STAMPA

Semplificati la vita con PIXMA Print Plan

Grazie all'abbonamento per la stampa di Canon riceverai le cartucce di ricambio che ti servono direttamente a casa tua quando ne hai più bisogno.
Una persona con un foglio di carta in mano si reca verso un bancone su cui si trovano pacchi di Canon PIXMA Print Plan, stampe e un computer portatile.

La vita può essere frenetica. Che tu sia uno studente, abbia una famiglia numerosa o una piccola azienda, c'è sempre molto da fare e tenere tutto sotto controllo può sembrare impegnativo. Questo è certamente vero quando si tratta di stampare. Con così tanti di noi che stanno studiando o lavorando da casa, tenere sotto controllo i livelli delle cartucce di inchiostro, controllare quando è necessario sostituirle e acquistarne di nuove in negozio o online può richiedere tempo, impegno e pianificazione per non rimanere a corto di inchiostro proprio quando ne abbiamo più bisogno.

L'iscrizione a un servizio di abbonamento Canon per la consegna automatica dell'inchiostro, come PIXMA Print Plan, può risolvere questo problema. Se si dispone di una stampante Canon PIXMA compatibile, allora è la soluzione ideale: semplice, facile da modificare in qualsiasi momento e l'inchiostro non si esaurisce mai, anche se si stampano molte foto e documenti con un elevato numero di immagini. Pagherai solo ciò di cui hai bisogno, risparmiando tempo e denaro. Suhaib Hussain, Product Marketing Lead di Canon Europe, spiega come funziona.

Perché ti serve un abbonamento per la consegna automatica di inchiostro

Un adulto e un bambino si appoggiano a un tavolo mentre il bambino colora, mentre un secondo adulto rimuove una pagina dalla stampante dietro di loro. Un pacco Canon PIXMA Print Plan è posizionato sul tavolo, sopra le confezioni di carta Canon.

PIXMA Print Plan ha quattro livelli di abbonamento disponibili per permetterti di scegliere l'opzione più conveniente per le tue esigenze, che tu abbia bisogno di stampare 30, 60, 100 o 200 pagine al mese. Quindi, sia che tu abbia esigenze di stampa più occasionali o abbia una famiglia sempre impegnata a premere il pulsante "Stampa", puoi trovare il piano più adatto a te.

"PIXMA Print Plan è sinonimo di semplicità", afferma Suhaib. "Risolve alla radice il problema dell'inchiostro, quindi non dovrai più preoccuparti delle cartucce, né di come procurartele, né del loro prezzo. Il procedimento è tutto automatico: le cartucce di ricambio sono consegnate direttamente a casa tua in base alle tue esigenze".

"Non puoi sempre pianificare quando avrai bisogno di inchiostro", continua Suhaib. "Questo servizio di abbonamento garantisce che non resterai mai a secco di inchiostro, soprattutto quando ne hai più bisogno, che tu debba stampare documenti di lavoro, le pratiche del mutuo o i compiti dei tuoi figli. Non avrai più bisogno di acquistare inchiostro".

Piano basato sul numero di pagine

Una famiglia è seduta a un tavolo a fare creazioni con la carta e colorarle, mentre una pagina a colori con il gioco "trova le differenze" esce da una stampante Canon, insieme a pacchi di PIXMA Print Plan.

PIXMA Print Plan ti libera da qualsiasi preoccupazione circa la quantità di inchiostro che stai utilizzando. Stampa tutto ciò che desideri, come desideri, senza compromessi in termini di creatività o qualità.

Un fattore chiave di PIXMA Print Plan è che le varie opzioni di abbonamento non dipendono dalla quantità di inchiostro utilizzata. Si basano invece sul numero di pagine che prevedi di stampare su base mensile. In questo modo si evita qualsiasi problema relativo al costo dell'inchiostro, quindi non ci sono problemi se desideri stampare molte foto o immagini che richiedono grandi quantità di inchiostro per pagina. Ciò significa che i bambini possono scatenare la loro creatività con i loro compiti e le creazioni con la carta: non dovrai preoccuparti di stampare le bozze in bianco e nero o con una qualità inferiore, poiché l'abbonamento si basa sul numero di pagine stampato e non sulla quantità d'inchiostro.

"La mentalità con cui si stampa cambia del tutto", spiega Suhaib. "È sufficiente stampare ciò desideri senza pensare alla quantità di inchiostro che stai utilizzando".

Come funziona? Con una stampante PIXMA compatibile collegata a Internet tramite Wi-Fi, il servizio intelligente in remoto controlla i livelli di inchiostro durante la stampa. Quando le cartucce iniziano a esaurirsi, le cartucce di ricambio vengono inviate automaticamente all'utente, senza costi di consegna, prima che l'inchiostro sia esaurito. Non c'è limite al numero di cartucce: le riceverai quando ne avrai più bisogno, senza dover alzare un dito.

