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    Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

    Tutti i proiettori Canon destinati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE": vale a dire UE, Islanda, Liechtenstein e Norvegia) e della Svizzera, sono coperti dal sistema di garanzia EWS (European Warranty System) di Canon per 3 anni. Il sistema EWS di Canon garantisce che, nel caso in cui sia necessario riparare il prodotto durante i primi 3 anni, il costo totale delle parti e della manodopera sia a carico di Canon. Tuttavia, il sistema EWS standard richiede la restituzione del prodotto a un centro di riparazione autorizzato a spese del cliente. Nel caso in cui la riparazione risulti dispendiosa, Canon può optare per la sostituzione del prodotto con un nuovo modello dotato come minimo delle stesse specifiche. Di per sé, il sistema EWS standard non fornisce alcuna assistenza ulteriore al cliente durante la riparazione.

    Oltre a quanto riportato sopra, qualora possibile, per i modelli da installazione XEED e LX acquistati all'interno dell'area SEE e della Svizzera, viene offerto anche un "servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore gratuito per 3 anni", che consente di inviare al cliente un'unità sostitutiva in caso di riparazione il "giorno successivo"* alla richiesta. Questo servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore è disponibile soltanto nei paesi e per i modelli idonei elencati di seguito. Ove pertinente, ciò fornisce al cliente il diritto di ricevere un proiettore in prestito con le stesse specifiche o superiori, mentre l'unità difettosa è in riparazione, nell'arco dei primi 3 anni dall'acquisto, previa presentazione di una prova di acquisto valida. L'unità difettosa verrà restituita dopo la riparazione: il proiettore in prestito non è una sostituzione permanente.

    * "Giorno successivo" significa che, qualora possibile, il proiettore in prestito verrà fornito il giorno dopo la relativa richiesta, se effettuata prima delle ore 11:00, e due giorni dopo, se la richiesta giunge dopo le ore 11:00, nel fine settimana o in un giorno festivo. Questo servizio di prestito è soggetto a termini e condizioni.

    Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

    1. Il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore è fornito in aggiunta all'offerta EWS standard (senza influire sui termini EWS). Il servizio fornisce al cliente un proiettore in prestito per la durata della riparazione in garanzia, in base a questi specifici termini aggiuntivi. È possibile usufruire del servizio soltanto entro i tre anni dalla data dell'acquisto originale.
    2. Questa offerta è valida solo per i prodotti destinati all'importazione e alla vendita da parte di Canon nei paesi dell'Unione europea, oltre a Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Per presentare una richiesta ai sensi del servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore, il prodotto deve essere stato acquistato in uno di tali paesi.
    3. il servizio copre i prodotti XEED WUX400ST, WX450ST, WUX450ST, WUX450, WUX4000, WX520, WUX500, WUX5000, SX6000, WX6000, WUX6000, WUX6010, 4K500ST e i proiettori LX-MW500, LX-MU500, LX-MU700, LX-MU600Z e LX-MU800Z, incluse le varianti "medicali". Non è trasferibile ad altri prodotti e non è rimborsabile in contanti.
    4. Il servizio è disponibile soltanto nei seguenti paesi idonei: Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. 
    5. All'interno di Estonia, Lettonia e Lituania, il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore è disponibile soltanto per i modelli di proiettore idonei acquistati a partire dal 01/01/2016. 
    6. Per usufruire del servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore, è necessario fornire una prova di acquisto. Canon si riserva il diritto di rifiutare il servizio di garanzia gratuito (o di fornire il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore) se non è possibile produrre la relativa documentazione, oppure se i dati in essa contenuti sono incompleti o non idonei.
    7. Il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore può essere avviato dal cliente finale oppure dall'integratore di sistemi che ha installato il prodotto.
    8. Tutte le richieste di utilizzo del servizio devono essere effettuate telefonicamente all'Helpdesk Canon locale.
    9. Il referente dell'Helpdesk Canon potrebbe richiedere maggiori informazioni al fine di determinare la causa del problema, prima della spedizione del prodotto in prestito.
    10. "Giorno successivo" significa che, qualora possibile, il prodotto in prestito verrà fornito il giorno dopo la relativa richiesta, se effettuata prima delle ore 11:00, e due giorni dopo, se la richiesta giunge dopo le ore 11:00, nel fine settimana o in un giorno festivo.
    11. Il cliente o l'integratore di sistemi deve provvedere all'invio dell'unità difettosa non appena riceverà il prodotto in prestito.
    12. Il cliente o l'integratore di sistemi è responsabile della restituzione a Canon del proiettore in prestito entro 5 giorni dalla riconsegna dell'unità riparata.
    13. In circostanze normali, tutte le spese di spedizione saranno a carico di Canon.
    14. Canon non sarà responsabile della rimozione o reinstallazione del proiettore originale, né dell'unità in prestito.
    15. Canon offre proiettori in prestito ai clienti o ai loro integratori di sistemi in base ai Termini di prestito standard di Canon, i quali si intenderanno accettati unitamente all'accettazione dell'offerta del proiettore previsto dal servizio di garanzia avanzata con prestito. I clienti o i relativi integratori di sistemi devono garantire che ogni articolo in prestito venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato fornito e sono responsabili per eventuali perdite, danni o furti di qualsiasi apparecchiatura in prestito; inoltre, sono passibili di rimborso dei costi di riparazioni o sostituzioni nei confronti di Canon. Si consiglia ai clienti o ai relativi integratori di sistemi di prendere in considerazione un'assicurazione idonea che copra qualsiasi apparecchiatura in prestito a loro fornita.
    16. L'offerta non pregiudica i diritti legali previsti dalle normative nazionali in vigore.
    17. Questa offerta è fornita da Canon Europa N.V., Bovenkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi.
    18. I presenti termini e condizioni e l'offerta ivi contenuta dovranno essere regolati e interpretati ai sensi della normativa in materia del paese in cui il prodotto è utilizzato e in cui i servizi sono forniti, ed eventuali controversie collegate al servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore rientrano nell'esclusiva giurisdizione dei relativi tribunali competenti.

