Compatibilità obiettivi

I tre diversi tipi di obiettivo per le fotocamere con obiettivo intercambiabile includono i modelli EF, EF-S ed EF-M. Quando si tratta di scegliere un obiettivo, devi assicurarti che sia compatibile con la tua fotocamera.

È compatibile?

Per conoscere gli obiettivi compatibili con la fotocamera, devi controllare gli indicatori sull'innesto dell'obiettivo sulla parte anteriore del corpo macchina.

Canon 5DS compatibility

Rimuovi l'obiettivo dalla fotocamera premendo il pulsante di rilascio e ruotandolo in senso antiorario.

Se vedi un puntino rosso sull'innesto, la fotocamera è compatibile con obiettivi EF.

Se vedi un puntino rosso e un quadrato bianco, accetta anche obiettivi EF-S.

Canon 80D compatibility

Se vedi solo un puntino bianco, è compatibile solo con obiettivi EF-M.

Canon M3 compatibility

Quali tipi di obiettivo sono disponibili?

EF

Il sistema fotocamera EOS venne originariamente introdotto nel 1987. Tutto era costruito intorno all'innesto dell'obiettivo EF che, per la prima volta, collegava gli obiettivi al corpo della fotocamera in modo completamente elettronico. A parte la connessione fisica tra questi due componenti, tutte le comunicazioni sono elettroniche per assicurare trasferimenti dati ad alta precisione in tempo reale. Canon fu la prima a costruire il motore di messa a fuoco all'interno dell'obiettivo invece di utilizzare il motore dentro il corpo della fotocamera. Anche con il continuo sviluppo ed evoluzione di sistemi di messa a fuoco, tecnologie di stabilizzatore dell'immagine, elementi specializzati degli obiettivi e impermeabilità della struttura, l'innesto EF originale resta invariato. Tutti gli obiettivi EF sono compatibili con tutte le fotocamere EOS, compresa la serie EOS M, quando vengono utilizzati con l'adattatore da EF a EOS M.

EF 24-70 lens compatibility

EF-S

Gli obiettivi EF-S, specificamente pensati per le reflex EOS con sensore in formato compatto, sono leggeri, versatili ed estremamente facili da trasportare. Con la gamma EF-S, i tecnici Canon hanno sfruttato le dimensioni del sensore APS-C per produrre obiettivi più piccoli e leggeri e offrire ai fotografi una più ampia selezione di modelli grandangolari. I possessori di fotocamere con innesto EF-S possono utilizzare l'intera gamma di obiettivi leggeri con focali comprese tra 16 e 400 mm (equivalente a 35 mm).

EF-S 18-135 lens compatibility

EF-M

Gli obiettivi con innesto EF-M sono stati introdotti nel 2012, insieme alla gamma di fotocamere EOS M. Ancora più compatti rispetto alla gamma EF ed EF-S, sono pensati per essere utilizzati esclusivamente con fotocamere EOS M. Con un'offerta che comprende modelli ultragrandangolari, teleobiettivi e macro, sono sufficientemente portatili per qualsiasi situazione e costituiscono un'ottima scelta per coloro che desiderano un approccio più creativo alla fotografia di tutti i giorni.

EF-M 15-45 lens compatibility

Sfoglia per tipo di obiettivo

RICERCA