SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

Cinque motivi per cui PIXMA TR150 è ideale per stampare ovunque ti trovi

Lavori lontano da casa o dall'ufficio? Avere una stampante che puoi usare ovunque aumenta la tua professionalità e potrebbe aiutarti ad avere più clienti.
Canon Camera

È importante far valere ogni opportunità quando si lavora in movimento. Piuttosto che con la promessa di una e-mail, salutare un potenziale cliente con un preventivo stampato, o anche un contratto da firmare, è un ottimo modo per intensificare gli affari.

Inoltre, la possibilità di stampare ovunque ci si trovi può essere utile in diverse situazioni. I personal trainer e i fisioterapisti possono stampare elenchi e schemi di esercizi per essere sicuri che i propri clienti eseguano i movimenti corretti mentre non c'è nessuno ad aiutarli. I tutor possono garantire che gli studenti siano sempre in linea con il programma grazie a piani delle lezioni, annotazioni e appunti chiari.

Compatte e portatili, PIXMA TR150 e PIXMA TR150 con batteria sono i dispositivi ideali per chiunque voglia stampare quando è lontano da casa o dall'ufficio. Ecco cinque motivi per cui potrebbe aiutarti a gestire il tuo business in modo più efficiente.

1. Estremamente portatile

Un uomo guida la sua auto con una PIXMA TR150 sul sedile del passeggero.

La possibilità di stampare ovunque ci si trovi rende Canon PIXMA TR150 ideale per chi lavora lontano da casa o dall'ufficio.

Un uomo con una giacca catarifrangente porta una PIXMA TR150 sotto il braccio.

Canon PIXMA TR150 è piccola e leggera, da portare ovunque.

PIXMA TR150 è l'ideale se hai bisogno di una piccola stampante che si adatti alla tua scrivania già piena, se lavori da un ufficio remoto o se visiti clienti e sedi aziendali dotate di fonti di alimentazione. Puoi metterla in borsa e portarla con te, chiuderla in un cassetto o usare un apposito sistema antifurto per tenerla al sicuro. Se lavori abitualmente all'aperto, o se la tua auto o il tuo bar di fiducia sono il tuo ufficio, PIXMA TR150 con batteria è dotata di una batteria facile da collegare che permette di stampare fino a 330 pagine con una carica completa1.

Una volta collegata la batteria all'unità principale, sono necessarie due ore e 20 minuti per ricaricarla tramite l'adattatore CA. La batteria può anche essere ricaricata tramite una batteria mobile o una presa di corrente per auto usando il cavo USB-C in dotazione. Tieni d'occhio il LED dell'indicatore di carica della batteria per non rimanere mai senza la possibilità di stampare.

2. Connettività semplice

A man in a high-vis jacket prints out documents from his smartphone on a Canon PIXMA TR150 printer.
Una donna che lavora da casa stampa su Canon PIXMA TR150 da uno smartphone.

La funzionalità di stampa wireless ti permette di stampare direttamente dalla fotocamera dello smartphone. Puoi anche utilizzare Wireless Direct per stampare senza Wi-Fi.

PIXMA TR150 e PIXMA TR150 con batteria sono entrambe dotate di connettività wireless e sono compatibili con AirPrint (iOS), Mopria (Android) e Windows mobile per la stampa senza applicazioni direttamente dal sistema operativo del tuo dispositivo smart. Entrambe le stampanti possono anche essere controllate dal tuo smartphone tramite l'app Canon PRINT gratuita, che ti permette di stampare documenti e foto memorizzati sul tuo dispositivo o su servizi di archiviazione basati su cloud, tra cui Google Drive, Dropbox, OneDrive e Google Classroom, tramite PIXMA Cloud Link. L'app Canon PRINT ti permette anche di acquisire scansioni di documenti utilizzando la fotocamera del tuo smartphone. Basta selezionare la funzione di copia da smartphone per effettuare copie in modo semplice e veloce e stampare, salvare o inviare un'e-mail direttamente dal tuo smartphone.

Entrambe le stampanti supportano le bande Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz2 in modo da poter passare a reti Wi-Fi meno congestionate per una connessione più affidabile. Inoltre, se non hai a disposizione un router o un segnale Wi-Fi, puoi collegarti a Wireless Direct per effettuare stampe in modalità wireless direttamente da telefono, tablet o laptop. Sarai quindi libero di spostarti e realizzare le stampe che ti servono, per portare a termine il tuo lavoro e soddisfare i tuoi clienti (o il tuo capo).

3. Supporto di carta speciale

Un uomo seduto in un caffè con un portatile stampa documenti su una stampante Canon PIXMA TR150.

Canon PIXMA TR150 può sembrare piccola, ma è in grado di contenere fino a 50 fogli di carta comune e gestire diversi tipi di carta.

