Teleobiettivo dalla lunghezza focale corta, dotato di ampia apertura massima e velocità di messa a fuoco automatica elevata, il modello EF 85 mm f/1,8 USM è ideale per i fotografi specializzati in ritratti.
Dai un'occhiata più da vicino a Canon EF 85mm f/1.8 USM
L'obiettivo EF 85 mm f/1,8 USM realizza immagini nitide e luminose a qualsiasi apertura. Il diaframma dall'apertura pressoché perfettamente circolare consente di ottenere nelle aree sfocate un risultato più morbido e uniforme, pur facendo risaltare i soggetti a fuoco in contrasto con lo sfondo sfocato. L'obiettivo integra un elemento anteriore non girevole durante la messa a fuoco che consente l'utilizzo di filtri specialistici (come i polarizzatori e i filtri graduati).
L'ampia apertura massima pari a f/1,8 consente ai fotografi di scattare a mano libera anche in condizioni difficili e con scarsa illuminazione oltre a ridurre la profondità di campo per ottenere effetti creativi.
La lunghezza focale ridotta del teleobiettivo comprime leggermente la prospettiva riducendo le dimensioni dei tratti prominenti del viso per abbellire il risultato finale.
Il motore ultrasonico ad anello offre una messa a fuoco automatica in tempi ridottissimi e con la massima silenziosità. L’eccellente solidità della coppia assicura che il punto di messa a fuoco sia raggiunto senza essere oltrepassato. Inoltre, la possibilità di intervenire manualmente in qualsiasi momento consente di regolare la messa a fuoco senza abbandonare la modalità AF.
I rivestimenti Super Spectra garantiscono un bilanciamento del colore preciso e ottimizzano il contrasto. Riducono anche i bagliori e gli effetti fantasma, un problema comune causato dalla luce che si riflette sul sensore della fotocamera.
L'obiettivo trasferisce informazioni sulla distanza al sistema flash E-TTL II di una fotocamera EOS compatibile per garantire una portata del flash ottimale.
Ulteriori informazioni su Canon EF 85mm f/1.8 USM, funzionalità e caratteristiche.
Sfrutta il campo visivo più ampio e inserisci più elementi nell'inquadratura grazie ai nostri obiettivi grandangolari.