Canon European Projector Warranty

Questa è una garanzia commerciale offerta da Canon Europa N.V., Bovernkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi ("Canon") ai clienti che acquistano proiettori Canon per uso personale, ma che non agiscono da consumatori in base alle normative locali del Paese in cui vengono acquistati i proiettori.

I consumatori non sono autorizzati a usufruire di questa garanzia, tuttavia si applicano i diritti legali del consumatore in base alla legislazione nazionale in vigore.

I presenti Termini e Condizioni e l'offerta presentata sono regolati dalle normative di Inghilterra e Galles e sono soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di questi Paesi.

La garanzia Canon European Projector comprende diverse offerte di assistenza e l'offerta applicabile viene stabilita dalla posizione geografica dell'utente, dal proiettore acquistato e dalla data di acquisto. I servizi offerti sono indicati qui di seguito:


  • Garanzia Return To Base
  • Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

Tutti proiettori Canon destinati alla vendita e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE", vale a dire UE, Islanda, Lichtenstein e Norvegia), più la Svizzera e il Regno Unito - "Territorio", sono coperte dalla garanzia Canon European Projector. Canon assicura che, qualora il nuovo proiettore risulti difettoso o non funzionante durante il periodo di validità della garanzia, il difetto o guasto verrà risolto o riparato gratuitamente (si applicano i seguenti Termini e condizioni). Il Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore presente ulteriori limitazioni relativi al territorio e al proiettore. Per i dettagli, vedere la sezione seguente Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore.

Per qualsiasi prodotto al di fuori dei termini di garanzia applicabili o del periodo di validità della garanzia e per danni o riparazioni non coperti dalla garanzia, è disponibile un servizio di riparazione a pagamento, che può essere richiesto restituendo il proiettore a qualsiasi centro assistenza autorizzato da Canon.

Questa garanzia costituisce l'unico rimedio e né Canon né le società affiliate o altri membri della European Projector Warranty saranno ritenuti responsabili di eventuali danni accidentali o consequenziali derivanti dalla violazione della garanzia espressa o implicita di questo prodotto.

L'estensione della garanzia sulla lampada per 3 anni offerta in precedenza è stata interrotta e non è più disponibile. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina delle promozioni dei proiettori.

Termini e Condizioni

Per i termini e le condizioni complete di tutti i tipi di garanzia, fare clic sull'offerta di garanzia pertinente riportata di seguito -

Garanzia Return To Base

Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore


Garanzia Return To Base

Canon garantisce il funzionamento corretto dell'hardware di questo proiettore durante il periodo di garanzia. Nel caso in cui l'hardware presenti dei difetti durante il periodo di garanzia, la riparazione dell'hardware verrà fornita gratuitamente presso i centri di assistenza autorizzati Canon dei Paesi membri.

La garanzia di riparazione presso un centro di assistenza autorizzato EWS si applica ai prodotti Canon, progettati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), più Svizzera e Gran Bretagna.

L'assistenza gratuita viene fornita a seguito della presentazione della ricevuta/scontrino originale emesso al cliente da parte del rivenditore.

Canon inoltre si riserva il diritto di sostituire il proiettore difettoso con un altro proiettore simile, della stessa qualità o superiore rispetto al prodotto difettoso, anziché riparare il prodotto difettoso.

1. Periodo di garanzia

In base al proiettore, la garanzia è valida per 3 o 5 anni dalla data di acquisto (per i dettagli, vedere di seguito). Inoltre, i modelli selezionati potrebbero presentare limitazioni di utilizzo. Tutte le lampade vengono fornite con un periodo di garanzia di novanta (90) giorni. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda Titolo.

2. Per ottenere assistenza in garanzia

L'assistenza in garanzia è disponibili soltanto presso i centri di assistenza autorizzati Canon.

I costi associati al trasporto sicuro del proiettore da e verso il centro di assistenza autorizzato Canon sono interamente a carico del cliente. Se il proiettore viene trasferito in un Paese non membro della European Projector Warranty , il proiettore deve essere inviato per la riparazione nel Paese in cui è stato acquistato affinché possa usufruire di questa garanzia.

