STAMPA

Alta qualità, costi ridotti, volumi elevati: scopri le stampanti MegaTank PIXMA G650 e G550

Esplora nel dettaglio le nuove stampanti MegaTank PIXMA e scopri perché sono ideali per gli imprenditori e perfette per il tuo ufficio domestico.
Una stampante Canon PIXMA G550 circondata da fotografie stampate colorate 10x15cm.

Che tu gestisca un chiosco, uno studio fotografico o di graphic design, la qualità elevata delle immagini e i costi di stampa ridotti sono importanti per la tua attività. Le nuove stampanti Canon PIXMA MegaTank, PIXMA G650 e PIXMA G550, consentono di produrre stampe dettagliate che durano una vita. Il risparmio possibile grazie all'incredibile resa dell'inchiostro sarà allettante quanto le stampe stesse. Scopri quanto spendi per la stampa con il nostro calcolatore.

Entrambe le stampanti usufruiscono del nuovissimo set di inchiostri a sei colori ChromaLife100, formulato per resistere alla prova del tempo: le immagini durano fino a 100 anni all'interno di un album quando vengono stampate su carta Canon Plus Glossy II PP-201. Che tu stia stampando per dei clienti o per uso personale, la qualità delle immagini è sempre assicurata.

Il set di inchiostri di PIXMA G650 e PIXMA G550 offre una qualità del colore completamente nuova e include inchiostri dye rosso e grigio dedicati per conferire maggiore vivacità delle stampe. L'introduzione dell'inchiostro rosso offre una gamma cromatica più estesa che permette di ottenere toni più ricchi, mentre l'inchiostro grigio intensifica i colori nelle aree scure, per un contrasto migliorato e un aspetto più realistico. Un altro vantaggio dell'avere un serbatoio d'inchiostro grigio dedicato è che i colori vengono riprodotti con maggiore stabilità, permettendo di ottenere risultati uniformi su diversi tipi di carta fotografica, il che si traduce in stampe più audaci per la tua azienda.

Stampa fino a 3.800 foto 10x15cm con un set di flaconi

Una stampante Canon PIXMA G650 con una fotocamera appoggiata sopra, circondata da foto stampate.

Gli inchiostri rosso e grigio aggiuntivi ampliano la gamma cromatica, producendo stampe fotografiche più ricche e dinamiche rispetto a un set di inchiostri a quattro colori.

I modelli PIXMA G650 e PIXMA G550 sono dotati di serbatoi d'inchiostro ricaricabili ad alta capacità, che offrono un modo molto più pratico e conveniente di stampare rispetto alla necessità di ordinare e sostituire continuamente cartucce d'inchiostro monouso. Inoltre, entrambe le stampanti fotografiche PIXMA G650 e PIXMA G550 sono molto efficienti e producono un volume estremamente elevato di stampe, fino a 3.8001 fotografie da 10x15cm da un unico set di flaconi di inchiostro.

Ricaricare i serbatoi non potrebbe essere più semplice. I flaconi e i tappi dei serbatoi d'inchiostro sono di colore diverso e ogni ingresso è sagomato in modo da adattarsi solo al flacone di inchiostro corretto, garantendo una ricarica senza errori. Non è necessario esercitare pressione e la ricarica si interrompe automaticamente quando il serbatoio è pieno; anche i tappi dei serbatoi sono progettati per essere facili da tenere in mano. Tutto questo rende la manutenzione più semplice: non dovrai nemmeno sporcarti le mani.

Una mano raccoglie una foto di alcuni pomodori appena stampata da una stampante PIXMA serie G.

Il set di inchiostri dye a sei colori di PIXMA G650 e PIXMA G550 offre immagini di alta qualità e stampe di lunga durata grazie alla formula ChromaLife100.

Una mano che versa un flacone di inchiostro rosso in una stampante PIXMA serie G, con altri flaconi accanto.

Le stampanti PIXMA G650 e PIXMA G550 sono progettate per una facile manutenzione, tra cui semplici ricariche di inchiostro e sostituzione della cartuccia di manutenzione.

