Canon EF 500mm f/4L IS II USM

EF 500mm f/4L IS II USM

Il modello EF 500mm f/4L IS II USM è un super teleobiettivo ad elevata capacità di ingrandimento dotato di tecnologia con stabilizzatore d'immagine. La soluzione perfetta per fotografi naturalistici e sportivi che lavorano sul campo.

Benefici

  • Obiettivo da 500 mm ad alte prestazioni
  • Fluorite ed elementi UD
  • Ampia apertura massima f/4
  • USM ad anello per AF ad alta velocità
  • Stabilizzatore d’immagine a 4 stop
  • Rivestimento protettivo al fluoro sugli elementi anteriori e posteriori
  • Messa a fuoco minima 3,7 m
  • Apertura a 9 lamelle
  • Modalità Power Focus per le riprese video
  • Resistente a polvere e umidità

Caratteristiche dettagliate

Dai uno sguardo più dettagliato a Canon EF 500mm f/4L IS II USM

Super teleobiettivo leggero e compatto


L'EF 500mm f/4L IS II USM ha una struttura in lega di magnesio e titanio super leggera, che riduce il peso senza compromettere robustezza e resistenza della costruzione.

Design avanzato dell'ottica


Il design dell'ottica è caratterizzato da elementi in fluorite e UD che contrastano aberrazioni e distorsioni. La grande luminosità, fino a f/4, consente l'utilizzo dell'extender Canon EF 2.0x III mantenendo l'AF sulle fotocamere della serie EOS-1.

Messa a fuoco automatica rapida e silenziosa


L'USM (Ultrasonic Motor, motore ultrasonico) ad anello utilizza le vibrazioni a frequenza ultrasonica per una messa a fuoco automatica estremamente rapida e silenziosa. La CPU ad alta velocità e gli algoritmi AF ottimizzati contribuiscono ad aumentare ulteriormente la velocità AF. È disponibile inoltre la messa a fuoco manuale meccanica continua senza dover disattivare l'AF.

Stabilizzatore d'immagine


Lo stabilizzatore di immagine integrato consente di scattare a mano libera con tempi di esposizione fino a 4 stop più lenti del normale eliminando le vibrazioni. Le diverse modalità dello stabilizzatore migliorano la qualità delle immagini durante il panning.

Modalità 3 dello stabilizzatore


Ideale per tutti i tipi di fotografia d'azione, soprattutto per le attività che richiedono l'utilizzo del panning, la nuova modalità 3 dello stabilizzatore attiva l'elemento di stabilizzazione dell'immagine solo durante l'esposizione.

Qualità dell'immagine eccezionale grazie al rivestimento SWC


Progettato per l'utilizzo in fotografia digitale, il rivestimento SWC (SubWavelength Coating) brevettato da Canon contribuisce a ridurre al minimo gli effetti fantasma ed il flare causati dal riflesso interno. Eliminando la causa, il rivestimento riduce il riflesso e consente di fornire immagini nitide e dettagliate.

Modalità Power Focus


L'EF 500mm f/4L IS II USM dispone di una modalità di messa a fuoco a due velocità (Power Focus) che consente di regolare la messa a fuoco in modo graduale ed è ideale per le riprese video.

Qualità da serie L


La serie L è la gamma ammiraglia nel settore degli obiettivi professionali di Canon e rappresenta il meglio delle ottiche EF di precisione. Gli obiettivi della serie L uniscono prestazioni di livello superiore a una maneggevolezza superba e sono resistenti a polvere e umidità.

Accessori


L'EF 500mm f/4L IS II USM viene fornito con paraluce (ET-138 WII), copriobiettivo (E-163B) e custodia per obiettivo 500B in dotazione standard.

Specifiche Tecniche

Ulteriori informazioni su Canon EF 500mm f/4L IS II USM, funzionalità e caratteristiche.

Ti possiamo aiutare a scegliere il tuo nuovo obiettivo?

Il sistema di selezione passerà in rassegna l'intera gamma di obiettivi per aiutarti a trovare quello più adatto alle tue esigenze e alla tua fotocamera EOS.

Trova l'obiettivo perfetto per le tue esigenze

Canon Lens Guru

Comprendere le basi della fotografia e scoprire come cambiare l'obiettivo può fare la differenza per le tue immagini.

Ulteriori informazioni

irista

Archivia in modo sicuro le tue foto con il massimo della risoluzione richiedendo gratuitamente il tuo spazio di archiviazione da 15 GB .

irista