STAMPA

Le migliori stampanti per uso domestico per chi lavora in modalità ibrida

Scopri la migliore stampante Canon per il tuo ufficio domestico adatta alle tue esigenze e al tuo budget.
Una donna seduta alla scrivania utilizza un evidenziatore su un documento stampato. Accanto a lei è presente una stampante Canon MAXIFY. Un giardino è visibile attraverso l'ampia finestra di fronte.

I tempi cambiano. Sempre più persone lavorano in parte o totalmente da casa, recandosi in ufficio solo quando è realmente necessario. Jamie Watson è un ottimo esempio. Direttore strategico presso un'agenzia pubblicitaria di Bristol, lavora con clienti, un team di ricerca e un team creativo e ha trasformato la sua sala da pranzo in un ufficio domestico.

"Quando ho molto lavoro da fare, lavorare da casa è un ottimo modo per allontanarmi dalle distrazioni dell'ufficio", spiega. "Puoi gestire il tempo un po' meglio e in modo un po' meno rigido rispetto alle ore di lavoro tradizionali. Ovviamente, non bisogna nemmeno spostarsi, quindi si può lavorare un po' di più durante la giornata. Mi piace andare in bicicletta, quindi posso utilizzarla senza dover tenere conto del tempo per raggiungere l'ufficio o viceversa".

Jamie si è accorto subito di quanto fosse fondamentale avere una stampante affidabile e ha scelto la serie Canon PIXMA TR4650 come opzione per l'ufficio domestico ideale per i suoi requisiti specifici. Tuttavia, questa non è di certo l'unica opzione. L'ampia gamma di stampanti PIXMA e MAXIFY di Canon include modelli come PIXMA TS7750i, MAXIFY GX1050 e MAXIFY GX2050, stampanti per uffici domestici perfette per chi, come Jamie, era abituato a stampare in ufficio. Come tali, queste stampanti sono facili da configurare e da utilizzare. Sono inoltre progettate per essere veloci, efficienti e convenienti, offrendo al contempo una qualità di stampa di livello professionale su cui fare affidamento.

In questo articolo Jamie spiega in che modo la sua stampante per la casa gli consenta di allontanarsi dallo schermo per immergersi completamente nei progetti a cui lavora da casa. Esploreremo alcuni ulteriori vantaggi delle stampanti Canon per l'ufficio domestico.

Un uomo proteso verso la parte frontale di una stampante Canon PIXMA.

A casa non si può approfittare del supporto del personale dell'ufficio, quindi affidabilità e facilità di manutenzione sono più importanti che mai. La stampante 4 in 1 serie Canon PIXMA TR4650 è dotata di inchiostro ibrido a 4 colori e di un'installazione migliorata della cartuccia, che rende la sostituzione delle cartucce ancora più semplice.

Chiarezza mentale con la stampa

La stampante serie PIXMA TR4650 di Jamie lo aiuta a stare lontano dal computer, allontanarsi dallo schermo e concentrarsi sulle copie cartacee dei documenti necessari per il suo lavoro. "Preferisco leggere i briefing dei clienti su carta", dice Jamie, "per immergermi e non essere distratto da ciò che accade sullo schermo, come un'e-mail o una notifica dalla chat del team. È più facile concentrarsi su ciò che si sta leggendo, evidenziarlo e aggiungere domande. Mi sento un po' più coinvolto in ciò che sto facendo e che sto leggendo.

"Quando ricevo i risultati dei sondaggi dalle agenzie di ricerca con diversi grafici e tabelle, trovo più facile avere davanti a me qualche foglio di carta e confrontarli, piuttosto che scorrere diapositive", aggiunge.

Quando si lavora in ufficio, non devi preoccuparti della configurazione della stampante e dei livelli di carta e inchiostro. A casa, non dovrebbe essere diverso. La notifica di promemoria per la rimozione dei documenti, il vassoio anteriore della carta migliorato per semplificare il caricamento della carta e l'installazione rapida e semplice delle cartucce rendono questa stampante domestica facile ed efficiente per i professionisti come Jamie.

