SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

Come la stampa può migliorarti l'umore

Le fotografie catturano momenti indimenticabili: scopri come stampare le tue immagini preferite e decorare la casa con i ricordi.
Canon Camera
Non è sempre possibile passare del tempo con le persone a cui vogliamo bene e, anche se le e-mail, i social media e le videochiamate hanno rivoluzionato il modo in cui comunichiamo a grande distanza, non fanno per tutti. I nonni potrebbero avere difficoltà con la tecnologia, i bambini piccoli potrebbero non avere la pazienza e tutti gli altri potrebbero essere troppo stanchi di guardare uno schermo per passare così anche il proprio tempo libero.

Le fotografie catturano momenti indimenticabili, e scegliere di stampare questi momenti li rende più significativi. Appendere in casa fotografie di amici o familiari aiuta a sentirti più in contatto con loro, mentre creare una raccolta di stampe in un album ti consente di accedere facilmente ai ricordi più felici, e può anche essere una bella idea regalo.

Ecco alcuni suggerimenti su come sfruttare la capacità della stampa di migliorarti l'umore.
Un ragazzo che aiuta ad appendere su una parete una foto incorniciata dei suoi nonni.

È molto più soddisfacente toccare un oggetto rispetto a scorrere le immagini sul rullino della fotocamera. Mostra di apprezzare la tua famiglia e i tuoi amici creando stampe da appendere in casa.

Appendi le foto dove le puoi vedere

Un genitore e un bambino che appendono foto stampate, fissate a un pezzo di spago, su un davanzale.

Decorare la tua casa con i ricordi è un ottimo modo per migliorare il tuo umore e per farti sentire vicino a chi ami di più.

Una donna che rimuove la parte posteriore di una cornice. Una stampante della serie Canon PIXMA TS5350, una foto e una confezione di carta fotografica lucida si trovano sulla scrivania davanti a lei.

La stampante della serie Canon PIXMA TS5350 è ideale per le creazioni e i progetti fai da te e, grazie alla stampa Wi-Fi, puoi controllare tutto dal tuo smartphone.

Vedere i volti degli amici o della famiglia nelle fotografie può farti sentire più felice. Fino a poco tempo fa, era uso comune tenere le foto dei propri cari nel portafoglio: se avevi una giornata no, potevi guardare la foto per migliorarti l'umore. Le foto digitali memorizzate sugli smartphone possono essere l'alternativa moderna, ma è ancora più facile sentirsi legati guardando una fotografia stampata. Appendi le foto dove trascorri la maggior parte del tuo tempo, come in cucina o in ufficio, per migliorarti l'umore durante la giornata.

La stampante della serie Canon PIXMA TS5350 è la scelta ideale per la stampa di tutti i giorni. Collegati direttamente allo smartphone e stampa foto 4x6 senza bordi in soli 36 secondi. Una cornice non è l'unica opzione per mettere in mostra l'immagine: perché non stampare su carta fotografica rimovibile o su carta fotografica magnetica e attaccare le immagini alla custodia del laptop o al frigorifero? Puoi anche indossare le tue foto, stampando su carta transfer e stirandole su abiti o accessori in cotone.

Trasforma le tue stampe in un progetto creativo

Un ragazzo incolla le foto stampate in un album di carta da pacchi.

SELPHY Square QX10 è ideale per la creazione di album, poiché le immagini sono adesive e non richiedono l'utilizzo di colla o nastro adesivo.

Una stampante Canon SELPHY Square QX10 sopra un album.

È facile personalizzare le immagini con dei filtri, delle cornici o del testo con l'app SELPHY Photo Layout.

Creare un album è un progetto divertente che terrà i bambini impegnati per ore. Può anche aiutarli a rimanere in contatto con i membri della famiglia che non vedono da un po' di tempo.

SELPHY Square QX10 è la stampante perfetta per la creazione di album. Collega la stampante direttamente allo smartphone tramite Wi-Fi e l'app SELPHY Photo Layout. e lascia che i bambini aggiungano filtri, cornici e testo alle immagini nel rullino prima di stamparle. Dopo la stampa, è possibile rimuovere la parte posteriore delle foto e incollarle direttamente nell'album, senza la necessità di nastro adesivo o colla. Il bordo bianco è ideale per scrivere note personalizzate o didascalie divertenti.

