ARTICOLO

Canon EOS 90D: riprese video

Straordinari video originali

Gira straordinari video con risoluzioni fino a 4K, a 25 o 30p, utilizzando tutta la lunghezza del sensore della fotocamera, per risultati veramente cinematografici.

Una vasta scelta di frequenza dei fotogrammi

Quando riprendi in modalità Full HD, hai a disposizione una vasta scelta di frequenza dei fotogrammi, da 30 o 25 fps alle riprese fluide da 50 o 60 fps, perfette per i soggetti in movimento. È disponibile anche un'opzione da 100 o 120 fps, eccezionale per gli effetti slow motion.*

La funzione time-lapse 4K integrata nella fotocamera, con 3 preimpostazioni diverse, consente di registrare il movimento su una scala temporale completamente diversa. La funzione Frame Grab 4K permette di creare immagini JPEG da 8 megapixel a partire dai singoli fotogrammi del video.

*Nei film con frequenza di fotogrammi elevata l'area dell'immagine viene ridotta all'84,1% in orizzontale e all'84,2% in verticale"

EOS 90D Selection of frame rates
© Copyright Fergus Kennedy

Creata per girare film

Utilizzando la fotocamera EOS 90D per i progetti video, noterai certamente caratteristiche espressamente progettate per semplificare le operazioni e consentirti di liberare la tua creatività. Ad esempio, il touchscreen orientabile della fotocamera ti permette di girare praticamente da qualsiasi angolazione, mentre il microfono e il jack cuffie consentono di registrare e monitorare l'audio con precisione.

Il nostro famoso sistema AF Servo filmato con Dual Pixel CMOS AF consente di rilevare gli oggetti in movimento all'interno del fotogramma, inclusi i volti, grazie alla funzionalità AF per il rilevamento di viso e occhi, che può rimanere attiva anche mentre giri un video. Per spostare l'inquadratura da un soggetto all'altro basta toccare il touchscreen della fotocamera. E con l'app Canon Camera Connect, puoi anche regolare la messa a fuoco sullo schermo del tuo dispositivo smart. La velocità di messa a fuoco può essere impostata tramite il sistema a menu della fotocamera, permettendoti di creare effetti pull-focus lenti o veloci.

Anche la messa a fuoco manuale è facile, con la funzione Focus Peaking che visualizza un contorno colorato per mostrare gli elementi nitidi e quelli sfocati.


< Torna alla panoramica di EOS 90D

Potrebbero interessarti anche...