa, che offrisse livelli elevati di produttività, connettività, rendimento e flessibilità di stampa.

"QUANDO ABBIAMO SCOPERTO LA SERIE PIXMA G DI CANON, CI È SEMBRATO CHE POTESSE RISOLVERE TUTTI I NOSTRI PROBLEMI",

spiega Anik.

Quote image

La Serie PIXMA G include un'interfaccia utente LCD intuitiva, offre una capacità di 350 fogli e consente la stampa fronte/retro automatica: l'ideale per l'ambiente d'ufficio frenetico di Premier Insurance. La connettività Ethernet, garantisce invece connessioni sicure ad alta velocità all'interno della rete locale dell'ufficio.

Ancora più importante, la Serie PIXMA G di Canon utilizza serbatoi d'inchiostro ricaricabili ad alto rendimento, che assicurano produttività continua a un costo inferiore, rispetto alle altre stampanti della categoria. Ciò significa che si possono stampare fino a 18.000 pagine con 3 sole bottiglie di inchiostro nero, e questo ha fatto una differenza significativa, come sottolinea Anik.

Body image


HA OTTIMIZZATO IL LATO AMMINISTRATIVO DELL'AZIENDA. NON SUBIAMO INTERRUZIONI E I RENDIMENTI SONO ELEVATI. NON CONTINUIAMO A ORDINARE INCHIOSTRO, QUINDI MANTENIAMO COSTI BASSI E L'INCHIOSTRO È FACILE DA RICARICARE.

La Serie PIXMA G può gestire un'ampia gamma di supporti, come carta comune, buste, cartoncino e carta fotografica con formati da 3,5 pollici ad A4. È dotata anche di doppia alimentazione carta, che permette di posizionare le buste nell'alimentatore posteriore e la carta comune nel cassetto anteriore. In questo modo non si evita di alternare tra i due cassetti, risparmiando tempo prezioso nel corso della giornata.

L'inchiostro a pigmento nero è ideale per la stampa di documenti aziendali professionali a basso costo, mentre gli inchiostri a pigmenti di alta qualità sono perfetti per la stampa per i clienti.

Queste nuove e potenti funzionalità hanno aiutato Premier Insurance a portare il suo business a un altro livello. Certificati, materiali di marketing e buste ora vengono stampati ad altissima qualità con la stampante Serie PIXMA G, incorporando una nuova e ambiziosa identità del marchio Premier Insurance.

Anche le funzionalità cloud si sono dimostrate una carta vincente. La comoda app Canon PRINT il PIXMA Cloud Link di Canon permette di stampare dovunque nel mondo tramite una connessione Internet. Infatti, è possibile stampare da account cloud remoti come Google Drive, Dropbox o Evernote, per cui i servizi cloud possono essere integrati facilmente nel flusso di lavoro esistente per garantire l'integrazione perfetta tra lo staff remoto e quello in ufficio.

Espansione nel Regno Unito con la Serie PIXMA G

Premier Insurance ha piani altrettanto ambiziosi per il futuro, e riconosce i vantaggi strategici di possedere sedi fisiche da cui offrire assistenza ai propri clienti in tutto il Regno Unito. Anik è convinto che ciascuna di questi sedi avrà la sua PIXMA G6050.

Senza dubbio, ora la Serie PIXMA G di Canon è ora membro indispensabile del team Premier Insurance.

Case study correlati