Con una capacità di 50 fogli di carta comune, non ti troverai a dover ricaricare PIXMA TR150 troppo spesso durante la tua giornata di lavoro. Questa è un'ottima notizia se hai bisogno di stampare una pila di questionari, test per un'intera aula o contratti molto lunghi.

Entrambe le stampanti sono anche compatibili con buste e carte speciali, tra cui la carta ad alta risoluzione Canon, la carta fotografica matte, la carta fotografica matte fronte-retro, la carta fotografica rimovibile e la carta fotografica magnetica. Grazie a questa versatilità potrai scegliere la carta più adatta alle tue esigenze e stampare gli indirizzi direttamente sulle buste, in modo che tutte le tue comunicazioni abbiano un aspetto professionale. Potresti anche stampare magneti da frigorifero con il tuo logo e il numero di telefono da dare ai tuoi clienti. Oppure, se sei un insegnante, puoi creare una stellina dorata personalizzata per gli alunni più bravi.

4. Modelli personalizzati

A Canon PIXMA TR150 printer on a table next to a man with a laptop.
Un uomo con un portatile stampa documenti su una stampante Canon PIXMA TR150.

Se stampi spesso gli stessi moduli, puoi memorizzare fino a cinque modelli su PIXMA TR150 e PIXMA TR150 con batteria.

Ti trovi a dover stampare regolarmente gli stessi documenti? PIXMA TR150 e PIXMA TR150 con batteria possono memorizzare fino a cinque modelli pronti per la stampa, evitando di perdere tempo a trovare i documenti sul tuo laptop, smartphone o tablet. Moduli, contratti, questionari o brochure possono essere memorizzati sulla stampante tramite Windows Driver3, per stampare in modo rapido tramite lo schermo OLED da 1,44 pollici della stampante.

5. Stampe nitide e durature

Un uomo seduto dietro una scrivania tiene in mano un tablet che mostra un opuscolo delle vacanze. Una stampa piena di colori sta uscendo dalla Canon PIXMA TR150 accanto a lui sulla scrivania.

Realizza stampe nitidissime con una qualità eccezionale nelle aree più scure. Il sistema a inchiostro ibrido con inchiostro nero a pigmenti dedicato garantisce testi nitidi, mentre gli inchiostri dye assicurano stampe vivaci.

Le due stampanti utilizzano un sistema di inchiostro ibrido che combina un inchiostro a pigmenti neri con una cartuccia a colori a 4 inchiostri di tipo dye. Questo sistema garantisce testi nitidi per i documenti importanti, e colori vividi per fotografie e diagrammi. Con la tecnologia ChromaLife100 di Canon puoi essere sicuro che le foto stampate dureranno per sempre4.

Per semplificare le cose, le stampanti hanno due cartucce, una per l'inchiostro a pigmenti neri e l'altra per gli inchiostri a colori. Inoltre, per essere sicuro di non rimanere a corto di inchiostro quando sei nel bel mezzo di un lavoro importante a chilometri di distanza dal negozio più vicino, c'è un sistema di controllo del livello di facile accesso sullo schermo.

Compatte, silenziose e facili da usare, PIXMA TR150 e PIXMA TR150 con batteria ti permetteranno di dare sempre un'impressione discreta e professionale. Ovunque ti porti il tuo lavoro, porta con te PIXMA TR150.

Autore: Angela Nicholson

  1. Stampa tramite connessione USB senza connessione Wi-Fi.
  2. Il supporto per le bande a 5 GHz potrebbe non essere disponibile nel tuo paese.
  3. I modelli devono essere caricati sulla stampante tramite il driver di stampa Canon, esclusivamente da un PC Windows.
  4. Stima basata su test accelerati condotti da Canon con conservazione al buio in condizioni controllate di temperatura, umidità e gas, che simulano la conservazione delle foto in un album con buste protettive in plastica. Canon non fornisce alcuna garanzia in relazione alla durata delle stampe; i risultati possono variare a seconda dell'immagine stampata, del tempo di asciugatura, delle condizioni di esposizione e conservazione nonché dei fattori ambientali.

Articoli correlati

  • SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

    Incoraggia l'apprendimento con la stampa

    Prepara la tua casa per la didattica dei tuoi figli con una stampante Canon PIXMA serie TS5350.

  • STAMPA

    Stampa da qualsiasi luogo

    Con una stampante wireless non è necessario stare alla scrivania quando lavori o studi da casa.

  • SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

    Easy-Photo Print Editor

    Con la splendida app Easy-Photo Print Editor, la creatività non conosce limiti.

  • STAMPA

    Stampa a vantaggio del business

    Tre case study illustrano come le stampanti Canon PIXMA serie G possano incrementare il tuo business.