Qualità dell'immagine

Qualità dell'immagine eccellente in condizioni non ottimali

In EOS R6 sono integrate tecnologie condivise con la nostra fotocamera di punta, EOS-1D X Mark III. Il sensore CMOS da 20.1 megapixel e il processore DIGIC X lavorano insieme per offrire un'eccezionale qualità dell'immagine, mentre i pixel di grandi dimensioni offrono un equilibrio ideale di risoluzione, prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e gamma dinamica che porterà la tua fotografia a un livello superiore. Che tu sia specializzato in ritratti, paesaggi, natura o viaggi, le immagini prodotte dalla fotocamera EOS R6 sono visibilmente migliori.

I livelli di disturbo digitale sono tenuti bassi dalla normale gamma ISO della fotocamera, che vanta una sensibilità massima di 102.400 (estendibile a ISO 204.800) con cui catturare incredibili immagini anche quando i livelli di luce lasciano a desiderare. Un'ampia gamma dinamica aiuta a conservare i dettagli nelle parti più buie e più luminose di una scena quando si scatta in condizioni di contrasto elevato.

Catturare i toni della pelle con la fotocamera EOS R6 in condizioni di scarsa illuminazione

È possibile catturare i toni della pelle con uno straordinario livello di dettaglio e sfumature di colore, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

© Wanda Martin / Canon Ambassador

ragazza che esegue con grazia un passo di danza in una stanza scarsamente illuminata

La fotocamera Canon EOS R6 cattura dettagli incredibili sia nelle aree illuminate che in quelle in ombra, grazie all'ampia gamma dinamica del sensore.

© Javler Cortes / Canon Ambassador

Efficiente stabilizzazione dell'immagine per nuove modalità di scatto

Canon EOS R6 è dotata di uno stabilizzatore d'immagine a cinque assi integrato che offre protezione dalle vibrazioni della fotocamera quando si scatta con un obiettivo montato sulla fotocamera. Il sensore corregge movimenti orizzontali e verticali, di rollio, imbardata e beccheggio, consentendo a fotografi e videomaker di utilizzare questa nuova correzione a 5 assi con tutti gli obiettivi EF e RF. Quando viene montato un obiettivo RF compatibile dotato di IS1, i sistemi di stabilizzazione di obiettivo e fotocamera operano in sinergia, compensando insieme i movimenti di imbardata e beccheggio per dare vita a un sistema di stabilizzazione dell'immagine intelligente, capace di offrire nuovi livelli di prestazioni per le immagini.

L'innesto RF presenta un ampio diametro che consente al sensore integrato nella fotocamera EOS R6 un maggiore movimento entro il cerchio dell'immagine prodotto dall'obiettivo. Come risultato, alcuni obiettivi senza l'IS ottico possono sfruttare il sistema fino a 8 stop.

Quando si utilizzano gli obiettivi RF dotati di IS1, lo stabilizzatore d'immagine interno al corpo comunica in tempo reale sfruttando la comunicazione ad alta velocità dell'innesto per operare in sinergia e correggere in modo efficace le vibrazioni della fotocamera causate dalla respirazione, dal camminare o dal semplice tenere in mano la fotocamera. Una tale correzione del movimento a bassa e alta frequenza offre stabilità di un livello superiore, con un incredibile vantaggio fino a 8 stop2.

Catturare i movimenti della danza classica con l'avanzato stabilizzatore d'immagine della fotocamera Canon EOS R6

Questo scatto con esposizione di quattro secondi è stato realizzato a mano libera, dimostrando le straordinarie capacità dello stabilizzatore d'immagine incorporato, utilizzato insieme all'obiettivo RF 15-35mm F2.8L IS USM e alla sua funzione di stabilizzazione integrata.

© Wanda Martin / Canon Ambassador

File immagine di ultima generazione

Oltre a file JPEG e CR3 RAW, ora con EOS R6 è possibile registrare le immagini su file HEIF (High Efficiency Image Format) di ultima generazione. I file HEIF offrono una qualità migliore rispetto ai file JPEG mantenendo all'incirca le stesse dimensioni file ma con un minor numero di artefatti. Questo formato di nuova generazione registra i colori a 10 bit per una più ampia gamma dinamica, consentendo di acquisire immagini HDR PQ.

