PIXMA Print Plan è inizialmente disponibile per chiunque possieda una delle quattro stampanti PIXMA: Canon PIXMA TS7450i, PIXMA TS5350i, PIXMA TS3550i e PIXMA TR4750i. Sono anche molto convenienti e ognuna di esse è progettata per soddisfare diverse esigenze di stampa domestica.
PIXMA TS7450i è perfetta per l'ufficio domestico. Si tratta di una stampante multifunzione 3 in 1 che offre funzioni di scansione e copia, tramite un'interfaccia intuitiva basata su un display OLED da 3,7 cm. Include anche un alimentatore automatico di documenti da 35 pagine per la scansione e la copia di più pagine, mentre la funzione di stampa fronte/retro automatica consente di risparmiare sui costi della stampa fronte/retro. PIXMA TS5350i offre le stesse velocità di stampa elevate di 13 ipm (stampe al minuto) per la stampa in bianco e nero e di 6,8 ipm per la stampa a colori, ed è compatibile con le stesse cartucce, ma con un design più elegante senza un alimentatore automatico di documenti, è quindi ideale per essere riposta in uno spazio più stretto. Entrambe le stampanti sono in grado di fornire stampe fotografiche senza bordi A4 di dimensioni standard.
PIXMA TS3550i è facile da configurare e perfetta per chi desidera una stampante semplice da usare, ma dotata di funzioni intelligenti, come la stampa dallo smartphone. È dotata di uno scanner incorporato e di uno schermo LCD da 3,8 cm per una facile regolazione delle impostazioni di stampa e per la scansione e la copia autonoma. Le stampe fotografiche senza bordi sono disponibili in formati fino a 13 x 18 cm, compresi 10 x 15 cm e 13 x 13 cm. Le velocità di stampa dei documenti sono 7,7 ipm per documenti monocromatici e 4 ipm per quelli a colori. PIXMA TR4750i è dotata delle stesse cartucce di inchiostro di PIXMA TS3550i, ma ha velocità di stampa più elevate pari a 8,8/4,4 ipm, ha un alimentatore automatico di documenti da 20 pagine, funzione fax autonoma e stampa fotografica senza bordi A4 completa.
Tutte queste stampanti PIXMA sono dotate di cartucce già installate, per cui non dovrai aspettare per iniziare a stampare. Quindi puoi iscriverti a un piano di abbonamento se e quando vuoi. Le opzioni sono diverse, ti consentono di avere il pieno controllo e di non avere vincoli se il piano non è quello giusto per te.
"Se e quando deciderai di iscriverti, riceverai subito una serie di cartucce", spiega Suhaib. "Hanno un chipset diverso rispetto alle normali cartucce che acquisteresti in negozio, che le collega al tuo piano di abbonamento e monitora automaticamente i livelli di inchiostro. Le cartucce inviate possono quindi essere utilizzate solo con la stampante impostata nel piano di abbonamento. Tuttavia, se disdici l'abbonamento in qualsiasi momento, puoi semplicemente tornare a utilizzare le normali cartucce".