Grizzly bear waiting for fish at waterfall

La precisione è uno standard

In un batter d'occhio

Metti a fuoco l'azione con il sistema esteso a 61 punti AF per seguire anche i soggetti più imprevedibili. Nella fotocamera EOS 5D Mark IV, i 61 punti AF1 sono posizionati su un'area più ampia (8% di espansione in verticale nell'area centrale e 24% nell'area periferica) al fine di consentire una maggiore libertà di posizionamento dei soggetti nella composizione dell'inquadratura.

Viewfinder focus area of Canon EOS 5D Mark IV

Messa a fuoco veloce
e continua anche
in condizioni di scarsa illuminazione

L'elevata sensibilità del sensore AF, assicura prestazioni ideali per la messa a fuoco di EOS 5D Mark IV anche con livelli di illuminazione pari a -3 EV2. Per le riprese Live View con Dual Pixel CMOS AF, il livello raggiunge -4 EV3.

Low light portrait by Paolo Pellegrin with EOS 5D Mark IV

Precisione AF superiore
anche con obiettivi lunghi

Se ti occupi di fotografia sportiva o naturalistica, spesso devi utilizzare super teleobiettivi con prolunghe per avvicinarti al soggetto. Con un massimo di 61 punti con 21 punti AF a croce a f/81, la messa a fuoco di precisione è molto più semplice.

Bear in viewfinder captured with EOS 5D Mark IV

Sensore di misurazione da 150.000 pixel

EOS 5D Mark IV utilizza un sensore di misurazione RGB+IR da 150.000 pixel per effettuare un calcolo dell'esposizione molto accurato. Questo sensore, in combinazione con il sistema AF della fotocamera, aiuta a rilevare e a seguire soggetti colorati e a eseguire il riconoscimento del volto.

150k pixel metering sensor in EOS 5D Mark IV

Segui i tuoi soggetti con
una precisione ancora maggiore

EOS 5D Mark IV include un sistema EOS iTR AF che ottimizza incredibilmente le prestazioni di inseguimento del soggetto. Personalizza il tracking in base alle tue esigenze con modalità differenti per la messa a fuoco o l’inseguimento di un viso o di un altro soggetto.

Gannet tracked in focus with 5D Mark IV

Scegli le prestazioni
di messa a fuoco
ideali per il tuo soggetto

AF AI Servo III di Canon integra un algoritmo AF che migliora la sensibilità del tracking nelle scene in cui i movimenti del soggetto possono essere improvvisi.

Sei impostazioni AF Case study personalizzabili consentono inoltre di scegliere l'opzione appropriata in base al soggetto quali sensibilità tracking, accelerazione/decelerazione tracking e attivazione automatica del punto AF.

AF case study settings on the Canon EOS 5D Mark IV

Esegui lo scatto perfetto sotto qualsiasi sorgente di luce artificiale

La fotocamera EOS 5D Mark IV rileva la frequenza di flickering delle sorgenti di luce e adatta i tempi di scatto per catturare l'immagine in prossimità di picchi di luminosità e ridurre le immagini con esposizione diversa. Questa funzione opera con un flickering frequente di 100 Hz e 120 Hz e dispone di un algoritmo migliorato per impedire il rilevamento errato delle oscillazioni luminose.

Selezione del punto AF

Il nuovo pulsante di selezione area AF sul retro di EOS 5D Mark IV consente di utilizzare semplicemente i punti di messa a fuoco automatica senza staccare la fotocamera dagli occhi.

EOS 5D Mark IV AF selection

Note a piè pagina

Scopri altri vantaggi