PANORAMICA
Grazie alla migliore tecnologia della serie EOS R, la gamma di fotocamere mirrorless APS-C permette a tutti di sviluppare la propria creatività.
Fotocamere mirrorless
Fotocamere mirrorless
Fatti trovare sempre pronto con una fotocamera APS-C leggera e compatta, con obiettivi intercambiabili e la qualità di una reflex.
Fotocamere mirrorless
Fotocamere mirrorless
Fotocamere mirrorless
Le reflex APS-C offrono un'esperienza di scatto tradizionale con un corpo più grande, obiettivi intercambiabili e un mirino ottico per vedere esattamente quello che scatti, direttamente attraverso l'obiettivo.
Fotocamere reflex
Fotocamere reflex
Fotocamere reflex
Fotocamere reflex
Il fattore di ritaglio di un sensore APS-C rende i soggetti più piccoli o distanti più grandi nell'inquadratura, aumentando la lunghezza focale effettiva di qualsiasi obiettivo di 1,6x. Questo può essere un grande vantaggio in generi come la fotografia naturalistica, d'azione e sportiva. L'utilizzo di un obiettivo ad alte prestazioni ma economico come Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM su una fotocamera APS-C consente di ottenere una portata dello zoom effettiva di 112-480 mm, quindi con valori simili a quelli dei super teleobiettivi.
Una soluzione potrebbe essere quella di ritagliare le immagini da una fotocamera full frame per creare lo stesso effetto di portata, ma il numero di megapixel sarebbe ridotto, quindi le immagini risultanti sarebbero più piccole e quindi meno nitide se ingrandite. Scattare con una fotocamera in formato APS-C permette anche di risparmiare il tempo e lo sforzo di ritagliare manualmente le immagini in fase di editing.
Poiché i sensori APS-C sono più piccoli, le fotocamere possono essere più compatte e leggere, l'ideale per la street photography e la fotografia di viaggio. Dato che un obiettivo progettato per le fotocamere APS-C richiede un cerchio immagine più piccolo, l'obiettivo può essere più piccolo e leggero e di conseguenza può essere più accessibile.