I servizi di inchiostro basati su abbonamento sono disponibili per stampanti Canon selezionate in regioni selezionate. Con il servizio
Auto-Ink Delivery di Canon dovrai preoccuparti di un problema in meno: il sistema monitora automaticamente i livelli di inchiostro della stampante e garantisce che le cartucce o i flaconi di inchiostro di ricambio vengano consegnati direttamente a casa tua prima che siano necessari. Abbonarsi al servizio è gratuito e si può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Con PIXMA Print Plan puoi scegliere un piano per la stampa su misura che ti consente di pagare un importo fisso mensile in base all'uso della stampante e di ricevere inchiostro quando questo comincia a esaurirsi.

La mano di un utente preme un pulsante sul pannello di controllo di una stampante Canon PIXMA poggiata sulla scrivania di un ufficio.

Sebbene si tratti di modelli economici, le stampanti Canon PIXMA TS7650i e PIXMA TS7750i sono particolarmente versatili. L'inchiostro nero a pigmenti garantisce documenti in bianco e nero estremamente nitidi e resistenti alle sbavature anche quando si utilizzano evidenziatori, mentre gli inchiostri dye a colori offrono stampe fotografiche di alta qualità su carta fotografica lucida.

Stampanti multifunzione per il lavoro ibrido

Come la stampante serie Canon PIXMA TR4650 di Jamie, PIXMA TS7650i è una stampante economica all in one adatta alla stampa e creazione di foto e alla produzione di documenti aziendali. Le dimensioni compatte la rendono perfetta in spazi ristretti, mentre le testine di stampa di nuova generazione raggiungono velocità di stampa elevate di circa 15 ipm (stampe al minuto) per i documenti in bianco e nero e 10 ipm per i documenti a colori. Si tratta inoltre della prima stampante Canon per la casa con inchiostro nero resistente agli evidenziatori, equivalente a quello dei modelli aziendali GX, che consente di utilizzare gli evidenziatori senza correre il rischio di creare sbavature nel testo. La stampante vanta perfino un touch screen a colori inclinabile con interfacce diverse per scenari di lavoro, studio e stile di vita. La qualità di stampa è eccellente e le avanzate funzioni di stampa Wi-Fi consentono di eseguire la scansione direttamente da uno smartphone o un tablet. PIXMA TS7750i aggiunge un alimentatore automatico di documenti per facilitare la scansione e la copia di documenti con più pagine, ideale per l'ufficio domestico.

Canon MAXIFY GX1050 è una stampante all in one più orientata al lavoro che mira a una perfetta integrazione tra casa e ufficio. La sua interfaccia touch screen a colori personalizzabile offre la possibilità di assegnare attività complesse ma spesso ripetute, come la stampa e la scansione basata su cloud, a un solo tocco o a due tocchi. Grazie ai serbatoi di inchiostro ricaricabili MegaTank, puoi stampare migliaia di documenti in bianco e nero e a colori da un unico set di flaconi di inchiostro, risparmiando tempo e denaro rispetto alle tradizionali stampanti per ufficio domestico a cartuccia. Tutti gli inchiostri sono basati su pigmenti e resistenti alle sbavature, sia per documenti a colori che in bianco e nero. Come il modello PIXMA TS7650i, garantisce velocità di stampa di circa 15 ipm per documenti in bianco e nero e 10 ipm per la stampa a colori, mentre MAXIFY GX2050 aggiunge la praticità di un alimentatore automatico di documenti per lo scanner e funzionalità fax.

Una persona che utilizza lo smartphone per stampare con una stampante per la casa Canon.

