Da sempre, il termine "impiegati" riassume non solo il luogo in cui le persone lavorano, cioè l'ufficio, ma anche la mansione. Infatti, con questo termine si indica un lavoro basato su informazioni, e da due decenni, svolto tramite computer.
Negli ultimi anni, il concetto di lavoro in ufficio si è evoluto di nuovo. Invece di essere vincolati a un'unica sede, le aziende consentono sempre di più ai propri dipendenti di lavorare ovunque, a condizione di mantenere costanti gli standard di produttività.
Molti dei nostri clienti si stanno muovendo verso questo modello di lavoro ibrido a lungo termine, combinando diversi tipi di ambienti di lavoro, da hub aziendali centrali o periferici all'ambiente domestico dei dipendenti, da spazi di co-working alla carrozza di un treno o alla sala partenze, durante un viaggio.
Man mano che il lavoro ibrido diventa sempre più diffuso, le domande che si pongono i responsabili IT vanno da "come consentire il lavoro fuori dall'ufficio" a "come ottimizzarlo per renderlo più produttivo possibile".
Di seguito, analizziamo le quattro domande poste più frequentemente dalle aziende che desiderano mantenere e accelerare la produttività in un ambiente di lavoro ibrido e spieghiamo in che modo Canon rappresenta la risposta giusta a queste domande.