SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

I numerosi vantaggi di una stampante MegaTank

Le stampanti MegaTank di Canon ti consentono di stampare in modo più semplice e veloce, con una qualità migliore e un notevole risparmio su spazio e costi. Ecco tutto ciò che devi sapere per scegliere un modello che si adatti perfettamente alle tue esigenze.
A small office with a Canon MAXIFY GX5040 printer positioned in the middle compartment of a grey wall unit.

Con costi di gestione estremamente ridotti e funzioni intuitive, le stampanti MegaTank di Canon sono perfette per la casa, l'ufficio e gli studenti. Utilizzano serbatoi d'inchiostro integrati e ricaricabili con flaconi ad altissima resa anziché le normali cartucce. Grazie alla loro capacità di stampare migliaia di pagine con un solo set di flaconi, potrai continuare a stampare per mesi o addirittura anni. Ciò significa anche meno rifiuti di plastica, perché gli inchiostri di ricambio non dovranno essere ordinati così di frequente.

Data l'ampia gamma di modelli di stampanti MegaTank disponibili, potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Per l'utilizzo a casa, sia che si tratti di studenti, proprietari di piccole imprese o genitori che si destreggiano tra i compiti, i modelli della serie PIXMA G offrono livelli elevati di efficienza e, se la rapidità di stampa è la priorità, allora i modelli più veloci PIXMA G3560 e PIXMA G2560 consentono di risparmiare tempo. PIXMA G3560 è dotata di Wi-Fi integrato come PIXMA G3520, predisposta anche per il cloud, il che ti permette di stampare da remoto tramite dispositivi smart.

PIXMA G2520, PIXMA G2560, PIXMA G3520, PIXMA G3560 e MAXIFY GX6050 sono stampanti multifunzione 3 in 1 che consentono di eseguire stampe, copie e scansioni, mentre MAXIFY GX7050 presenta anche funzionalità fax. Se invece vuoi trarre vantaggio dalla riduzione dei costi a lungo termine offerta da una stampante MegaTank, la stampante ottimizzata PIXMA G1520 e la nuova Canon MAXIFY GX5050, ricca di funzionalità, sono indipendenti, senza la funzione di scansione e copia.

Che tu stia cercando una stampante versatile e facile da usare per la tua famiglia, un dispositivo affidabile per stare al passo con le scadenze universitarie o un'opzione di stampa per volumi elevati ma conveniente per la tua azienda, ecco sei motivi per cui una stampante MegaTank è ciò che fa al caso tuo.

1. Stampe di alta qualità a basso costo

Una vista dall'alto della stampante Canon PIXMA G3520 su un tavolo con dei fogli attorno.

La gamma Canon MegaTank offre colori ricchi e produce stampe incredibilmente nitide, riproducendo anche i dettagli più piccoli.

Vista dall'alto di una stampante PIXMA G650 circondata da carta fotografica, fotografie stampate e una fotocamera Canon.

Grazie all'utilizzo di sei inchiostri dye, le stampanti MegaTank PIXMA G550 e PIXMA G650 offrono una qualità fotografica impeccabile, soprattutto su carta lucida e satinata, con capacità sufficiente per 3.800 stampe fotografiche da 6 x 4 pollici, 3.700 pagine dal flacone nero o 8.0001 pagine dal set completo di flaconi d'inchiostro.

Tutte le stampanti MegaTank di livello base (PIXMA G3560, G2560, G3520, G2520 e G1520) sono in grado di produrre fino a 7.6001,2 pagine con un singolo flacone d'inchiostro nero in modalità risparmio, oppure fino a 7.7001 pagine con un set completo di flaconi d'inchiostro. Queste stampanti MegaTank offrono inoltre una capacità di 100 fogli di carta per l'alimentazione posteriore, così potrai dedicare più tempo al lavoro e meno al rifornimento della stampante.

Più adatte a un ufficio domestico, Canon PIXMA G5050, G6050 e G7050 ti danno la possibilità di produrre, in modalità risparmio, 8.3003 pagine con l'inchiostro nero. Altri vantaggi per gli ambienti altamente produttivi sono la stampa fronte/retro automatica e l'alimentatore carta anteriore e posteriore ad alta capacità, per un totale di 350 fogli di carta comune. Il modello G7050 presenta inoltre un alimentatore automatico di documenti da 35 fogli e funzionalità fax standalone.

