MANEGGEVOLEZZA E CONNETTIVITÀ

Progettata da Canon, per te

Fotografo che prepara la fotocamera Canon EOS R6 per lo scatto

Se hai mai usato una fotocamera EOS in precedenza, molti aspetti del design di EOS R6 ti sembreranno piacevolmente familiari fin dal primo momento in cui la prendi in mano. E se non l'ho mai usata prima? Nessun problema: secondo noi amerai scoprire il modo in cui i comandi sono comodamente a portata di mano e come l'avanzato mirino elettronico fa sembrare che non vi sia nessun ostacolo tra te e il soggetto che vuoi riprendere.

Wanda Martin guarda attraverso l'obiettivo fissato alla fotocamera Canon EOS R6

® Teatro Massimo.

Mirino elettronico ad alta risoluzione

Il mirino elettronico da 3,69 milioni di punti della fotocamera EOS R6 offre una vista tanto chiara che penserai di stare ancora usando una reflex digitale. Con una frequenza di aggiornamento di 120 fps e la copertura del 100% ti sentirai completamente immerso nella tua fotografia e potrai visualizzare in anteprima l'aspetto finale dell'esposizione. Lo schermo può essere anche ruotato e riposto rivolto verso il corpo della fotocamera per una protezione aggiuntiva.

Il mirino elettronico è accompagnato da un touch screen inclinabile di 3 pollici da 1,62 milioni di punti, che può essere allontanato dalla fotocamera e ruotato di 270˚ per riprendere immagini e filmati da angolazioni creative. Toccando, trascinando e usando le dita per ingrandire/rimpicciolire il touch screen i fotografi possono scattare, sfogliare le immagini e accedere alle opzioni del menu della fotocamera. Il doppio tocco sulle schermate del menu con due dita ingrandisce momentaneamente il testo per una lettura facilitata.

Vista ritagliata di un primo piano della fotocamera Canon EOS R6
Canon EOS R6 con obiettivo nelle mani di una persona

Controlli ergonomici e intuitivi

Pulsanti, ghiere e altri comandi sono a portata di dita quando utilizzi EOS R6, per regolare facilmente le impostazioni senza dover allontanare la fotocamera dagli occhi.

Una ghiera di controllo posteriore, che si trova proprio sotto il pollice, completa la ghiera di controllo principale della fotocamera che si trova sotto l'indice. È presente anche una ghiera posteriore per navigare tra le foto durante la riproduzione delle immagini e sugli obiettivi RF è presente una ghiera dell'obiettivo programmabile. La forma dell'impugnatura è stata progettata per la massima comodità quando si scatta per periodi prolungati.

Per passare da una modalità di scatto all'altra è presente una ghiera dedicata alla selezione delle modalità, mentre le ghiere di controllo separate anteriore e posteriore possono essere programmate per regolare apertura e velocità dell'otturatore nel modo che più si adatta al tuo metodo di lavoro. È possibile spostare sullo schermo le aree di messa a fuoco usando un joystick AF dedicato o l'interfaccia touch screen della fotocamera.

Vista schematica delle parti anteriore e posteriore di una fotocamera

Il corpo in lega di magnesio di EOS R6 ispira sicurezza e resiste a polvere e umidità per consentirti di continuare a scattare in tutta serenità anche quando le condizioni si complicano.

Il meccanismo dell'otturatore di EOS R6 è stato ottimizzato per produrre un suono più delicato e piacevolmente soddisfacente che con meno probabilità verrà notato dal tuo soggetto. È ottimizzato per lo scatto ad alta velocità e per 300.000 attivazioni. Puoi impostare l'otturatore affinché rimanga aperto o chiuso quando cambi obiettivo o spegni la fotocamera, scegliendo se proteggere il sensore o tenere la fotocamera pronta per l'azione.

Citazione

"Lo schermo orientabile semplifica incredibilmente lo scatto da una prospettiva diversa".

Canon Camera

Scritto da Wanda Martin

Canon Ambassador


Doppio slot per schede di memoria per la massima flessibilità di scatto

È disponibile un doppio slot per schede di memoria SD compatibile con la più recente tecnologia UHS-II che garantisce una rapida scrittura dei dati e alte velocità di trasmissione. Configura la fotocamera per salvare i file JPEG e RAW su diverse schede o crea un backup mentre scatti per la massima tranquillità. Puoi configurare la fotocamera EOS R6 per salvare le foto su una scheda e i filmati su un'altra, in modo da restare organizzato durante tutto il processo creativo.

I due slot per schede della fotocamera EOS R6

Migliora la tua fotografia

EOS R6 utilizza un'innovativa batteria agli ioni di litio con capacità più elevata che permette di scattare un maggior numero di foto con una singola ricarica rispetto alla batteria LP-E6N. La batteria LP-E6NH è compatibile con altre fotocamere EOS precedenti e EOS R6 può essere alimentata anche da batterie meno recenti LP-E6N ed LP-E6*.