Con l'app Canon PRINT puoi controllare integralmente le stampanti abilitate al Wi-Fi da smartphone e tablet, gestendo configurazione, stampa, copia e scansione oltre ad attività di manutenzione, controllo dei livelli di inchiostro e acquisto degli inchiostri sostitutivi. Per Jamie, questo significa potersi allontanare completamente dal computer portatile quando vuole. "Anche quando si lavora da remoto", afferma, "si ricevono chiamate e messaggio in continuazione. Allontanandosi dal computer, ci si allontana dalle distrazioni. Stampo qualcosa, poi la leggo in cucina al piano di sotto e ciò mi permette di concentrarmi di più".

Una persona scrive sulla diapositiva stampata di una presentazione; una stampante Canon è sulla scrivania.

Le stampe hanno molti vantaggi: puoi distribuirle, confrontarle tra loro, scriverci appunti e portarle ovunque. A volte Jamie scrive su carta e utilizza le funzionalità di scansione della stampante. "Se mi sto occupando di brand strategy o devo disegnare la struttura di un marchio, preferisco farlo a mano", afferma. "Poi la scansiono e la mando via e-mail al resto del team come bozza di lavoro, al posto di passare un sacco di tempo alla progettazione sul software per le presentazioni."

Unione di carta e penna con il digitale

Le stampanti Canon con Wi-Fi semplificano la stampa, la copia e la scansione da smartphone o tablet utilizzando l'app Canon PRINT e consentono di verificare lo stato della stampante e dei livelli di inchiostro da qualsiasi punto in cui sia disponibile la rete Wi-Fi.

Per Jamie, l'app Canon PRINT offre molti vantaggi. "È stato molto facile configurare la stampante e questo è molto importante per me, perché per ogni stampante che ho avuto in passato, ho trascorso circa cinque giorni per configurarla e farla funzionare. Questa lo faceva da sola", spiega.

Dispone anche di un utile collegamento a Easy-Layout Editor, che permette di riorganizzare su una pagina documenti come PDF e file di immagine prima della stampa: ideale per il tipo di lavoro che svolge Jamie.

Una donna aggiunge una pila di documenti all'alimentatore di documenti sopra una stampante Canon PIXMA posizionata sulla scrivania.

In un ufficio domestico lo spazio è spesso limitato, ma il modello PIXMA TS7650i è dotato di un cassetto di alimentazione carta interno per risparmiare spazio nonché di un alimentatore posteriore con un pratico coperchio trasparente per supporti speciali e carta fotografica. Il modello PIXMA TS7750i (qui mostrato) aggiunge un alimentatore automatico di documenti per la scansione e la fotocopia di più pagine senza problemi.

Il vantaggio delle app Canon per il lavoro ibrido

Con l'app Canon PRINT è possibile eseguire scansioni e stampare da e verso il cloud.1 Questo rappresenta un grande vantaggio per chi lavora in modalità ibrida e ha bisogno di condividere documenti con i colleghi che lavorano in ufficio o da altre sedi remote.

PIXMA Cloud Link è ideale per le piccole aziende che condividono e salvano contenuti su un servizio cloud condiviso come Google Drive™, Dropbox™ o Evernote®,2 in quanto consente di accedere a questi file per la stampa ovunque ci si trovi.

Quando i team condividono i propri progetti, Jamie afferma che stampare documenti e disegni prima di appenderli al muro o di esporli lo aiuta a considerare le idee creative mentre lavora.

"Quando riceviamo idee creative dai nostri team, che possono essere disegni di progetti, spesso è necessario lavorare con un po' di questi e averli in mente", afferma. "Mi piace molto stamparli, perché mi consente di rifletterci sullo sfondo quando vengono stampati e appesi al muro o sopra la scrivania. È un po' più facile farci riferimento e continuare a pensarci in modo inconscio".

Un altro vantaggio aziendale per chi lavora in modalità ibrida è rappresentato da Canon PosterArtist. Include migliaia di layout completamente personalizzabili, supportati da grafiche di alta qualità per la creazione di volantini, banner e poster. Per realizzare materiali di marketing in grandi volumi, è un'aggiunta estremamente economica all'ampia capacità di inchiostro e ai bassi costi di gestione di MAXIFY GX1050 e di altre stampanti Canon MegaTank.