Per gli uffici multiutente a produttività elevata, la gamma Canon MAXIFY GX di stampanti MegaTank è perfetta. I modelli includono MAXIFY GX6050 e MAXIFY GX7050, che producono documenti a colori e in bianco e nero di qualità aziendale con un risparmio medio dell'85% sul costo totale di gestione rispetto alle 10 migliori stampanti laser e a getto d'inchiostro4.

Per chi desidera aumentare la produttività e ridurre ulteriormente i costi, GM2050 e GM4050 sono stampanti 3 in 1 con serbatoio di inchiostro monocromatico in grado di produrre 18.000 pagine da tre flaconi di inchiostro nero5.

I significativi risparmi sui costi e gli incrementi di produttività forniti dalle stampanti MegaTank di Canon non vanno a scapito della qualità di stampa. Per la stampa di documenti, le stampanti PIXMA MegaTank offrono colori ricchi grazie agli inchiostri dye, mentre l'inchiostro nero a pigmenti dedicato garantisce la stampa di documenti incredibilmente chiari. Anche del testo molto piccolo o dei caratteri bianchi su sfondo colorato risulteranno estremamente nitidi. MAXIFY GX6050 e MAXIFY GX7050, invece, utilizzano inchiostri a pigmenti per tutti e tre i colori e il nero, producendo documenti aziendali di alta qualità e di lunga durata resistenti all'acqua, all'attrito e agli evidenziatori.

Per straordinarie stampe fotografiche a colori, PIXMA G550 e PIXMA G650 sono dotate di sei inchiostri dye. Offrono una qualità eccellente con un'ampia gamma di colori e gradazioni cromatiche.

2. Serbatoi d'inchiostro facili da ricaricare

Una donna che appende foto stampate su una bacheca. Una stampante Canon PIXMA G3520 si trova sulla scrivania sottostante.

Le stampanti Canon MegaTank utilizzano serbatoi d'inchiostro ricaricabili in grado di stampare migliaia di pagine, il che ti permette di concentrarti su altre cose.

Flaconi di inchiostro ricaricabili per stampanti Canon MegaTank.

Non preoccuparti di sprecare inchiostro: la ricarica dei flaconi si interrompe automaticamente quando il serbatoio è pieno.

Il rifornimento dei serbatoi d'inchiostro delle stampanti MegaTank è un processo semplice di cui chiunque può occuparsi, a casa o in ufficio. I serbatoi integrati sono chiaramente visibili nella parte anteriore della stampante, per cui è facile controllare i livelli di inchiostro. Quando è necessario ricaricarli, solleva semplicemente i tappi che riportano il codice colore e inserisci il flacone d'inchiostro.

Grazie al design dei flaconi d'inchiostro Canon, sui quali non deve essere esercitata alcuna pressione, il processo di ricarica è pulito e veloce. Ogni serbatoio d'inchiostro delle stampanti MegaTank dispone inoltre di una bocchetta dalla forma unica. Queste innesti corrispondono agli ugelli codificati sui nuovi flaconi d'inchiostro, per cui non vi è più il rischio di versare per errore l'inchiostro sbagliato nel serbatoio sbagliato. Inoltre, grazie all'apposito design dei flaconi d'inchiostro, la ricarica si interrompe automaticamente una volta completata.

3. Straordinaria velocità di stampa

Una stampante MAXIFY GX5050 su una scrivania da ufficio ben organizzata con cancelleria, monitor, tastiera e telefono.

Quando hai bisogno di velocità ma lavori in un piccolo ufficio senza molto spazio disponibile, MAXIFY GX5050 offre gli stessi vantaggi per le aziende e le velocità di stampa elevate dei modelli MAXIFY GX6050 e GX7050, ma senza scanner e alimentatore di documenti automatico, il che la rende particolarmente compatta ed elegante.

Una stampante Canon PIXMA G3520 che viene ricaricata di inchiostro.