La ricarica USB è disponibile tramite l'adattatore PD-E1 ufficiale di Canon o tramite caricabatterie PD compatibili e power bank, per una carica in più nei momenti in cui serve. È disponibile anche un'impugnatura porta batteria BG-R10 che consente di usare due batterie in una sola volta per scattare più a lungo, avere controlli duplicati e per una comodità extra quando scatti in verticale.


*La velocità di scatto e il numero di scatti disponibili con una singola ricarica possono ridursi quando si utilizzano batterie LP-E6N meno recenti

I due slot per schede della fotocamera EOS R6
Scatto realizzato con Canon EOS R6 visualizzato su uno smartphone, con la fotocamera in vista sullo sfondo

® Teatro Massimo.

Più connessa che mai

La fotocamera EOS R6 è dotata di Wi-Fi integrato e di Bluetooth a basso consumo energetico sempre attivo, che mantiene costante il collegamento con i dispositivi smart compatibili. Per sfogliare e selezionare le immagini dalle schede SD della fotocamera e condividerle con il pubblico online, è sufficiente avviare l'app Canon Camera Connect su uno smartphone o tablet* compatibile e la fotocamera si connetterà istantaneamente tramite Wi-Fi, consentendoti di trasferire i file delle immagini che desideri e di aggiungere informazioni GPS secondo necessità. È anche possibile scattare da remoto da un dispositivo smart oppure configurare EOS R6 per il trasferimento automatico delle immagini, in modo che vengano inviate al dispositivo automaticamente mentre scatti.

La connettività Wi-Fi consente di controllare la fotocamera a distanza dal software EOS Utility, che offre in aggiunta l'opzione scatto Live View e il controllo remoto della fotocamera per scattare da angolazioni difficili da raggiungere, da una certa distanza o in uno studio. Per il non plus ultra dei comandi della fotocamera è disponibile per il download un kit di sviluppo software che consente di creare software da affiancare alla fotocamera EOS per la tua attività o hobby. Per saperne di più, visita il sito https://developers.canon-europe.com/s/

xyz

Scattare in modalità wireless con la fotocamera EOS R6

Invio di immagini al cloud direttamente dalla fotocamera

Il nuovo servizio cloud per la fotografia di Canon, image.canon, consente agli utenti di memorizzare online le immagini originali, anche file RAW, fino a 30 giorni. I file delle immagini possono quindi essere spostati nello spazio di archiviazione da 10 GB allocato dell'utente, in Google Drive, in Adobe Creative Cloud* o in sistemi di archiviazione locali offline.

La fotocamera EOS R6 è abilitata al caricamento automatico delle immagini sul cloud di image.canon, per trovarle pronte ad aspettarti nel tuo PC/Mac sincronizzato quando torni a casa. Le classificazioni applicate con il pulsante RATE della fotocamera vengono conservate per consentirti di individuare le tue foto preferite in un istante.

Fotocamera Canon EOS R6 dietro una tazza da tè

FTP integrato

Per i fotografi professionisti che hanno la necessità di consegnare le foto direttamente ai clienti in modo rapido e sicuro, EOS R6 offre FTP e FTPS integrati utilizzando il Wi-Fi da 2.4 GHz integrato nella fotocamera. È possibile configurare le impostazioni FTP dalla fotocamera e salvare fino a 9 preimpostazioni da riapplicare rapidamente.

Quando classifichi le foto nella fotocamera con il pulsante RATE, puoi scegliere di aggiungere i metadati ai file immagine: si tratta di informazioni preziose per gli editor e il personale delle agenzie.

Articoli correlati

Esplora questi articoli per scoprire perché Canon EOS R6 eccelle in così tante aree.

  • Javier Cortes cattura i movimenti della danza con la fotocamera EOS R6

    TECNOLOGIA VIDEO HYBRID

    Un'unica fotocamera per foto e video

    Oltre a foto di eccellente qualità, con la fotocamera EOS R6 puoi produrre anche incredibili video.

  • spettacolo di danza classica contro lo sfondo del mare

    QUALITÀ DELL'IMMAGINE E STABILIZZAZIONE

    Qualità dell'immagine eccellente in condizioni non ottimali

    In EOS R6 sono integrate tecnologie condivise con la nostra fotocamera di punta, EOS-1D X Mark III.

  • Concentrarsi sulle cose importanti con la fotocamera EOS R6

    MESSA A FUOCO AUTOMATICA

    Metti a fuoco gli elementi di maggior rilievo

    Grazie all'avanzata funzione di messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF II, la fotocamera EOS R6 identifica e insegue i soggetti in movimento come nessun'altra fotocamera mirrorless ha mai fatto.

  • Ballerino durante un passo di danza

    OLTRE OGNI LIMITE

    EOS R6: scatto continuo silenzioso

    Usa EOS R6 per scattare in modo continuo e silenzioso fino all'incredibile velocità di 20 fotogrammi al secondo.