Canon European Projector Warranty

Questa è una garanzia commerciale offerta da Canon Europa N.V., Bovernkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi ("Canon") ai clienti che acquistano proiettori Canon per uso personale, ma che non agiscono da consumatori in base alle normative locali del Paese in cui vengono acquistati i proiettori.

I consumatori non sono autorizzati a usufruire di questa garanzia, tuttavia si applicano i diritti legali del consumatore in base alla legislazione nazionale in vigore.

I presenti Termini e Condizioni e l'offerta presentata sono regolati dalle normative di Inghilterra e Galles e sono soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di questi Paesi.

La garanzia Canon European Projector comprende diverse offerte di assistenza e l'offerta applicabile viene stabilita dalla posizione geografica dell'utente, dal proiettore acquistato e dalla data di acquisto. I servizi offerti sono indicati qui di seguito:


  • Garanzia Return To Base
  • Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

Tutti proiettori Canon destinati alla vendita e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE", vale a dire UE, Islanda, Lichtenstein e Norvegia), più la Svizzera e il Regno Unito - "Territorio", sono coperte dalla garanzia Canon European Projector. Canon assicura che, qualora il nuovo proiettore risulti difettoso o non funzionante durante il periodo di validità della garanzia, il difetto o guasto verrà risolto o riparato gratuitamente (si applicano i seguenti Termini e condizioni). Il Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore presente ulteriori limitazioni relativi al territorio e al proiettore. Per i dettagli, vedere la sezione seguente Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore.

Per qualsiasi prodotto al di fuori dei termini di garanzia applicabili o del periodo di validità della garanzia e per danni o riparazioni non coperti dalla garanzia, è disponibile un servizio di riparazione a pagamento, che può essere richiesto restituendo il proiettore a qualsiasi centro assistenza autorizzato da Canon.

Questa garanzia costituisce l'unico rimedio e né Canon né le società affiliate o altri membri della European Projector Warranty saranno ritenuti responsabili di eventuali danni accidentali o consequenziali derivanti dalla violazione della garanzia espressa o implicita di questo prodotto.

L'estensione della garanzia sulla lampada per 3 anni offerta in precedenza è stata interrotta e non è più disponibile. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina delle promozioni dei proiettori.


Garanzia Return To Base

D: Quale garanzia è applicabile sui proiettori Canon acquistati in Europa?

R: In generale, Canon offre la Garanzia europea per proiettori per i prodotti acquistati in:-

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.

Visualizzare i Termini e le condizioni complete di questa garanzia.


D: Quali informazioni relative alla garanzia si dovrebbero trovare nella confezione quando si acquista un prodotto Canon?

R: Per i Paesi europei in cui si applica la garanzia per proiettori, ciascuno di essi conterrà all'interno della confezione una scheda European Projector Warranty. Questa scheda è simile al seguente esempio:


D: È necessario compilare e spedire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Projector Warranty?

A: Non è necessario restituire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Projector Warranty. Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia European Projector Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il proiettore in questione.


D: Che documentazione è necessaria per richiedere una riparazione coperta dalla garanzia European Projector Warranty?

R:Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia European Projector Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il proiettore in questione. Le offerte di garanzia promozionali possono anche specificare ulteriori requisiti, pertanto, è consigliabile fare riferimento ai Termini e condizioni di qualsiasi offerta promozionale (se applicabile)


D: Per quanto tempo è valida una garanzia European Projector Warranty di Canon?

R: In generale, i proiettori Canon vengono offerti con una garanzia di 3 o 5 anni. Si potrebbero applicare delle eccezioni, pertanto consultare la scheda titolo per ulteriori informazioni.


D: Se si acquista un proiettore Canon al di fuori dei Paesi per i quali Canon offre la garanzia European Projector Warranty, il proiettore è ancora coperto dalla garanzia European Projector Warranty se l'utente risiede in un Paese che fa parte della European Projector Warranty?

R: I dettagli sulla garanzia specifica offerta per il proiettore è solitamente contenuta nella confezione del proiettore stesso. In generale, i prodotti sono coperti da una garanzia che si applica alle regioni di vendita specifiche ed è necessario che i clienti restituiscano i prodotti nella regione applicabile per richiedere una riparazione coperta da garanzia. Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici.


Servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore

D: Quali modelli sono validi per il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore?