Con tutte le stampanti Canon MegaTank puoi tenere facilmente traccia dei livelli di inchiostro sulla parte anteriore della stampante.

Canon PIXMA G3560 e PIXMA G2560 raggiungono una velocità di stampa di 10,86 ipm (immagini al minuto) per i documenti in bianco e nero, e di 66 ipm per le stampe a colori. Sono ottime opzioni nel caso in cui tu debba rispettare scadenze ravvicinate. Per lavori ancora più urgenti, la stampante 4 in 1 PIXMA G7050 è in grado di stampare fino a 136 ipm in bianco e nero e 6,86 ipm a colori. Dispone inoltre di un alimentatore automatico di documenti da 35 fogli, per gli utenti che hanno bisogno di copiare e scansionare documenti di più pagine con facilità.

MAXIFY GX6050 e MAXIFY GX7050 sono in grado di raggiungere velocità di stampa fino a 246 ipm per la stampa in bianco e nero e 15,56 ipm per la stampa a colori, la seconda anche con funzioni simultanee di scansione fronte/retro e fax complete, per realizzare scansioni, fotocopie e fax di documenti fronte/retro in modo semplice e veloce. Se desideri solo una stampa funzionale, la compatta MAXIFY GX5050 offre la stessa velocità e qualità degli altri due modelli GX, ma senza lo scanner integrato o l'alimentatore automatico di documenti.

Per la stampa di tutti i giorni, PIXMA G3520, PIXMA G2520 e PIXMA G1520 offrono tempi di produzione dei documenti molto rapidi, grazie a velocità di stampa di 9,16 ipm in bianco e nero e di 56 ipm a colori.

Tutte le stampanti MegaTank sono progettate per ridurre al minimo i tempi di inattività. Sono dotate di una cartuccia di manutenzione facile da sostituire, il che riduce le probabilità di dover portare la stampante in un centro di assistenza. Puoi monitorare l'uso della cartuccia di manutenzione tramite il driver della stampante del PC o del laptop, oppure tramite l'app Canon PRINT (PIXMA G3520 e PIXMA G3560) o lo schermo della stampante (a eccezione di PIXMA G1520). La stampante ti invierà una notifica in caso di problemi di manutenzione, per cui eventuali errori sono semplici da risolvere.

4. Tecnologia di stampa wireless senza problemi

Una stampante Canon PIXMA G3520 su una scrivania accanto a uno smartphone.

Le stampanti Canon PIXMA G3520 e PIXMA G3560, e altre della gamma MegaTank, consentono la stampa in modalità wireless dal proprio smartphone o tablet, per cui potrai stampare in modo semplice e veloce quando devi rispettare una scadenza.

Sia Canon PIXMA G3520 che PIXMA G3560, oltre a numerosi altri modelli della gamma MegaTank, dispongono di Wi-Fi integrato. È facile connettersi e avviare la stampa da un computer o dispositivo mobile con la semplice pressione di un tasto. PIXMA G5050, G6050, G7050, GM4050 e GM2050, oltre a MAXIFY GX6050, GX7050 e GX5050 hanno a disposizione anche l'Ethernet, per ambienti di rete che richiedono una connessione ad alta velocità, stabile e sicura.

Se lavori da remoto e hai la necessità di condividere documenti con i colleghi in ufficio, o se hai bisogno di una copia cartacea dei materiali di studio per un corso online, puoi accedere tramite internet sul tuo computer o dispositivo smart a una stampante MegaTank dotata di funzionalità Wi-Fi e stampare direttamente dai servizi cloud più diffusi, come Google Drive, Google Classroom, Dropbox, Evernote e molti altri.

Controllare tutte le esigenze di stampa e manutenzione dal tuo smartphone non potrebbe essere più semplice grazie all'app Canon PRINT. Esistono inoltre altre app Canon che offrono diversi modi per liberare la creatività a casa. L'app Creative Park7 offre di tutto, da design creativi e biglietti di auguri personalizzabili a decorazioni per feste e modellini 3D, mentre l'app Easy-PhotoPrint Editor ti consente di trasformare le tue foto preferite in stampe originali o regali unici, con modelli per calendari, biglietti, poster e altro ancora.

