FOTOGRAFIA IN FAMIGLIA

Scopri come sfruttare al massimo la fotocamera Canon PowerShot PX

Questa fotocamera piccola e versatile è ricca di caratteristiche che possono offrire vantaggi a tutta la famiglia, dal miglioramento del tuo ufficio domestico alla creazione di video per i canali social.
Uno skateboarder a metà salto e sullo sfondo un cielo azzurro. Una fotocamera Canon PowerShot PX è montata su un treppiede alla sua destra.

Con Canon PowerShot PX è come avere un fotografo e un videografo personale. Che tu stia organizzando una festa o voglia utilizzarla come webcam, questa fotocamera PTZ (Pan, Tilt, Zoom) compatta cattura ogni momento in modo automatico. Basta installarla su una superficie piana o su un treppiede, accenderla e, quando riconosce un volto, inizierà a scattare foto e video in modo intelligente e autonomo. È alimentata a batteria e l'obiettivo copre un ampio raggio di panoramica, inclinazione e zoom.

Così puoi goderti il momento, nonché partecipare all'azione, senza la pressione di dover essere il fotografo o il videomaker. Non c'è bisogno di trascorrere ore a scorrere le foto e i video per scegliere quelli che desideri. Tutti i contenuti della scheda di memoria della fotocamera PowerShot PX vengono visualizzati sullo smartphone nell'app Connect per Mini PTZ Cam, in modo che tu possa selezionare manualmente i tuoi preferiti da trasferire e condividere sui social network. Inoltre, la fotocamera è abbastanza intelligente da consigliarti le immagini e i filmati migliori, risparmiandoti così tempo e fatica.

Guarda il video qui sotto per ulteriori informazioni su come configurare e preparare la tua fotocamera Canon PowerShot PX.

Ma Canon PowerShot PX offre molto di più della semplice comodità, basta conoscerne i punti di forza!

Ecco una serie di modi in cui tu e i tuoi cari potete beneficiare al meglio delle particolari caratteristiche di questa fotocamera intelligente, nonché alcuni suggerimenti per sfruttare al meglio le sue funzionalità in ogni situazione.

1. Incontri ed eventi in famiglia: immortala i momenti più spontanei

Una donna anziana e seduta porge un regalo a un destinatario entusiasta. Una fotocamera Canon PowerShot PX si trova sul tavolo accanto a loro, catturando il gruppo sorridente.

La fotocamera Canon PowerShot PX è piccola e discreta, il che la rende perfetta per catturare momenti spontanei in famiglia, che possono essere molto più incisivi rispetto ai ritratti di gruppo in posa.

Una fotocamera Canon PowerShot PX posizionata su un tavolino laterale per catturare quattro persone che mangiano a una festa in giardino.

La fotocamera Canon PowerShot PX è alimentata a batteria, pertanto è possibile installarla all'esterno, in condizioni asciutte. Funziona meglio se posizionata in un punto ombreggiato lontano dalla luce diretta del sole.

Stai organizzando una festa? Canon PowerShot PX è perfetta per documentare eventi sociali e riunioni di famiglia. Se la portata di un selfie stick non va oltre pochi metri dall'utilizzatore, la fotocamera PowerShot PX può invece essere posizionata più lontano per catturare l'intera scena.

Installa PowerShot PX prima dell'arrivo dei tuoi ospiti, posizionandola a livello degli occhi su una superficie piana e stabile che si affaccia sul luogo dove si riuniranno le persone, quindi assicurati che la scena sia ben illuminata e che non vi sia nulla che ostruisca la sua visuale panoramica.

A questo punto, puoi lasciare che la fotocamera svolga il lavoro al tuo posto. Grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale, è in grado di eseguire panoramiche, inclinazioni e zoom per ottenere le migliori composizioni, garantire che i gruppi di partecipanti siano tutti inquadrati e correggere automaticamente le immagini rispetto alla distorsione.

Vorresti maggiore controllo? L'app Connect per Mini PTZ Cam consente di impostare la fotocamera assegnando una priorità ai volti, ad esempio a quello della persona per cui si sta organizzando la festa, e successivamente di ordinare le immagini in base al soggetto.

E non devi preoccuparti di esaurire lo spazio. Se la scheda microSD della fotocamera si riempie, è disponibile un'opzione di eliminazione automatica delle immagini che consente di continuare a scattare foto. Le immagini meno recenti verranno eliminate per prime, senza tuttavia cancellare le tue preferite.

2. Creazione di contenuti: cattura attività divertenti

Una madre sorride alla figlia mentre tira fuori una torta dal forno. In primo piano c'è una fotocamera sfocata Canon PowerShot PX che cattura il momento.