3. Membri della Canon European Projector Warranty: I Membri della Canon European Projector Warranty sono i Paesi in cui è possibile richiedere il servizio di assistenza in garanzia Return To Base.

Contattare il membro della European Projector Warranty per richiedere ulteriori informazioni in merito a questa garanzia.

4. Limitazioni

Questa garanzia non copre quanto segue:

- Prodotti di consumo;
- I software correlati;
- Componenti (es., panello, filtro ottico, lampade, filtri dell'aria) e forniture e accessori (es., obiettivi, batterie, telecomando, staffe, ecc.) utilizzati con questo prodotto;.
- Difetti causati da modifiche effettuati senza l'approvazione di Canon oppure riparazioni/modifiche/pulizie eseguite da un centro di riparazione non autorizzato da Canon;
- Costi sostenuti dai centri di assistenza autorizzati da Canon nell'effettuare adattamenti o modifiche a un proiettore necessari per standard di sicurezza o specifiche tecniche o speciali del paese di utilizzo o altri eventuali costi per la regolazione o aggiustamento del proiettore come conseguenza di specifiche che sono state modificate successivamente alla consegna del prodotto;
- Danni derivanti dal fatto che un proiettore non è conforme con gli standard, le normative o le specifiche di un paese diverso da quello in cui il prodotto è stato acquistato.

Il servizio di assistenza in garanzia viene escluso se il danno o il difetto è causato da:
- Uso improprio o non corretto o gestione, utilizzo o funzionamento eccessivo del proiettore rispetto a quanto previsto e indicato nei manuali utente o dell'operatore e/o in altri documenti per l'utente, comprendente, ma non limitatamente, una conservazione non corretta del prodotto, cadute, urti e vibrazioni eccessive, corrosione, sporcizia, fuoriuscita di liquidi e acqua o accumulo di sabbia;
- I danni causati dall’utilizzo di parti di ricambio, software o consumabili (quali per esempio: lampade, obiettivi o batterie), che non siano compatibili con il prodotto. La compatibilità con il proiettore Canon specifico, dovrebbe essere indicata nella confezione della parte o del consumabile ma è garantita solo in caso di uso di parti di ricambio, software o consumabile originale Canon in quanto su tali parti Canon ha effettuato i relativi test di laboratorio. E’ pertanto consigliato all’utente di verificare le indicazioni fornite dal produttore per quella parte o software o consumabile. In caso di non evidenza di nesso di causa - effetto, tra l’utilizzo di parti di ricambio software o consumabile non compatibile ed il danno occorso, Canon fornirà comunque il servizio di riparazione in garanzia, secondo i termini e le condizioni qui previste.;
- Collegamento del proiettore ad apparecchiature non approvate per la connessione o il collegamento da parte di Canon.
- Imballaggio del proiettore inadeguato per il trasporto durante la restituzione al centro di assistenza autorizzato Canon;
- Incidenti o disastri o calamità o qualsiasi altra causa fuori dal controllo di Canon, inclusi, ma non limitatamente, fulmini, inondazioni, incendi, fulminazione, turbamenti di ordine pubblico e una ventilazione non corretta.

Le riparazioni in garanzia non includono i check-up periodici o altri servizi di manutenzione standard dei proiettori;

5. Altro

Il servizio di riparazione potrebbe subire dei ritardi se eseguito in un Paese diverso da quello di acquisto, in cui il prodotto non è ancora in vendita o viene venduto secondo il design specifico di quel Paese. Di conseguenza, alcune parti di ricambio del proiettore potrebbero non essere nell'immediata disponibilità del Paese di riparazione.

Canon declina ogni responsabilità circa eventuali richieste di risarcimento o danno, comprendenti, ma non limitatamente, la perdita di supporti di registrazione e la perdita di dati, ecc., non specificatamente indicati nella presente garanzia.