Non vuoi scaricare un'app? A eccezione dei modelli GM2050 e GM4050, le stampanti MegaTank sono compatibili con Apple AirPrint e Mopria per Android, quindi gli utenti che si trovano sulla stessa rete della stampante possono semplicemente connettersi e stampare tramite il protocollo di stampa del proprio dispositivo smart.

5. Compatibilità con un'ampia gamma di supporti

Una donna che utilizza un tablet per stampare in modalità wireless su una stampante MegaTank.

Le stampanti Canon MegaTank supportano un'ampia gamma di carte, tra cui la carta fotografica rimovibile e i transfer a caldo, e molte sono persino in grado di stampare striscioni lunghi oltre un metro.

Le stampanti MegaTank sono in grado di realizzare giorno dopo giorno documenti di alta qualità e incredibili stampe fotografiche senza bordi8 fino al formato A4, ma la loro versatilità non finisce qui. La gamma supporta un'ampia selezione di supporti di formato e tipo diverso, ideali per l'amministrazione aziendale e non solo, come la realizzazione di biglietti da visita con carta fotografica matte solo fronte o fronte/retro. PIXMA G3560, G2560, G3520, G2520, G1520, G550 e G650, oltre a MAXIFY GX6050, GX7050 e GX5050 sono in grado di produrre anche striscioni promozionali su carta comune da 1,2 metri. Per la stampa domestica, le stampanti MegaTank possono rendere divertenti anche i compiti a casa e offrire ore di intrattenimento per tutta la famiglia. Puoi stampare le tue foto su un'ampia gamma di carte fotografiche lucide e semi-lucide o su carta fotografica magnetica e persino creare transfer a caldo.

6. Design intuitivo

MAXIFY GX7050 e MAXIFY GX6050 su una superficie di lavoro accanto a una pila di carta e inchiostro per stampante.

Dal design compatto, all'ingombro ridotto, alle funzioni intuitive, le stampanti MegaTank come MAXIFY GX6050 e MAXIFY GX7050 sono progettate per essere facili da utilizzare.

La maggior parte delle stampanti Canon MegaTank9 presenta un display LCD a due righe, che mostra le impostazioni della stampante in modo più dettagliato. Non solo lo schermo rende più semplice controllare lo stato della stampante e delle impostazioni wireless, oltre a permetterti di regolare le opzioni di stampa direttamente sulla stampante, ma consente anche di verificare la necessità di eventuali manutenzioni, come per esempio la pulizia della testina di stampa. Lo schermo semplifica anche la correzione degli errori, fornendoti istruzioni chiare o codici che fanno riferimento al manuale dell'utente per una facile risoluzione dei problemi. MAXIFY GX6050 e MAXIFY GX7050 sono inoltre dotati di touch screen più grandi, per una maggiore facilità d'uso e gestione.

Le stampanti MegaTank presentano una funzione di spegnimento automatico, che permette di risparmiare energia quando non vengono utilizzate, e un'opzione di accensione automatica che consente di avviare la stampa senza dover premere il pulsante di accensione. Questo aumenta la loro praticità, soprattutto quando devi stampare dei documenti da remoto su un modello abilitato per Wi-Fi e Cloud.