Qual è l'abbonamento migliore per te?

Una persona lavora su un computer portatile in un ufficio domestico, con stampe colorate e un pacco di Canon PIXMA Print Plan sulla scrivania.

La gamma iniziale di stampanti incluse in PIXMA Print Plan è ideale per l'ambiente domestico e ufficio domestico; tuttavia, Canon sta cercando di estendere la compatibilità a più modelli. Cerca le stampanti con l'etichetta "compatibile con PIXMA Print Plan".

A nessuno piace spendere di più di quanto deve: se sei uno chef in erba che stampa una manciata di nuove ricette al mese, probabilmente avrai bisogno di un piano di abbonamento meno voluminoso rispetto a chi gestisce una piccola azienda da casa e ha bisogno di stampare tanti documenti al giorno. Qualsiasi siano le tue necessità, PIXMA Print Plan consente di risparmiare fino al 50% sui costi dell'inchiostro rispetto all'uso tradizionale delle cartucce1 e offre la certezza di star utilizzando inchiostri Canon originali per ottimizzare la qualità di stampa e l'affidabilità della stampante.

Sono disponibili quattro diversi PIXMA Print Plan tra cui scegliere, ciascuno dei quali può soddisfare diverse esigenze di stampa domestica. Il piano Light Home Printing include 30 pagine al mese, mentre Moderate Home Printing include 60 pagine al mese. Per coloro che stampano più spesso, il piano Frequent Home Printing include 100 pagine al mese, mentre il piano Home Office Printing include 200 pagine al mese.

Piani flessibili

Persona con in mano una stampa con delle grafiche, mentre una seconda pagina esce da una stampante Canon.

Stampare immagini, grafiche e foto richiede molto inchiostro. Pagare in base al numero di pagine stampate anziché in base alla quantità di inchiostro utilizzata significa non dover scendere a patti sulla qualità dei tuoi progetti o delle tue scelte di stampa nel tentativo di risparmiare. Inoltre, è possibile intestare un abbonamento a qualcun altro, ad esempio uno studente universitario.

Oltre a essere impegnativa, la vita può cambiare con poco preavviso, sia che si tratti di un nuovo lavoro, di iniziare un corso universitario o di prepararsi per un matrimonio fai da te. Esistono diversi modi in cui gli abbonamenti per la stampa Canon possono essere adattati ai requisiti in continua evoluzione, in modo da offrire sempre il miglior servizio e il miglior rapporto qualità/prezzo, anche quando le esigenze di stampa cambiano.

"È tutto molto flessibile", spiega Suhaib. Tutte le pagine inutilizzate in un mese vengono trasferite automaticamente al mese successivo. E se ritieni di avere bisogno di più o meno pagine al mese, puoi cambiare il tuo piano in qualsiasi momento. È facile e veloce iscriversi a un abbonamento online e, una volta configurato, puoi gestire e modificare il tuo piano tramite il tuo account online Canon. Aumentare il numero di pagine per il tuo piano avrà effetto immediatamente e se lo diminuisci, la modifica entrerà in vigore alla fine del periodo di fatturazione mensile corrente. Inoltre potrai procedere alla disdetta del piano in qualsiasi momento".

I dettagli completi del tuo account sono disponibili online, quindi puoi tenere traccia del numero di pagine che hai stampato in un determinato mese e del numero di pagine residue per il tuo piano di abbonamento. E non ci sono commissioni onerose di cui preoccuparsi se si supera il limite. Al contrario, le pagine aggiuntive vengono addebitate singolarmente a un costo nominale per pagina, senza sorprese nascoste.

"È tutto molto trasparente", afferma Suhaib. "Riceverai notifiche ed e-mail per tenerti aggiornato su tutti gli aspetti del piano e per confermare eventuali modifiche apportate, oltre a informazioni sull'arrivo delle cartucce nuove".

Stampanti PIXMA compatibili

Un'immagine dall'alto di piedi su uno zerbino dietro un pacco di Canon PIXMA Print Plan.

Grazie al monitoraggio automatico su Internet, tutti gli abbonamenti PIXMA Print Plan garantiscono la consegna gratuita delle cartucce di ricambio, in modo che siano pronte quando ne hai bisogno.

PIXMA Print Plan è inizialmente disponibile per chiunque possieda una delle quattro stampanti PIXMA: Canon PIXMA TS7450i, PIXMA TS5350i, PIXMA TS3550i e PIXMA TR4750i. Sono anche molto convenienti e ognuna di esse è progettata per soddisfare diverse esigenze di stampa domestica.

