Sul set con Gregory Crewdson
Una volta di fronte a Gregory, i modelli si posizionano in un set che si contraddistingue per una combinazione di luce naturale e artificiale. "Sappiamo dove la luce cadrà, dove si posizioneranno i modelli e cosa indosseranno. Si tratta solo di fare dei piccoli aggiustamenti tecnici in termini di posizione, che riguardano ad esempio le spalle o la testa. Diamo poche istruzioni", afferma Gregory.
Cambiamenti inaspettati a questa visione così precisa, che si tratti di condizioni metereologiche o di un casting che non ha avuto successo, a volte possono creare delle difficoltà sul set. Tuttavia, questi cambiamenti possono portare alla realizzazione dell'immagine finale, ci spiega Gregory: "Lavori duramente per ottenere l'immagine che hai in testa, quindi devi abbandonarla per dedicarti a qualcos'altro: è da questo che deriva la magia. Quando provi a rappresentare in una forma fisica qualcosa che è nella tua testa, proverai sempre un delusione necessaria", dice tra sé e sé. "Eppure, da questa delusione nascerà qualcosa che avrà una vita propria e tu non devi fare altro che accettarlo secondo le sue regole."
Per maggiori informazioni sull'ultimo modello delle fotocamere EOS 5D, EOS 5D Mark IV, dai un'occhiata alla pagina del prodotto.