    Panoramica e domande frequenti sul servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore


    D: Dove è disponibile il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore?

    A: Il servizio è disponibile soltanto nei seguenti paesi idonei: Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

    Dal 01/01/2016, i clienti di Estonia, Lettonia e Lituania sono idonei a usufruire del servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore. All'interno di questi paesi, il servizio può essere richiesto soltanto per i modelli di proiettore idonei acquistati a partire dal 01/01/2016.


    D: Chi può avviare il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore?

    R: Il cliente o il relativo integratore di sistemi può avviare il processo, dopo aver individuato un guasto nel prodotto. Il prodotto in prestito verrà spedito in seguito all'individuazione del difetto (soggetto a termini e condizioni completi) e all'accettazione dell'offerta di un'unità in prestito.

    D: Chi devo contattare per avviare il servizio di garanzia avanzata con prestito per il proiettore?

    R: I clienti o i loro integratori di sistemi devono contattare il rispettivo Helpdesk Canon locale. Canon acquisirà tutte le relative informazioni (ad esempio, i dettagli del guasto) ed eseguirà un'indagine di primo livello sulla possibile causa. Se il guasto persiste, l'assistenza Canon di secondo livello contatterà il cliente o l'integratore di sistemi. Se la diagnosi di guasto è confermata e si consiglia la riparazione, verrà offerto un prodotto simile (o un prodotto con specifiche superiori) come unità in prestito.

    D: Quanto tempo occorre per la consegna del proiettore in prestito?

    R: Qualora possibile, il proiettore in prestito verrà fornito il giorno dopo la relativa richiesta, se effettuata prima delle ore 11:00, e due giorni dopo, se la richiesta giunge dopo le ore 11:00, nel fine settimana o in un giorno festivo.

    D: Dove verrà consegnato il proiettore in prestito?

    R: I proiettori in prestito possono essere consegnati all'integratore di sistemi o direttamente al cliente (qualora il cliente disponga delle conoscenze tecniche per eseguire l'installazione).

    D: Cosa si deve fare in seguito alla ricezione del proiettore in prestito?

    R: Dopo aver ricevuto il proiettore in prestito, l'integratore di sistemi o il cliente è responsabile della restituzione del proiettore difettoso a Canon. Verranno fornite etichette di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso, le quali dovranno essere collocate sulla confezione fornita per la spedizione. Lo spedizioniere deve essere contattato al più presto per organizzare il ritiro del prodotto difettoso. In condizioni normali, il costo della spedizione sarà a carico di Canon.

    D: Che cosa accade dopo la riparazione del proiettore difettoso?

    R: L'integratore di sistemi o il cliente è responsabile della restituzione a Canon del proiettore in prestito entro 5 giorni dalla riconsegna dell'unità riparata. Verranno fornite etichette di spedizione per la restituzione del prodotto in prestito, le quali dovranno essere collocate sulla confezione fornita per la spedizione. Lo spedizioniere deve essere contattato al più presto per organizzare il ritiro del prodotto in prestito. In condizioni normali, il costo della spedizione sarà a carico di Canon.

    D: Chi è responsabile della rimozione del proiettore difettoso e della successiva re-installazione dopo la riparazione?

    R: Canon non sarà responsabile della rimozione o della nuova installazione del proiettore originale. Tali operazioni sono responsabilità del cliente o del relativo integratore di sistemi.

    D: Chi è responsabile dell'installazione del proiettore in prestito e della sua rimozione dopo la riparazione?