PIXMA TS7450i è perfetta per l'ufficio domestico. Si tratta di una stampante multifunzione 3 in 1 che offre funzioni di scansione e copia, tramite un'interfaccia intuitiva basata su un display OLED da 3,7 cm. Include anche un alimentatore automatico di documenti da 35 pagine per la scansione e la copia di più pagine, mentre la funzione di stampa fronte/retro automatica consente di risparmiare sui costi della stampa fronte/retro. PIXMA TS5350i offre le stesse velocità di stampa elevate di 13 ipm (stampe al minuto) per la stampa in bianco e nero e di 6,8 ipm per la stampa a colori, ed è compatibile con le stesse cartucce, ma con un design più elegante senza un alimentatore automatico di documenti, è quindi ideale per essere riposta in uno spazio più stretto. Entrambe le stampanti sono in grado di fornire stampe fotografiche senza bordi A4 di dimensioni standard.

PIXMA TS3550i è facile da configurare e perfetta per chi desidera una stampante semplice da usare, ma dotata di funzioni intelligenti, come la stampa dallo smartphone. È dotata di uno scanner incorporato e di uno schermo LCD da 3,8 cm per una facile regolazione delle impostazioni di stampa e per la scansione e la copia autonoma. Le stampe fotografiche senza bordi sono disponibili in formati fino a 13 x 18 cm, compresi 10 x 15 cm e 13 x 13 cm. Le velocità di stampa dei documenti sono 7,7 ipm per documenti monocromatici e 4 ipm per quelli a colori. PIXMA TR4750i è dotata delle stesse cartucce di inchiostro di PIXMA TS3550i, ma ha velocità di stampa più elevate pari a 8,8/4,4 ipm, ha un alimentatore automatico di documenti da 20 pagine, funzione fax autonoma e stampa fotografica senza bordi A4 completa.

Tutte queste stampanti PIXMA sono dotate di cartucce già installate, per cui non dovrai aspettare per iniziare a stampare. Quindi puoi iscriverti a un piano di abbonamento se e quando vuoi. Le opzioni sono diverse, ti consentono di avere il pieno controllo e di non avere vincoli se il piano non è quello giusto per te.

"Se e quando deciderai di iscriverti, riceverai subito una serie di cartucce", spiega Suhaib. "Hanno un chipset diverso rispetto alle normali cartucce che acquisteresti in negozio, che le collega al tuo piano di abbonamento e monitora automaticamente i livelli di inchiostro. Le cartucce inviate possono quindi essere utilizzate solo con la stampante impostata nel piano di abbonamento. Tuttavia, se disdici l'abbonamento in qualsiasi momento, puoi semplicemente tornare a utilizzare le normali cartucce".

Una persona che apre un pacco Canon PIXMA Print Plan accanto a un computer portatile, stampe e articoli di cancelleria.

I piani di abbonamento possono far risparmiare parecchio agli uffici domestici impegnati e alle famiglie che combinano lavoro e documenti generici con i compiti scolastici dei figli, creazioni con la carta e altri progetti.

Riscriviamo le regole

Con i suoi abbonamenti flessibili e l'approccio basato sul numero di pagine, PIXMA Print Plan riscrive le regole della stampa. Ciò significa puoi stampare le tue foto di famiglia o gli inviti per un evento importante senza preoccuparti delle spese di sostituzione delle cartucce o di rimanere a secco nel momento sbagliato.

Questa soluzione basata su abbonamento consente di stampare foto e immagini di dimensioni standard con la stessa convenienza della stampa di alcune righe di testo su una pagina, garantendo al tempo stesso che le cartucce di ricambio ti vengano consegnate prima di esaurire l'inchiostro, offrendoti la libertà di stampare tutto ciò che vuoi, quando vuoi.


Autore: Matthew Richards

  1. Basato sul confronto fra il costo medio per pagina e il costo degli inchiostri standard originali venduti per i primi 20 dispositivi multifunzione inkjet in Europa occidentale (studio Key Point Intelligence, gennaio 2022). Costo per pagina (CPP) dell'abbonamento mensile a Canon PIXMA Print Plan (piano di 200 pagine), senza pagine aggiuntive, rispetto al costo per pagina per la stampa di pagine ISO/IEC 24711 per le prime 20 stampanti multifunzione inkjet con cartuccia a colori a un prezzo inferiore a 200 euro in Europa occidentale, utilizzando cartucce di capacità standard. CPP medio utilizzato per determinare la percentuale di risparmio rispetto al CPP per Canon PIXMA Print Plan (piano di 200 pagine). La resa dell'inchiostro e i prezzi si basano sulle informazioni del sito Web del produttore, con sede in Germania. Ai fini di questo studio non sono presi in considerazione i prezzi di vendita dell'inchiostro. Studio Keypoint Intelligence di gennaio 2022 commissionato da Canon, sulla base delle informazioni disponibili al pubblico in data gennaio 2022. Stampanti selezionate per unità di vendita nell'IDC Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker – Final Historical per il quarto trimestre del 2021, Europa occidentale.

Prodotti correlati

Articoli correlati