STAMPA CREATIVA

Crea e stampa una caccia al tesoro per tutta la famiglia

Non c'è miglior rimedio alla noia della scoperta: scopri come utilizzare la tua stampante PIXMA e un pizzico di immaginazione per dare vita ad avventure entusiasmanti.
Canon Camera
Tutto il divertimento di una caccia al tesoro, a portata di mano. I bambini adorano giocare, soprattutto se alla fine c'è una sorpresa. Dai vita ad avventure emozionanti direttamente a casa tua, come una mappa del tesoro per trovare monete di cioccolato nascoste, o una missione piena di sfide. Ti bastano i modelli fai da te di Creative Park, la tua stampante Canon, la carta fotografica Matte fronte-retro e un pizzico di creatività.

Una volta deciso dove ambientare la tua avventura, stampa le mappe da condividere con la tua famiglia e i tuoi amici e crea preziosi tesori da trovare, per tanto divertimento all'aria aperta. Ideale per feste, compleanni o semplicemente per far divertire i tuoi bambini durante le vacanze estive. Un progetto divertente per tutta la famiglia, facile da completare in sette semplici passaggi.

1. Progetta la mappa

Due bambine colorano una mappa su un tavolo con accanto una stampante PIXMA.

Lascia disegnare la mappa ai tuoi bambini. Se sono molto piccoli, ricalca i contorni con una penna nera e fagliela colorare con penne e matite.

Dopo aver deciso dove si terrà la caccia al tesoro, è ora di creare una mappa della zona. Non preoccuparti dell'autenticità, creala in modo che sia facile da usare per i tuoi bambini. Aggiungi alcuni riferimenti che i bambini riconoscano facilmente: la serra del tuo giardino o un particolare albero del parco. L'importante è che sia coloratissima e accattivante.

2. Copia e stampa

Una bambina si appoggia al tavolo per premere i pulsanti sul pannello touch screen di una stampante PIXMA.

Le stampanti Canon PIXMA come PIXMA Serie TS8350 dispongono di una funzione "Copia" per creare facilmente copie della mappa.

Una madre mostra alle sue figlie la mappa che hanno colorato mentre è in fase di stampa.

Se preferisci, puoi creare una versione digitale della mappa premendo "Scansione" anziché "Copia". Inviala direttamente al computer e allo smartphone con l'app Canon PRINT, condividila con amici e familiari via e-mail, e fai partecipare anche loro all'avventura.

Se stai preparando una festa, ti servirà più di una sola mappa. Con una stampante Canon come Canon PIXMA Serie TS8350 puoi copiare e stampare facilmente la tua mappa e farne tantissime versioni. Basta posizionare la mappa sullo scanner, caricare la carta, premere "Copia" sul touch screen e seguire le istruzioni sullo schermo. Assicurati di selezionare il tipo di supporto corretto nelle impostazioni di stampa, qui abbiamo utilizzato Carta fotografica Matte.

3. Usa l'app Creative Park

Una persona che utilizza l'app Creative Park sul suo telefono per stampare.

Tutti i modelli presenti sull'app Creative Park hanno un set di istruzioni stampabili da scaricare.

Una volta stampate le mappe, è il momento di preparare i forzieri del tesoro con Creative Park di Canon. Utilizza una versione desktop o, ancora più semplice, l'apposita app Creative Park1 disponibile su App Store e Google Play. Una volta scaricata, se non l'hai già fatto dovrai creare un account gratuito per avere accesso a centinaia di modelli e idee che puoi stampare con la tua stampante Canon. Basta cercare "scatola" e scegliere il modello che più di piace per creare un forziere del tesoro! Per il nostro tema della giornata, abbiamo utilizzato una selezione di scatole, tra cui un cubo con un design a foglie e un design in stile forziere del tesoro.

4. Stampa i tuoi modelli fai da te

Due bambine guardano una stampante Canon PIXMA che stampa un modello di scatola.

Le stampanti Canon PIXMA sono facili da connettere e consentono una stampa semplice grazie all'app Creative Park.

Scegli i tuoi modelli preferiti e stampa direttamente dall'app grazie alla connettività wireless delle stampanti Canon come PIXMA Serie TS8350. Tocca l'icona della stampante che vedrai nella parte inferiore sinistra dello schermo e l'app Canon PRINT ti guiderà nel processo di stampa, dalla scelta del formato della carta al tipo di supporto di stampa utilizzato. Una volta completata la procedura, l'app Creative Park invierà le informazioni alla stampante via wireless per avviare la stampa.

5. Crea il tuo tesoro

Una persona taglia con le forbici una scatola con un design a foglie.

Le scatole e forzieri di carta di Creative Park sono facili e veloci da preparare grazie a semplici istruzioni.

Una madre e le sue figlie piegano e incollano alcune scatole create con i progetti fai da te.

Una volta finito di tagliare, i bambini possono divertirsi a piegare e incollare prima dell'avventura all'aria aperta.

Una volta stampati i modelli inizia il divertimento: è ora di assemblarli. Per prima cosa dovrai tagliarli: è meglio che se ne occupi un genitore ma, se hai delle forbici adatte ai bambini, lascia pure fare a loro. Alcuni modelli si devono semplicemente piegare mentre altri possono richiedere un po' di colla, tuttavia, per la maggior parte dovrai solo piegarli un paio di volte per creare un forziere. L'app Creative Park contiene semplici istruzioni passo passo che puoi seguire.

6. Aggiungi il tesoro e nascondi i forzieri

Monete di cioccolato in una scatola creata con un progetto fai da te. Una mappa colorata disegnata a mano accanto alla scatola.

Perché non riempi i forzieri con piccole sorprese? Dopo un'avventura all'aria aperta, sarà una bella ricompensa.

Una scatola creata con un progetto fai da te con un design a foglie accanto ad alcuni vasi in giardino.

Nascondi i forzieri in giardino ma ricordati di metterli a portata di mano dei tuoi piccoli esploratori.

Una volta creati i forzieri, l'entusiasmo dei tuoi bambini sarà già alle stelle. Prepara il tesoro e nascondilo. E che la caccia abbia inizio. Assicurati che i tuoi piccoli esploratori non ti vedano mentre nascondi il tesoro. Una volta nascosto, indica sulle mappe dove potrebbe trovarsi.

7. Inizia la caccia al tesoro!

Una madre e le sue figlie guardano una mappa del tesoro in giardino.

Divertimento assicurato! Crea mappe del tesoro per i tuoi bambini e falli divertire a cercarlo.

Una bambina raccoglie un forziere di carta da un vaso.

Un'attività emozionante e divertente per far giocare i tuoi bambini all'aria aperta.

Guida i tuoi bambini nella caccia e aiutali a seguire il percorso fino a che non troveranno il tesoro. Assicurati di avere con te la tua fotocamera Canon per scatti memorabili da condividere!
Scritto da Phil Hall
  1. Per ulteriori informazioni sui modelli di stampante Canon inkjet supportati, consulta questa pagina web.

Prodotti correlati

Articoli correlati