Prima di spedire il proiettore per la riparazione, imballarlo attentamente, assicurarlo, accludere un certificato di vendita e una descrizione del guasto.


Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

  1. 1. Il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore viene offerto durante il relativo periodo di garanzia, in aggiunta al servizio di riparazione presso il laboratorio in garanzia, per i proiettori XEED e LX idonei acquistati entro il 30 novembre 2021. I modelli acquistati dopo tale data saranno validi solo per il servizio di riparazione presso il laboratorio in garanzia. Il servizio fornisce al cliente un proiettore in prestito per la durata della riparazione in garanzia, in base a questi specifici termini aggiuntivi.

  2. 2. Canon offre proiettori in prestito su richiesta dei clienti in possesso di questa garanzia o dei loro rivenditori, soggetti ai Termini di prestito standard di Canon, come indicato nel presente documento. Tali termini vengono ritenuti accettati dai clienti a seguito dell'accettazione del proiettore in prestito.

  3. 3. I clienti o i relativi rivenditori devono garantire che ogni articolo in prestito venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato fornito e sono responsabili per eventuali perdite, danni o furti di qualsiasi apparecchiatura in prestito; inoltre, sono passibili di rimborso dei costi di riparazioni o sostituzioni nei confronti di Canon. Si consiglia ai clienti o ai relativi rivenditori di prendere in considerazione un'assicurazione idonea che copra qualsiasi apparecchiatura in prestito a loro fornita.

  4. 4. Il servizio copre esclusivamente i proiettori XEED e LX (inclusi i modelli medici ed escluse le unità personalizzate). Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla scheda Titolo. Non è trasferibile ad altri proiettori e non è rimborsabile in contanti.

  5. 5. Questa offerta è valida solo per i prodotti destinati all'importazione e alla vendita da parte di Canon nei paesi dell'Unione europea, oltre a Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Per presentare una richiesta ai sensi del servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore, il proiettore deve essere stato acquistato in uno di tali paesi.

  6. 6. Il servizio Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore è disponibile soltanto nei seguenti paesi idonei: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

  7. 7. Per usufruire del servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore, è necessario fornire una prova di acquisto. Canon si riserva il diritto di rifiutare il servizio di garanzia gratuito (o di fornire il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore) se non è possibile produrre la relativa documentazione, oppure se i dati in essa contenuti sono incompleti o non idonei.

  8. 8. Il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore può essere avviato dal cliente finale oppure dal rivenditore che ha installato il prodotto.

  9. 9. Tutte le richieste di utilizzo del servizio devono essere effettuate telefonicamente all'Helpdesk Canon locale

  10. 10. Il referente dell'Helpdesk Canon potrebbe richiedere maggiori informazioni al fine di determinare la causa del problema, prima della spedizione del prodotto in prestito.

  11. 11. "Giorno successivo" significa che, qualora possibile, il proiettore in prestito verrà fornito il giorno dopo la relativa richiesta, se effettuata prima delle ore 11:00, e due giorni dopo, se la richiesta giunge dopo le ore 11:00, nel fine settimana o in un giorno festivo.

  12. 12. Il cliente o il rivenditore deve provvedere all'invio dell'unità guasta non appena riceverà il proiettore in comodato.

  13. 13. Il rivenditore o il cliente è responsabile della restituzione a Canon del proiettore in prestito entro 5 giorni dalla riconsegna dell'unità riparata.

  14. 14. In circostanze normali, tutte le spese di spedizione saranno a carico di Canon.

  15. 15. Canon non sarà responsabile della rimozione o reinstallazione del proiettore originale, né dell'unità in prestito.

  16. 16. I presenti termini e condizioni e l'offerta ivi contenuta dovranno essere regolati e interpretati ai sensi della normative in materia di Inghilterra e Galles ed eventuali controversie collegate al servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore rientrano nella non esclusiva giurisdizione dei relativi tribunali competenti.