Per la massima semplicità, versatilità, efficienza e creatività, Canon offre un'ampia gamma di app e software gratuiti che migliorano l'esperienza di stampa wireless. L'app Canon PRINT ti consente di stampare, copiare e eseguire scansioni in wireless da dispositivi smart, nonché di modificare le impostazioni di stampa, controllare i livelli di inchiostro ed eseguire routine di manutenzione.
Come appena visto, con le app di Canon è semplicissimo stampare direttamente dal telefono connettendosi a una stampante wireless. Che tu sia a casa o in movimento, usando l'app Canon PRINT con PIXMA Cloud Link puoi connetterti in modalità wireless alla stampante dell'ufficio e condividere documenti con i colleghi. È inoltre possibile eseguire la scansione di documenti da remoto, utilizzando la fotocamera dello smartphone, e stamparli in ufficio, oppure eseguire la scansione di documenti utilizzando la stampante e inviarli a uno smartphone. Funziona in entrambi i modi.
Aggiungi un tocco creativo con l'app Easy-PhotoPrint Editor e trasforma le tue foto digitali in stampe eleganti e regali unici, con modelli per calendari, schede, poster e altro ancora.
È disponibile anche il servizio online PosterArtist, con il quale creare poster, striscioni e volantini personalizzati. Le stampanti MegaTankMAXIFY GX3050 e MAXIFY GX4050 sono particolarmente indicate per lo scopo, grazie al vassoio di ingresso posteriore piatto che facilita la creazione di striscioni fino a 1,2 m di lunghezza su supporti in cartoncino fino a 0,7 mm di spessore.
Per i computer Windows, Easy-Layout Editor è un utile modulo di espansione per i driver della stampante, grazie a cui accedere a un'anteprima su schermo per disporre e stampare più immagini. Anche senza scaricare un'app, le stampanti Canon compatibili con Chromebook, Apple AirPrint e Mopria® per Android possono connettersi e stampare in modalità wireless tramite il protocollo di stampa integrato del tuo smartphone o tablet.