La compatibilità dei file HEIF è sempre più ampia. Possono essere modificati usando applicazioni di imaging note per PC/Mac, esattamente come i file JPEG. I file HEIF possono essere elaborati anche internamente alla fotocamera per produrre normali file JPEG che vengono quindi salvati sulla scheda SD.

vista aerea scattata con EOS R6

Un'elaborazione delle immagini che regala un vantaggio

Il processore d'immagine DIGIC X integrato in EOS R6 svolge un ruolo fondamentale per garantire l'incredibile velocità e qualità dell'immagine della fotocamera e consente ai fotografi di applicare una sofisticata elaborazione dell'immagine dalla fotocamera sia mentre si scatta sia in un secondo momento.

xyz

Metti a fuoco gli elementi di maggior rilievo

Grazie all'avanzata funzione di messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF II, la fotocamera EOS R6 identifica e insegue i soggetti in movimento come nessun'altra fotocamera mirrorless ha mai fatto.

Citazione

"Sono rimasto molto impressionato dalle prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione: la resa del colore è straordinaria. Il colore è importante per me".

Canon Camera

Scritto da Javier Cortes

Canon Ambassador


Regolazione della chiarezza

È stata aggiunta l'opzione Chiarezza al menu Stile foto della fotocamera e all'elaborazione RAW integrata nella fotocamera. La funzione consente di regolare il microcontrasto in foto e video, migliorando (o ammorbidendo) la texture e la nitidezza dei bordi. La chiarezza può essere regolata di ±4 step ed è particolarmente utile per migliorare i dettagli nei paesaggi e per risaltare o attenuare caratteristiche distintive del viso nei ritratti, come le rughe.

Ottimizzatore obiettivo digitale

La tecnologia DLO (Digital Lens Optimizer) integrata nella fotocamera contribuisce a mantenere ottimali le prestazioni degli obiettivi riducendo l'effetto dei fenomeni ottici naturali come i bordi colorati, le cadute di luce e perfino il più leggero effetto di sfocatura del filtro ottico passa-basso di EOS R6. I risultati sono incredibilmente spettacolari e possono essere applicati sia dalla fotocamera (mentre scatti o in un secondo momento) sia in fase di post-produzione, usando il software Digital Photo Professional. Sono disponibili due livelli di DLO: standard e alto.

Coppia pensierosa fotografata con EOS R6

Gamma dinamica ampliata

Le migliorate tecnologie Auto Lighting Optimizer (Ottimizzazione automatica della luce, ALO) e Priorità tonalità chiare+ consentono ai fotografi di produrre file JPEG e HEIF con una gamma dinamica ampliata. Si tratta di una caratteristica ottimale per preservare i dettagli delle aree luminose e di quelle in ombra delle immagini prodotte dalla fotocamera. Quando si realizzano ritratti, i visi possono essere facilmente illuminati dopo aver scattato la foto per eccellenti risultati.

Articoli correlati

Esplora questi articoli per scoprire perché Canon EOS R6 eccelle in così tante aree.

  • Concentrarsi sulle cose importanti con la fotocamera EOS R6

    MESSA A FUOCO AUTOMATICA

    Metti a fuoco gli elementi di maggior rilievo

    Grazie all'avanzata funzione di messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF II, la fotocamera EOS R6 identifica e insegue i soggetti in movimento come nessun'altra fotocamera mirrorless ha mai fatto.

  • Javier Cortes cattura i movimenti della danza con la fotocamera EOS R6

    TECNOLOGIA VIDEO HYBRID

    Un'unica fotocamera per foto e video

    Oltre a foto di eccellente qualità, con la fotocamera EOS R6 puoi produrre anche incredibili video.

  • Ballerino durante un passo di danza

    OLTRE OGNI LIMITE

    EOS R6: scatto continuo silenzioso

    Usa EOS R6 per scattare in modo continuo e silenzioso fino all'incredibile velocità di 20 fotogrammi al secondo.

  • Fotografo che prepara la fotocamera Canon EOS R6 per lo scatto

    MANEGGEVOLEZZA E CONNETTIVITÀ

    Progettata da Canon, per te

    Il design di EOS R6 ti sembrerà piacevolmente familiare fin dal primo istante.

    1. Tranne RF 800MM F11 IS STM / RF 600MM F11 IS STM
    2. 8 stop basati su test CIPA standard con RF 24-105mm F4 L IS USM a una lunghezza focale di 105 mm