Assistenza prodotti consumer

    Feedback

    La preghiamo di aiutarci a migliorare il nostro servizio completando una breve indagine sulla sua esperienza con il sito di supporto Canon

    Completare il sondaggio

    No, grazie

    PIXMA Wireless Connection Setup

    Stampa wireless PIXMA e compatibilità con le applicazioni

    Controllare la compatibilità della stampante PIXMA con le diverse applicazioni e le opzioni per la stampa wireless disponibili.

    Utilizzando questa pagina è possibile esaminare le varie opzioni per la stampa wireless e le applicazioni disponibili quando si utilizza una stampante PIXMA. Per ciascuna opzione di stampa wireless, è possibile trovare una breve spiegazione delle funzioni disponibili e un elenco di stampanti PIXMA compatibili.

    Tenere presente che se il modello PIXMA in uso non è incluso nell'elenco, tale modello non è compatibile con l'app o con l'opzione di stampa.

    Utilizzare le schede seguenti per visualizzare le diverse opzioni di stampa wireless disponibili.

    Connessione wireless

    Una stampante PIXMA wireless compatibile consente la stampa direttamente dal PC, dal tablet o dal dispositivo mobile senza dover collegare cavi.

    Di seguito è riportato un elenco delle stampanti PIXMA che offrono una connessione wireless alla rete.

    Tenere presente che se il modello PIXMA in uso non è incluso nell'elenco, tale modello non supporta una connessione wireless.

    Per istruzioni sul collegamento della stampante PIXMA alla rete wireless, consultare le guide per la configurazione della connessione wireless PIXMA. In alternativa, per ulteriori informazioni, consultare la sezione Domande frequenti selezionando il prodotto dall'elenco in alto. Se il prodotto non è elencato, visita la pagina della gamma PIXMA per visualizzare la gamma completa di stampanti PIXMA.

    AirPrint™ e il logo di AirPrint sono marchi di Apple Inc.

    Google Cloud Print™ è un marchio registrato di Google Inc.

    App Canon PRINT Inkjet/SELPHY

    Canon PRINT Inkjet/SELPHY è un'applicazione software gratuita che consente agli utenti che utilizzano iPad, iPhone o iPod Touch e smartphone o tablet Android di usufruire di un'ampia scelta di funzionalità di stampa PIXMA, ad esempio stampa e scansione wireless.

    È inoltre possibile utilizzare questa applicazione con le stampanti abilitate al servizio cloud per sfruttare l'accesso remoto alla stampante tramite Internet e la stampa diretta da servizi cloud.

    Di seguito è riportato un elenco delle stampanti PIXMA compatibili con l'applicazione mobile Canon PRINT Inkjet/SELPHY.

    * PIXMA PRO-1 è compatibile solo se è connesso a un router tramite un cavo Ethernet.

    Tenere presente che se il modello PIXMA in uso non è incluso nell'elenco, tale modello non è compatibile con PIXMA Printing Solutions.

    Utilizzare i pulsanti di seguito per scaricare l'applicazione, individuarne la versione aggiornata e le informazioni sulla compatibilità.

    [LOCALE] Scheda3 immagine App Store IOS[LOCALE] Scheda3 immagine applicazione Android

    L'applicazione Canon PRINT Inkjet/SELPHY non è disponibile per gli utenti Windows RT, l'applicazione Easy-PhotoPrint può essere utilizzata su dispositivi Windows RT.
    Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Domande frequenti selezionando il prodotto dall'elenco in alto. Se il prodotto non è elencato, visita la pagina della gamma PIXMA per visualizzare la gamma completa di stampanti PIXMA.

    iPad, iPhone, iPod e iPod touch sono marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. AirPrint™ e il logo di AirPrint sono marchi di Apple Inc.

    Android™ è un marchio registrato di Google Inc. Google Cloud Print™ è un marchio registrato di Google Inc.

    Apple AirPrint

    AirPrint consente la stampa immediata di foto, e-mail, pagine Web e documenti da un iPad, iPhone e iPod touch senza dover installare driver o scaricare software. Il dispositivo rileva automaticamente una stampante con AirPrint presente sulla rete Wi-Fi; in questo modo, è sufficiente selezionare una stampante AirPrint e avviare la stampa.

