Quale attrezzatura e impostazioni utilizzi?
"Ho una Canon EOS 5D Mark IV, una Canon EOS 5DS R, una Canon EOS-1D X e una Canon EOS-1D X Mark II. Uso Canon EOS 5DS R per le immagini ad alta risoluzione e Canon EOS 5D Mark IV per tutte le altre immagini e filmati, perché registro anche filmati. Non ho precise impostazioni di esposizione, dipende dall'immagine. Odio la messa a fuoco manuale, quindi uso l'autofocus. Ho le mie impostazioni Stile foto perché mi piace vedere la massima nitidezza nell'immagine. Quando scatto in RAW, l'immagine che vedo nella fotocamera è in formato JPEG e include lo Stile foto".
In che modo imposti Stile foto?
"Uso Stile foto con la massima nitidezza, un contrasto un po' inferiore e una saturazione un po' inferiore. Voglio mantenere tutti i dettagli possibili nelle ombre e nelle luci, il tutto con la massima nitidezza. E dopo vedo cosa posso fare in fase di ritocco. Quando non faccio così, cioè quando non applico la nitidezza o non uso Stile foto con la massima nitidezza, devo capire se quella è l'immagine migliore che posso ottenere o se dovrò eseguire correzioni in seguito."
Come imposto l'illuminazione?
"Ho diverse configurazioni di illuminazione. Dipende dal set e dalla destinazione dell'immagine, ma la mia configurazione preferita è quella con tre fonti di luce: due strisce luminose dietro e una luce morbida principale davanti in alto, per ottenere questo aspetto realistico e nitido: il mio stile esclusivo che somiglia più a un dipinto, a un'illustrazione o a un'immagine 3D".