Obiettivi per reflex

Canon EF 50mm f/1.8 STM

Obiettivo STM economico con un'ampia apertura f/1.8, per ritratti, condizioni di scarsa illuminazione e uso quotidiano.

Obiettivo ad apertura ampia per ritratti e foto di qualità in condizioni di scarsa illuminazione

Con l'obiettivo EF 50mm f/1.8 STM puoi realizzare foto più artistiche e dall'impatto migliore, grazie all'ampia apertura f/1,8 che permette di ottenere una messa a fuoco nitida del soggetto e bellissimi sfondi sfocati.


L'obiettivo EF 50mm f/1.8 STM è ideale per:

Fotografia artistica e d'impatto

L'ampia apertura f/1,8 dell'obiettivo EF 50mm f/1.8 STM ti permette di mettere nitidamente a fuoco il soggetto, sfocando lo sfondo. Questo effetto, che i fotografi chiamano "profondità di campo ridotta", è ottimo per i ritratti, poiché fa risaltare particolarmente il soggetto, che così diventa il vero protagonista dello scatto.
8f669a16ae6611c17a438832606df7cdc3d9d749

Cattura più luce

L'ampia apertura f/1,8 permette di catturare una quantità di luce 8 volte superiore a quella offerta dall'obiettivo zoom standard in dotazione con la tua fotocamera EOS*. Il risultato saranno immagini più nitide e una minore necessità di usare il flash, per catturare meglio l'atmosfera degli ambienti scarsamente illuminati.

EF 50mm f/1.8 STM
EF 50mm f/1.8 STM

Ideale per i ritratti e l'uso quotidiano

La lunghezza focale di 50 mm ti permette di riempire l'inquadratura con il soggetto mentre ti trovi a una certa distanza, una caratteristica che ne fa un ottimo obiettivo per i ritratti. La prospettiva simile a quella dell'occhio umano e il formato compatto fanno dell'obiettivo EF 50mm f/1.8 STM un ottimo prodotto per l'uso quotidiano, da portare sempre insieme alla fotocamera EOS.

Messa a fuoco nitida per foto e video

La tecnologia STM (Stepping Motor) offre una rapida messa a fuoco per le foto, per non perdere l'attimo decisivo. Con STM è anche più semplice realizzare filmati di alta qualità, dato che la tecnologia assicura funzionalità di messa a fuoco stabili e silenziose, per riprese fluide in cui si sentono solo i suoni desiderati, senza i classici rumori prodotti dai motori di messa a fuoco tradizionali.

EF 50mm f/1.8 STM

Rinascita di un classico

L'obiettivo EF 50mm f/1.8 STM è il successore del famoso EF 50mm f/1.8 II, amato tra i fotografi per la qualità delle immagini eccezionale e il prezzo contenuto. La nuova versione assicura la stessa qualità fotografica, abbinandole una messa a fuoco più rapida e silenziosa e una struttura più robusta, il tutto a un prezzo incredibile.

Galleria di immagini

Visualizza la Galleria

Accessori correlati

  • Accessori per obiettivi

    Lens Hood ES-68

    Il paraluce protegge l'obiettivo dall'ingresso di raggi di luce indesiderati evitando bagliori nelle foto.

  • Accessori per obiettivi

    Custodia per obiettivo LP1014

    Custodia morbida protettiva per obiettivi EF selezionati.
  • Accessori per obiettivi

    Lens Cap E-49

    Protegge il tuo obiettivo Canon quando non è in uso.

  • Accessori per obiettivi

    Tappo antipolvere E

    Protegge il tuo obiettivo Canon quando non è in uso.
  • Canon EF 50mm f/1.8 STM
    Recensioni

    Potrebbero anche interessarti...

    Quattro obiettivi alternativi a EF 50mm f/1.8 STM, selezionati dai nostri esperti.