Se pensi che sia una cosa solo per i bambini, che ne dici di riscoprire la gioia di creare i tuoi album fotografici, o scattare e stampare foto tutti i giorni da inserire nel tuo diario? Puoi stampare ovunque con SELPHY Square QX10, senza cavi e portatile. Puoi tenerla sul comodino o portarla con te insieme al diario durante il tuo prossimo viaggio.

Ricorda il momento

Due ragazze in posa per un selfie con una Canon Zoemini S.

Vale ancora la pena catturare e apprezzare gli eventi quotidiani, come una chiacchierata con gli amici. Canon Zoemini S è una stampante tascabile che puoi portare ovunque.

Vivere il momento significa molto di più che sfruttare al meglio gli attimi migliori. Significa essere presenti e imparare ad apprezzare ogni giorno per quello che è. Le fotografie possono contribuire ad arricchire un momento e a dargli maggiore importanza, che tu stia festeggiando un compleanno con i tuoi più cari amici o facendo qualcosa di banale come portare a spasso il cane. Una foto digitale del tuo cane potrebbe andare persa nella memoria del tuo smartphone o della tua fotocamera, ma una stampa istantanea aggiunge valore al momento.

Canon Zoemini S è una fotocamera e stampante istantanea da 8 MP. Dotata di uno specchio per selfie e di una luce circolare integrata, ti consente di apparire al meglio quando devi immortalare i momenti personali. È possibile collegare Canon Zoemini S allo smartphone tramite Bluetooth e l'app Canon Mini Print, per cui, anche se ti dimentichi di portarla con te, puoi dare maggiore valore a quell'attimo stampando una foto non appena arrivi a casa.

Invia foto per posta

Un bambino che saluta i suoi nonni durante una videochiamata su un tablet.

L'invio di immagini per posta è un altro modo per tenersi in contatto con chi abita lontano.

Canon SELPHY Square QX10 accanto a uno smartphone.

È possibile stampare immagini multiple su Canon SELPHY Square QX10 e inviarle ad amici e parenti.

Solo perché è possibile condividere immediatamente le fotografie via internet non vuol dire che inviare una fotografia stampata per posta abbia meno importanza. I nonni potrebbero non essere attivi sui social media o non essere a proprio agio con le videochiamate, ma potrebbe far loro piacere ricevere fotografie stampate dei nipoti, o persino un album fatto in casa, per posta. E non vale solo per i nonni. Chi non desidera ricevere immagini di ricordi speciali nella cassetta delle lettere? Sempre meglio che aprire l'ennesima bolletta!

Invia le foto scattate e stampate al momento con Canon Zoemini S, oppure stampa più copie della stessa fotografia, una per te e una per loro, con SELPHY Square QX10. Oppure, se desideri inviare qualcosa di leggermente più grande, carica la stampante PIXMA con la carta fotografica lucida in formato A4 o nel formato standard (4x6).

Sia che tu stia stampando per ricordare dei momenti passati, per dare maggiore importanza al presente, o per rimanere in contatto con amici e familiari che potresti non vedere tanto spesso quanto vorresti, ci sono tanti modi in cui la stampa può avere un impatto positivo sulla tua vita.


Autore: Matthew Bowen

Prodotti correlati

Articoli correlati

  • Stampante Canon PIXMA G6050 e carta fotografica magnetica Canon su un tavolo accanto a creazioni fai da te, tra cui una giostrina a tema dinosauri, una testa di unicorno e adesivi di gatti.

    STAMPA CREATIVA

    Decora con la stampa

    Dai sfogo alla tua creatività a casa con una stampante e l'app Creative Park.

  • STAMPA CREATIVA

    Suggerimenti per la stampa istantanea con Canon SELPHY SQUARE QX10

    Suggerimenti e consigli per essere creativi con la stampante Canon SELPHY SQUARE QX10.

  • SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

    Stampa un ricettario

    Suggerimenti per la food photography e una guida alla stampa del tuo ricettario.

  • STAMPE E CREAZIONI

    Stampa la tua festa

    Dai vita alle tue feste con l'app Creative Park.