    Il dispositivo Apple e la stampante PIXMA che si desidera utilizzare devono essere collegati alla stessa rete wireless (a volte denominata WLAN). Consultare le guide alla configurazione della connessione wireless PIXMA per assistenza nel collegamento della stampante PIXMA.

    Di seguito viene riportato l'elenco delle stampanti PIXMA compatibili con Apple AirPrint.

    Tenere presente che se il modello PIXMA in uso non è incluso nell'elenco, tale modello non è compatibile con Apple AirPrint.

    Per ulteriori informazioni su Apple AirPrint, consultare la nostra guida per l'utente Apple AirPrint. In alternativa, per ulteriori informazioni, consultare la sezione Domande frequenti selezionando il prodotto dall'elenco in alto. Se il prodotto non è elencato, visita la pagina della gamma PIXMA per visualizzare la gamma completa di stampanti PIXMA.

    iPad, iPhone, iPod e iPod touch sono marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. AirPrint™ e il logo di AirPrint sono marchi di Apple Inc.

    Google Cloud Print™ è un marchio registrato di Google Inc.

    Google Cloud Print

    Le stampanti PIXMA che supportano Google Cloud Print consentono di stampare Google Docs, e-mail, foto e allegati PDF da smartphone, tablet e PC ovunque in modo virtuale. I file vengono inviati in modalità protetta tramite Internet per la stampa da qualsiasi postazione, sia che ti trovi nella stessa stanza del dispositivo o in un altro continente.

    Di seguito viene riportato l'elenco delle stampanti PIXMA compatibili con Google Cloud Print.

    Tenere presente che se il modello PIXMA in uso non è incluso nell'elenco, tale modello non è compatibile con Google Cloud Print.

    Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Domande frequenti selezionando il prodotto dall'elenco in alto. Se il prodotto non è elencato, visita la pagina della gamma PIXMA per visualizzare la gamma completa di stampanti PIXMA.

    Google Cloud Print™ è un marchio registrato di Google Inc.

    AirPrint™ e il logo AirPrint sono marchi di Apple Inc.

    PIXMA Cloud Link

    Scopri la libertà di stampare direttamente da Internet con i modelli abilitati al cloud. Le stampanti dotate di PIXMA Cloud Link ottimizzato ti consentono di visualizzare e stampare contenuti online direttamente dallo schermo della stampante.

    Utilizzando PIXMA Cloud Link è possibile accedere alle seguenti funzioni:

    • Stampa di documenti da siti di archiviazione online, quali Dropbox ed Evernote
    • Ricerca e stampa di immagini di alta qualità direttamente da album fotografici online su CANON iMAGE GATEWAY, Flickr, e Photobucket
    • Stampa delle foto preferite contenute su Facebook e Twitter direttamente dallo schermo della stampante PIXMA o dall'applicazione mobile
    • Stampa e creazione di biglietti da visita professionali, calendari e incredibili modellini in carta 3D utilizzando i contenuti del Creative Park di Canon o dell'esclusivo CREATIVE PARK PREMIUM.

    Di seguito viene riportato l'elenco delle stampanti PIXMA compatibili con PIXMA Cloud Link

    Altre stampanti abilitate al cloud

    Le seguenti stampanti abilitate per il cloud includono una versione precedente di PIXMA Cloud Link che consente di accedere a un numero leggermente inferiore di funzioni:

    • Ricerca e stampa delle foto preferite contenute in album online su CANON iMAGE GATEWAY, direttamente dallo schermo della stampante.
    • Stampa di calendari, carta da lettere e altri modelli in qualsiasi momento direttamente da PIXMA Cloud.

    Tenere presente che se il modello PIXMA in uso non è incluso nell'elenco, tale modello non è compatibile con PIXMA Cloud Link.

    Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Domande frequenti selezionando il prodotto dagli elenchi in alto. Se il prodotto non è elencato, visita la pagina della gamma PIXMA per visualizzare la gamma completa di stampanti PIXMA.

    *Solo PIXMA MX725, MX924, MX925

    AirPrint™ e il logo AirPrint sono marchi registrati di Apple Inc

    Google Cloud Print™ è un marchio registrato di Google Inc.