    R: Canon non sarà responsabile dell'installazione o della rimozione del proiettore in prestito. Tali operazioni sono responsabilità del cliente o del relativo integratore di sistemi.

    D: Che cosa può comportare la perdita, il danneggiamento o il furto dell'unità in prestito?

    R: Canon offre proiettori in prestito ai clienti o ai loro integratori di sistemi in base ai Termini di prestito standard di Canon, i quali dovranno essere accettati unitamente all'accettazione dell'offerta del proiettore previsto dal servizio di garanzia avanzata con prestito. I clienti o i relativi integratori di sistemi devono garantire che ogni articolo in prestito venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato fornito e sono responsabili per eventuali perdite, danni o furti di qualsiasi apparecchiatura in prestito; inoltre, sono passibili di rimborso dei costi di riparazioni o sostituzioni nei confronti di Canon. Si consiglia ai clienti o ai relativi integratori di sistemi di prendere in considerazione un'assicurazione idonea che copra qualsiasi apparecchiatura in prestito a loro fornita.

    La tabella riportata di seguito indica i paesi che offrono il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore; per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione completa Termini e condizioni. Di seguito sono disponibili le informazioni di contatto per ogni paese.

    Tenere presente che, qualora disponibile, il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore viene fornito soltanto per i prodotti idonei.

    PaeseDettagli di contatto Helpdesk
    Austria

    +43 1 360 277 45 67

    Canon Austria

    Belgio

    +32 (0)2 620 01 97

    Canon Belgio (olandese)
    Canon Belgio (francese)

    Repubblica Ceca

    +420 296 335 619

    Canon Repubblica Ceca

    Danimarca

    +45 70 20 55 15

    Canon Danimarca

    Estonia

    +372 630 0530
    Generale

    Finlandia

    +358 (020) 366 466
    (Le chiamate vengono addebitate a 0,15 cent/min se si effettua una chiamata da rete fissa . I costi di chiamata possono essere diversi a seconda dell'operatore di telefonia mobile . Per ulteriori informazioni, contattare il proprio operatore)

    Canon Finlandia

    Francia

    +33 (0)1 70 48 05 00

    Canon Francia

    Germania

    069 2999 3680

    Canon Germania

    Ungheria

    +36 (06)1 235 53 15

    Canon Ungheria

    Irlanda

    +353 16 990 990

    Canon Irlanda

    Italia

    +39 02 3859 2000

    Canon Italia

    Lettonia

    +371 67 38 75 10
    I B Serviss

    Lituania

    +370 5 215 9966

    Orgsis

    Lussemburgo

    +352 27 302 054

    Canon Lussemburgo

    Norvegia

    +47 23 50 01 43

    Canon Norvegia

    Polonia

    +48 22 583 4307

    Canon Polonia

    Portogallo

    +351 21 424 51 90

    Canon Portogallo

    Slovacchia

    +421 (0)250 102 612

    Canon Slovacchia

    Spagna

    +34 91 375 45 55

    Canon Spagna

    Svezia

    +46 (0)8 519 923 69

    Canon Svezia

    Svizzera

    +41 22 567 58 58

    Canon Svizzera (francese)
    Canon Svizzera (Germania)

    Olanda

    +31 (0)20 721 91 03

    Canon Paesi Bassi

    Regno Unito

    +44 (0)207 660 0186

    Canon UK

    Le chiamate vengono addebitate in base alle tariffe locali dell'area geografica e al provider del piano/servizio telefonico fisso e mobile. Per conoscere le tariffe esatte, contattare prima il proprio provider di servizi.


    Paesi idonei al servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

    Offrono il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore i seguenti paesi membri del sistema di garanzia EWS (European Warranty System):


    Austria
    Belgio
    Repubblica Ceca
    Danimarca Estonia*
    FinlandiaFranciaGermaniaUngheriaIrlanda
    ItaliaLettonia*Lituania*LussemburgoOlanda
    NorvegiaPoloniaPortogalloSvizzeraSlovacchia
    SpagnaSveziaRegno Unito

     
    * All'interno di Estonia, Lettonia e Lituania, il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore è disponibile soltanto per i modelli di proiettore idonei acquistati a partire dal 01/01/2016.

    Modelli idonei al servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

    Sono coperti dal servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore i seguenti modelli:

    XEED


    XEED WUX400ST  
    XEED WX450ST
    XEED WUX450ST 
    XEED WUX450
    XEED WUX4000 
    XEED WX520
    XEED WUX500      
    XEED WUX5000 
    XEED SX6000 XEED WX6000
    XEED WUX6000

    XEED WUX6010

    XEED 4K500STTutte le varianti medicali dei modelli elencati

    LX 

    LX-MU500LX-MU600Z
    LX-MU700LX-MU800Z 
    LX-MW500Tutte le varianti medicali dei modelli elencati