Alcuni punti di accesso (a volte denominati router o hub) includono un pulsante di connessione automatica "WPS", che è l'abbreviazione di Wi-Fi Protected Setup.
Ciò consente ai dispositivi autorizzati, ad esempio la stampante PIXMA, di collegarsi alla rete senza la necessità di immettere una password e costituisce un metodo semplice e rapido di collegamento dei dispositivi.
Questo metodo è di gran lunga il più semplice per collegare la stampante PIXMA, quindi se il punto di accesso dispone un pulsante WPS, selezionare "Metodo di connessione WPS" di seguito per istruzioni sul collegamento utilizzando questo metodo.
Se il punto di accesso non supporta la modalità WPS, sono disponibili istruzioni alternative per collegare la stampante PIXMA selezionando "Metodo di connessione standard" di seguito.
Prima di cominciare, è necessario soddisfare le seguenti condizioni per utilizzare il metodo tramite pulsante WPS:
Seguire la procedura seguente per completare la configurazione -
Per informazioni dettagliate sulla pressione del pulsante WPS, consultare il manuale del punto di accesso.
Per confermare che la stampante sia correttamente collegata alla rete wireless, è possibile stampare le impostazioni di rete della stampante se si desidera:
1. Verificare che la stampante sia accesa.
3. Tenere premuto il pulsante [Wi-Fi] finché la spia del Wi-Fi non lampeggia una volta, quindi rilasciarla.
5. Premere due volte il pulsante [Wi-Fi].
Verrà stampata la pagina delle informazioni di rete.
Quando si fa riferimento alla stampa, verificare che l'opzione "Connessione" indichi "Attiva" e che l'SSID - Service Set Identifier (il nome della rete wireless) indichi il nome corretto della rete wireless.
Questa operazione conclude la procedura di configurazione WPS.
Installare il software fornito.
Se non si dispone del CD di installazione fornito con il prodotto o si è un utente Mac, scaricare il software.
Se la configurazione wireless WPS ancora non riesce dopo aver seguito questa procedura, contattare il supporto tecnico per ulteriore assistenza.
1. Fare doppio clic sul file scaricato .exe per aprire la seguente schermata e fare clic su [Start Setup/Avvia configurazione].
16. Il software del driver della stampante verrà installato e registrato sul computer. Per completare l'operazione occorre qualche minuto.
1. Fare doppio clic sul file scaricato .dmg per aprire la seguente schermata.
Fare doppio clic sull'icona [Setup/Configurazione] per avviare la configurazione. Se viene visualizzata la seguente schermata, fare clic su [Open/Apri].
Quando viene visualizzato il seguente messaggio, fare clic su [Allow/Consenti].
Una volta che la stampante è stata aggiunta, fare clic su [Next/Avanti] per continuare.
Una volta eseguita la stampa, fare clic su [Next/Avanti].
Fare clic su [Next/Avanti] per visualizzare un elenco di software opzionali da installare.
Ripristino delle impostazioni predefinite della stampante. Se è necessario ripristinare le impostazioni di rete ai valori predefiniti di fabbrica, ad esempio se si modifica il punto di accesso, è possibile effettuare tale operazione seguendo le istruzioni riportate di seguito:
Tenere presente che l'inizializzazione cancella tutte le impostazioni di rete sulla macchina. Pertanto, la stampa o un'acquisizione da un computer in rete diventerà impossibile fino a quando la stampante non viene riconfigurata con nuove impostazioni di rete.
Le impostazioni di rete sono state ripristinate ai valori predefiniti.
Fare riferimento alla sezione Configurazione Wi-Fi - (WPS o metodi di connessione standard) per istruzioni su come configurare la stampante sulla rete Wi-Fi.