Per ridurre i tempi di inattività, le stampanti fotografiche PIXMA G650 e PIXMA G550 offrono una maggiore precisione dell'unità di alimentazione carta e un'elevata capacità fino a 100 fogli A4. Vengono inoltre fornite con testine di stampa sostituibili dall'utente2 e cartucce di manutenzione. Ogni modello è dotato anche di un display LCD a matrice piena, che ti consente di monitorare la cartuccia di manutenzione, regolare le impostazioni di stampa e identificare eventuali errori di stampa, garantendo risultati sempre perfetti.

PIXMA G650 e PIXMA G550 sono progettate per essere facili da usare e da gestire, offrono la stampa wireless da una vasta gamma di dispositivi e sono compatibili con l'app Canon PRINT, il servizio di stampa Mopria® e Apple AirPrint®. Possono anche funzionare con le casse intelligenti compatibili con Amazon Alexa, il che significa che puoi stampare utilizzando solo la tua voce.

Stampante multifunzione

PIXMA G650 che fotocopia un'immagine.

PIXMA G650 è dotata di funzionalità di scansione e fotocopiatura integrate, per tutte le esigenze del tuo ufficio domestico.

Una PIXMA serie G che stampa un'immagine da uno smartphone.

PIXMA G650 e PIXMA G550 possono essere attivate in modalità wireless con istruzioni di stampa e si spengono automaticamente al termine delle attività.

Anche se entrambi i modelli condividono le stesse funzionalità di stampa di alta qualità a volumi elevati, PIXMA G650 offre anche una funzione di fotocopiatura e uno scanner da 600 x 1200 dpi, il che la rende la stampante all-in-one perfetta, facile da integrare nel luogo di lavoro o in un ufficio domestico. I modelli PIXMA G650 e PIXMA G550 sono inoltre dotati di una funzione di accensione/spegnimento automatico. Questa funzione di risparmio energetico ti permette di inviare lavori di stampa da un computer portatile, un telefono o una fotocamera con funzionalità Wi-Fi quando lavori in un posto diverso e di trovarli pronti al tuo ritorno. La compatibilità con PIXMA Cloud link ti consente di stampare immagini e documenti dai social media e da siti di condivisione foto.

Dato che la carta comune A4 garantisce lo stesso elevato livello di efficienza delle stampe fotografiche da 6x4 pollici, PIXMA G650 e PIXMA G550 sono in grado di stampare 8.000 fogli A4 con un unico set di inchiostri a colori. È inoltre possibile utilizzarle per stampare volantini e poster con dimensioni fino a 1200 mm su fogli in formato A4 tramite il download gratuito del software Canon PosterArtist Lite per Microsoft Windows.

Le versatili PIXMA G650 e PIXMA G550 consentono ai proprietari di piccole e medie imprese di fornire un'ampia gamma di servizi di stampa ai clienti a prezzi accessibili. Sono perfette per gli operatori di cabine fotografiche fai da te, i fornitori di documenti o i professionisti del marketing che hanno bisogno di stampare volumi elevati di poster, volantini e altro materiale pubblicitario. Se stai cercando una stampante che offra capacità, convenienza e stampa a basso costo, senza compromettere la qualità delle immagini, non perderti queste ultime aggiunte alla gamma Canon MegaTank.

Scritto da Marcus Hawkins

  1. La resa per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 29103 e la simulazione di stampa continua con sostituzione dopo la configurazione iniziale.
  2. La disponibilità dipende in base alla regione.

Prodotti correlati

Articoli correlati

  • SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

    Stampanti MegaTank e relativi vantaggi

    Scopri sei motivi per cui ti serve una stampante MegaTank.

  • STAMPA

    Le migliori stampanti per designer

    Le stampanti sono strumenti essenziali per i designer: ecco i nostri consigli per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

  • STAMPA

    Inkjet o laser, quale soluzione è più adatta a te?

    Guarda le differenze tra le stampanti inkjet e laser di Canon e scopri quale tipo di stampante è più adatto alle tue esigenze.

  • STAMPA

    Come utilizzare una stampante wireless

    Modi intelligenti per utilizzare al meglio la tua stampante wireless.