R: Il servizio viene offerto durante il relativo periodo di garanzia per i proiettori XEED e LX idonei acquistati entro il 30 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla scheda Titolo.


D: Dove è disponibile il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore?

R: Il servizio è disponibile soltanto nei seguenti paesi idonei: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.


D: Chi può avviare il servizio di garanzia avanzata con prestito del proiettore?

R: Sia il cliente, sia il relativo rivenditore può avviare la procedura, dopo aver individuato un guasto nel prodotto. Il proiettore in prestito verrà spedito in seguito all'individuazione del difetto (soggetto a termini e condizioni completi) e all'accettazione dell'offerta di un'unità in prestito.


D: Chi devo contattare per avviare il servizio di garanzia avanzata con prestito per il proiettore?

R: I clienti o i loro rivenditori devono contattare il rispettivo Helpdesk Canon locale. Canon acquisirà tutte le relative informazioni (ad esempio, i dettagli del guasto) ed eseguirà un'indagine di primo livello sulla possibile causa. Se il guasto persiste, l'assistenza Canon di secondo livello contatterà il cliente o il rivenditore. Se la diagnosi di guasto è confermata e si consiglia la riparazione, verrà offerto un proiettore simile (o un prodotto con specifiche superiori) come unità in prestito.


D: Quanto tempo occorre per la consegna del proiettore in prestito?

R: Qualora possibile, il proiettore in prestito verrà fornito il giorno dopo la relativa richiesta se effettuata prima delle ore 11:00, e due giorni dopo se la richiesta giunge dopo le ore 11:00, nel fine settimana o in un giorno festivo.


D: Dove verrà consegnato il proiettore in prestito?

R: I proiettori in prestito possono essere consegnati al rivenditore o direttamente al cliente (qualora il cliente disponga delle conoscenze tecniche per eseguire l'installazione).


D: Cosa si deve fare in seguito alla ricezione del proiettore in prestito?

R: Dopo aver ricevuto il proiettore in prestito, il rivenditore o il cliente è responsabile della restituzione del proiettore difettoso a Canon. Verranno fornite etichette di spedizione per la restituzione del proiettore difettoso, le quali dovranno essere collocate sulla confezione fornita per la spedizione. Per organizzare il ritiro del proiettore difettoso, lo spedizioniere deve essere contattato il prima possibile. In condizioni normali, il costo della spedizione sarà a carico di Canon.


D: Cosa si deve fare dopo la riparazione del proiettore difettoso?

R: Il rivenditore o il cliente è responsabile della restituzione a Canon del proiettore in prestito entro 5 giorni dalla riconsegna dell'unità riparata. Verranno fornite etichette di spedizione per la restituzione del proiettore in prestito, le quali dovranno essere collocate sulla confezione fornita per la spedizione. Lo spedizioniere deve essere contattato al più presto per organizzare il ritiro del prodotto in prestito. In condizioni normali, il costo della spedizione sarà a carico di Canon.


D: Chi è responsabile per la rimozione del proiettore difettoso e per la successiva re-installazione dopo la riparazione?

R: Canon non sarà responsabile della rimozione o della nuova installazione del proiettore originale. Tali operazioni sono responsabilità del cliente o del relativo rivenditore.


D: Chi è responsabile per l'installazione del proiettore in prestito e per la sua rimozione dopo la riparazione?

R: Canon non sarà responsabile per l'installazione o per la rimozione del proiettore in prestito. Tali operazioni sono responsabilità del cliente o del relativo rivenditore.


D: Cosa può comportare la perdita, il danneggiamento o il furto dell'unità in prestito?

R: Canon offre proiettori in prestito ai clienti o ai loro rivenditori in base ai Termini di prestito standard di Canon, i quali dovranno essere accettati unitamente all'accettazione dell'offerta del proiettore previsto dal servizio di garanzia avanzata con prestito. I clienti o i relativi rivenditori devono garantire che ogni articolo in prestito venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato fornito e sono responsabili per eventuali perdite, danni o furti di qualsiasi apparecchiatura in prestito; inoltre, sono passibili di rimborso dei costi di riparazioni o sostituzioni nei confronti di Canon. Si consiglia ai clienti o ai relativi rivenditori di prendere in considerazione un'assicurazione idonea che copra qualsiasi apparecchiatura in prestito a loro fornita.