Per l’azienda

Come sta cambiando il settore manifatturiero?

Abbiamo parlato con 200 direttori di aziende in tutta Europa per stilare un report che analizza in modo approfondito le ripercussioni delle problematiche che il settore si trova ad affrontare oggi.

Prossimi passi

In un mercato caratterizzato da cambiamenti drastici e continui nel comportamento dei clienti a causa della maggiore varietà e disponibilità dei prodotti, dell'incremento nella domanda di personalizzazione e della necessità di garantire più convenienza e un migliore livello di soddisfazione, il settore manifatturiero si trova ad affrontare una pressione notevolmente superiore rispetto al passato.

Abbiamo parlato con 200 responsabili del processo decisionale del settore manifatturiero in tutta Europa, attualmente impegnati nel difficile processo di trasformazione che richiede di bilanciare la spinta del mercato verso la realizzazione di prodotti più economici e migliori in modo più veloce al fine di mantenere la redditività.  Abbiamo scoperto che i fattori di cambiamento più importanti comprendono il miglioramento della gestione dei costi, l'innovazione e la produttività. Tuttavia, mentre le innovazioni nelle funzioni base quali progettazione, produzione, vendite e assistenza, sono certamente essenziali, è anche necessario considerare aree più periferiche come documentazione e informazioni sul prodotto tra i fattori chiave per il successo.

Scopri l'impatto sul profitto da parte della strategia di informazione sul prodotto. In che modo la gestione della documentazione e delle informazioni relative al prodotto è in grado di informare più divisioni e ruoli all'interno dell'organizzazione e, in definitiva, i clienti per migliorare la progettazione, la produzione e l'utilizzo dei tuoi prodotti? Scopri in che modo l'ottimizzazione dei processi di gestione di documentazione e informazioni può interessare il 15% dei costi aziendali totali.