Versatilità per la stampa a casa

Le gamme di stampanti Canon PIXMA e MAXIFY non sono ideali solo per il lavoro ibrido, ma garantiscono una versatilità sufficiente anche per studi domestici, compiti scolastici dei bambini e foto di famiglia. L'app Easy-PhotoPrint Editor di Canon semplifica la creazione di una varietà di elementi fotografici originali, come stampe di dimensioni personalizzate, calendari e layout di foto quadrate, consentendone l'utilizzo sia a casa che al lavoro.

Come appassionato fotografo amatoriale, Jamie utilizza la sua stampante serie PIXMA TR4650 per creare stampe per l'incorniciatura, in quanto è possibile stampare foto senza bordi da 4 x 6 pollici in pochi secondi. Lo stesso vale per i modelli PIXMA TS7650i e PIXMA TS7750i, che utilizzano inchiostri dye a colori per stampe di qualità premium su carta fotografica lucida.

In definitiva, la stampante è un elemento fondamentale quando si lavora da casa. Che la tua priorità sia trovare una stampante compatta adatta agli spazi del tuo ufficio domestico, una stampante ad alta velocità per massimizzare la produttività o una stampante predisposta per il cloud per l'integrazione perfetta del lavoro da casa con l'ufficio, esiste una stampante Canon adatta a soddisfare le tue esigenze. Scopri di più sulla gamma di stampanti Canon per la casa e le piccole aziende e prova lo strumento di selezione della stampante di Canon per trovare la stampante più adatta alle tue esigenze.


Scritto da Lorna Dockerill e Matthew Richards

  1. Scansione su cloud e su e-mail disponibili solo se sono installate cartucce di inchiostro originali Canon.
  2. Google e Google Drive sono marchi di Google LLC e questo sito non è in alcun modo affiliato o approvato da Google. Dropbox è un marchio registrato di Dropbox, Inc. Evernote è un marchio registrato di Evernote Corporation e utilizzato su licenza.

Prodotti correlati

  • PIXMA TR4650 Series

    Stampanti Inkjet

    PIXMA Serie TR4650

    Stampa, copia, scansione e fax: è tutto semplicissimo grazie a questo versatile dispositivo compatto e facile da usare, adatto a chi lavora da casa.
  • Stampanti per piccoli uffici

    MAXIFY GX1050

    Mantieni la produttività anche a casa, con questa stampante 3 in 1 veloce, compatta, intuitiva ed economica, dotata di serbatoi d'inchiostro ricaricabili.
  • Stampanti per piccoli uffici

    MAXIFY GX2050

    Alta produttività anche a casa, con questa stampante 4 in 1 veloce, compatta ed economica, dotata di ADF da 35 fogli.
  • Articoli correlati

  • Una stampante Canon MAXIFY su un tavolo in un ufficio, con un gruppo di persone che parla sullo sfondo.

    SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

    Come stampare in modo sicuro

    8 modi per utilizzare le funzioni di sicurezza delle stampanti Canon per garantire una stampa sicura.

  • Una persona utilizza l'app Easy-PhotoPrint Editor da un tablet per stampare una foto familiare in modalità wireless da una stampante Canon PIXMA poggiata sulla scrivania.

    STAMPA

    Come utilizzare una stampante wireless

    Modi intelligenti per utilizzare al meglio la tua stampante wireless.

  • Un computer portatile aperto su una scrivania con il software Canon Easy-PhotoPrint sullo schermo, carta Canon sulla sinistra e una stampante Canon sulla destra.

    STAMPA

    L'app di stampa Canon più adatta alle tue esigenze

    Creatività e organizzazione con le app di stampa di Canon: c'è una soluzione adatta a ogni progetto.

  • STAMPA

    Inkjet o laser, quale soluzione è più adatta a te?

    Guarda le differenze tra le stampanti inkjet e laser di Canon e scopri quale tipo di stampante è più adatto alle tue esigenze.