L'app Connect per Mini PTZ Cam ti consente di scattare in modalità remota tramite lo smartphone. Puoi sfruttare le funzioni panoramica, inclinazione e zoom della fotocamera per ottenere esattamente la composizione desiderata, quindi premi il pulsante di registrazione o scatto per acquisire il video o la foto.

Se sei un cuoco, un artista o un altro creatore in erba alla ricerca di un modo migliore per documentare i tuoi risultati, Canon PowerShot PX è ciò che fa al caso tuo.

Le sue funzionalità di ripresa automatica la rendono la compagna ideale per immortalarti quando hai le mani occupate: che tu abbia letteralmente le mani in pasta o che tu stia utilizzando un pennello e una tavolozza, l'ultima cosa di cui vorresti preoccuparti è l'azionare una fotocamera. Grazie ai comandi vocali, sei tu il regista: ti basta pronunciare "Hello, Pixie" per attivare la fotocamera, "Avvia registrazione" per iniziare a girare un video o "Scatta una foto" per scattare una foto, poi "Stop" per interrompere la ripresa automatica*.

3. Riprese in azione: diventa una star dei social media

Una fotocamera PowerShot PX montata su un treppiede per filmare un ragazzo su uno skateboard.

La funzione di tracking assistito, disponibile tramite un aggiornamento del firmware, è ideale per filmare il movimento, come salti ed evoluzioni con lo skateboard.

Un cane di piccola taglia insegue un ragazzino con in mano una palla. Una fotocamera PowerShot PX è montata su un treppiede in primo piano.

È sufficiente attivare la funzione di tracking assistito nell' app Connect per Mini PTZ Cam. Tutti i tuoi video saranno immediatamente disponibili sul telefono, così potrai scegliere i tuoi preferiti, modificarli e caricarli direttamente sui tuoi canali social.

Per le star dei social media che vogliono caricare i propri video online con il minimo sforzo, Canon PowerShot PX potrebbe essere la chiave per un successo immediato sui canali social come YouTube.

Utilizzando la funzione di ripresa automatica della fotocamera, le sue funzionalità di panoramica, inclinazione e zoom possono aggiungere effetti accattivanti ai tuoi video. A seconda delle condizioni, la fotocamera esegue automaticamente panoramiche grandangolari, panoramiche multiple (cerca persone in piedi l'una accanto all'altra, ideale quando ci si esibisce con uno o due amici) o semplici zoom in e out e frame-in (spostamento per inquadrare le persone dall'esterno della vista).

Se riprendi da remoto, un aggiornamento del firmware, scaricabile tramite l'app Connect per Mini PTZ Cam, aggiunge una funzione di tracking assistito che consente di acquisire un soggetto in movimento anche se non è rivolto verso la fotocamera. È possibile avviare la ripresa tramite la schermata di ripresa dell'app o assegnando la funzione di ripresa al pulsante di comunicazione wireless della fotocamera.

Le dimensioni e il peso ridotti di PowerShot PX consentono di posizionarla praticamente in qualsiasi luogo. Per ottenere un'angolazione a focale fissa, considera l'utilizzo di un treppiede. La base della fotocamera è dotata di un supporto standard, che ti consente di manovrare la fotocamera nella posizione perfetta e di procedere con le tue evoluzioni in tutta sicurezza, sapendo che è stabile e che tutta l'azione risulta inquadrata.

4. Lavoro da casa: aggiorna la tua webcam

Una fotocamera Canon PowerShot PX bianca è posizionata su una piccola pila di libri su un tavolo di legno.

L'utilizzo di Canon PowerShot PX come webcam wireless ti consente di rimanere sempre nella cornice anche quando ti sposti all'interno della stanza. Funziona a batteria, ma per riunioni più lunghe si consiglia di utilizzare un caricabatterie/alimentatore USB-C PD compatibile.

Le webcam fisse che richiedono di stare seduti senza muoversi per tutta la durata di una riunione sono la (piuttosto noiosa) normalità, ma l'aggiunta di Canon PowerShot PX alla tua postazione di lavoro da casa porterà una nuova dimensione dinamica alle riunioni virtuali e alle presentazioni online. Lavorando senza cavi tramite Wifi e con Wireless Webcam Utility per Mini PTZ Cam di Canon (disponibile gratuitamente per i PC Windows 10), PowerShot PX utilizzerà le proprie capacità di tracking per accompagnarti durante gli spostamenti nel tuo ufficio domestico. Con questa nuova libertà, susciterai rapidamente l'invidia dei tuoi colleghi in ufficio.

Quindi, che tu stia pianificando un incontro con amici e parenti, che desideri registrare videoclip dinamici per i tuoi canali social o semplicemente ravvivare le tue riunioni di lavoro, la fotocamera piccola ma intelligente Canon PowerShot PX è in grado di fare tutto il lavoro per te.



Scritto da Sam Kielsden

Prodotti correlati

Articoli correlati