Scritto da Marcus Hawkins e Matthew Richards

  1. La resa per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 24712 e la simulazione di stampa continua con sostituzione dei serbatoi d'inchiostro dopo la configurazione iniziale.
  2. La modalità risparmio riduce il consumo di inchiostro nero abbassandone la densità: rispetto alla modalità standard, è possibile stampare il 26% di pagine in più.
  3. La modalità risparmio riduce il consumo di inchiostro nero abbassandone la densità: rispetto alla modalità standard, è possibile stampare il 38% di pagine in più.
  4. Risparmio medio stimato durante la stampa di 1.000 pagine al mese per 5 anni, in base al costo di acquisto iniziale dell'hardware più i costi di inchiostro o toner. I modelli di confronto per il risparmio sul costo totale di gestione (TCO) includono le 10 stampanti laser a colori e le 10 stampanti a getto d'inchiostro più vendute secondo IDC EMEA Hardcopy Tracker (dati dal 1° trimestre 2020 al 3° trimestre 2020). Consulta il sito Web di Canon per ulteriori dettagli.
  5. La resa per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione utilizzando lo standard ISO/IEC 19752 in bianco e nero simulando la stampa continua con un flacone di ricambio dopo la configurazione iniziale. La resa per pagina varia notevolmente a seconda dei contenuti stampati e di altri fattori.
  6. La velocità di stampa di documenti A4 su carta comune è la media di ESAT in base ai test della categoria ufficio ISO/IEC 24734.
  7. Per vedere i modelli supportati, visita il sito https://ugp01.c-ij.com/ij/webmanual/WebPortal/PTA/pta_app_models.html?lng=en&type=non&app=cp. Se la tua stampante non è supportata, visita il sito Web Creative Park.
  8. A eccezione di Canon PIXMA GM2050 e GM4050.
  9. Le stampanti Canon PIXMA G1520 e GM2050 non dispongono di un display LCD.

Prodotti correlati

  • Canon Camera

    Stampanti MegaTank

    MAXIFY GX6050

    Con le stampanti ricaricabili MegaTank capaci di gestire volumi elevati, è possibile produrre documenti di qualità aziendale ogni giorno con un risparmio medio dell'85% sul costo totale di gestione rispetto alle prime 10 stampanti laser e a getto d'inchiostro.
  • Canon Camera

    Stampanti MegaTank

    MAXIFY GX7050

    Con le stampanti ricaricabili MegaTank capaci di gestire volumi elevati, è possibile produrre documenti di qualità aziendale ogni giorno con un risparmio medio dell'85% sul costo totale di gestione rispetto alle prime 10 stampanti laser e a getto d'inchiostro.
  • Canon Camera

    Stampanti MegaTank

    MAXIFY GX5050

    Produci ogni giorno documenti di qualità aziendale con una stampante MegaTank ricaricabile e compatta ad alto volume.
  • Canon Camera

    Stampanti MegaTank

    Canon PIXMA G3560

    Collegati e risparmia, con la certezza di poter sempre contare su una stampa a costi contenuti e produttività elevata
  • Canon Camera

    Stampanti MegaTank

    Canon PIXMA G2560

    Pratica e velocissima, questa stampante multifunzione a resa elevata garantisce documenti nitidissimi e foto brillanti, giorno dopo giorno.
  • Stampanti MegaTank

    PIXMA G7050

    Stampa fino a 18.000 pagine ottenendo alta qualità e bassi costi di gestione.
  • Stampanti MegaTank

    PIXMA G6050

    Stampante con serbatoi d'inchiostro ricaricabili che garantisce prestazioni ottimali a un basso costo per pagina.
  • Stampanti MegaTank

    PIXMA G5050

    Risparmia tempo e denaro grazie a questa stampante con serbatoi d'inchiostro ricaricabili
  • Articoli correlati

  • Incrementa il tuo business con MAXIFY GX7050

    STAMPA

    Incrementa il tuo business con MAXIFY GX7050

    Ideale per le aziende, Canon MAXIFY GX7050 è veloce e versatile e offre risultati di qualità superiore con costi di gestione estremamente ridotti.

  • I livelli di inchiostro visualizzati su una barra di impostazioni di una stampante Canon.

    SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

    Domande frequenti su stampante, inchiostro e carta

    L'esperto Canon Suhaib Hussain risponde alle domande più comuni su stampanti, inchiostro e carta.

  • STAMPA

    Scopri PIXMA G650 e PIXMA G550

    Scopri le caratteristiche della nuova generazione di stampanti Canon MegaTank.

  • Stampante Canon PIXMA G6050 e carta fotografica magnetica Canon su un tavolo accanto a creazioni fai da te, tra cui una giostrina a tema dinosauri, una testa di unicorno e adesivi di gatti.

    STAMPA CREATIVA

    Realizza eleganti decorazioni per la casa

    Inizia a decorare la tua casa con Creative Park e una stampante PIXMA G6050.