STAMPE E CREAZIONI

Stampa i momenti più importanti della tua vita con Canon Zoemini S2

Dai viaggi da soli alla prima mostra d'arte, alcuni giovani ci parlano degli eventi più importanti per loro e raccontano come hanno utilizzato la fotocamera istantanea e stampante Canon Zoemini S2 per condividere questi ricordi.
Mani tese che sorreggono diverse fotocamere Canon Zoemini S2, una delle quali sta stampando un'immagine, mentre un'altra persona tiene in mano una stampa in bianco e nero.

Tutti hanno un momento speciale della loro vita di cui sono particolarmente fieri, oppure un'esperienza che li ha resi quello che sono oggi. Che si tratti di una cerimonia di laurea, della prima vacanza con gli amici o di un ottimo voto a un esame, questi traguardi meritano di essere immortalati e condivisi.

Non sempre si capisce subito l'importanza di un momento chiave della vita. Proprio per questo vale la pena catturare il maggior numero di ricordi possibile, grandi o piccoli, da condividere in un istante con amici o familiari. Puoi anche utilizzare le immagini per decorare la tua camera o i tuoi effetti personali con un ricordo dei tuoi momenti più belli.

Canon ha invitato un gruppo di studenti a mostrare le stampe dei loro momenti più importanti. Scopri quali sono stati questi eventi straordinari e come li hanno valorizzati utilizzando la fotocamera istantanea e stampante Canon Zoemini S2.

Presentazione del gruppo

Quattro giovani in posa per un selfie di gruppo in un parco, scattato con una fotocamera istantanea Canon.

Il nostro gruppo ha immortalato con una foto il momento in cui si è incontrato per la prima volta. La fotocamera istantanea Canon Zoemini S2 integra una luce circolare e uno specchio, ideali per realizzare selfie di gruppo che puoi stampare immediatamente per condividerli con tutti. Grazie al suo formato compatto, questa fotocamera è facile da usare anche in viaggio.

Una fotocamera istantanea Canon Zoemini S2, uno smartphone e una selezione di stampe appoggiati a una superficie in legno. Si vede una mano che utilizza il touchscreen dello smartphone.

Canon Zoemini S2 è una fotocamera con una stampante istantanea integrata, che permette di stampare le immagini disponibili nel rullino tramite l'app Canon Mini Print.

Il nostro gruppo è formato da quattro studenti della Cardiff University, in Galles, ovvero Ashvin Tiwana, Megan Gaen e Shubhangi Dua, studenti di laurea magistrale, ed Evie Ingles, una studentessa di musica del primo anno. Insieme hanno condiviso e stampato i momenti più piacevoli della loro vita fino ad oggi.

Il gruppo ha usato la fotocamera con mini stampante fotografica 2-in-1 Canon Zoemini S2, perfetta per conservare questi ricordi preziosi. Con un tempo di stampa di circa 50 secondi puoi dare vita alle tue foto quasi all'istante, mentre l'app Canon Mini Print ti aiuta a sfruttare al meglio le tue foto e a trasformarle in piccole opere da esposizione.

Ashvin Tiwana

Una persona che utilizza l'app Canon Mini Print su uno smartphone per stampare adesivi circolari con le sue foto. Il tavolo sullo sfondo è coperto da stampe realizzate con Canon Zoemini S2.

"Mi è piaciuto molto stampare le mie foto con Canon Zoemini S2", afferma lo studente magistrale Ashvin Tiwana. "Trovo utile anche la possibilità di aggiungere un testo nell'app Canon Mini Print, perché consente di indicare il nome del luogo, che rimarrà sempre nell'immagine come riferimento".

Un uomo sorride davanti alla macchina fotografica, tenendo davanti al viso una piccola stampa di una foto delle vacanze.

L'interruttore scorrevole sulla parte superiore di Canon Zoemini S2 consente di passare da una modalità all'altra, ad esempio orizzontale senza flash, verticale con flash automatico e selfie con luce circolare.

Ashvin ha scelto un viaggio in Vietnam come momento da ricordare. Ama viaggiare da solo ed è stato in Paesi molto lontani per scoprire nuove culture. Il suo primo viaggio da solo è stato in Francia, dopodiché ha visitato Cambogia, Vietnam e Irlanda.

"Ho la fortuna di viaggiare in tutto il mondo da quando avevo 19 anni", spiega. "Il bello di viaggiare da soli è che non devi adattarti agli orari degli altri e hai la possibilità di esplorare e sperimentare cose nuove a seconda dei tuoi gusti".

La foto che ha scelto di stampare è stata scattata durante il suo viaggio in Vietnam del 2020, in occasione di un tour in barca intorno alla baia di Halong.

"Ho un bellissimo ricordo di tutta la mia esperienza in Vietnam perché mi ha dato la possibilità di farmi un ottimo amico, a cui sono ancora molto legato", racconta. "Questo mi ha ulteriormente motivato a viaggiare da solo, perché hai l'occasione di incontrare belle persone con cui creare un legame speciale. Non sono importanti solo i luoghi che vedi per la prima volta, ma anche le persone con cui li vedi".

Mani che applicano adesivi circolari sulla parte posteriore di uno smartphone.

"È fantastico poter aggiungere cornici, filtri e adesivi nell'app Canon Mini Print", dichiara Ashvin.

Per esibire con orgoglio uno dei suoi ricordi preferiti, Ashvin ha deciso di stampare la sua foto utilizzando la carta adesiva pretagliata circolare Canon ZINK da 1,3" e di incollarla, insieme alle immagini delle altre avventure, sulla parte posteriore del telefono, così può vedere ogni giorno le foto ricordo dei suoi viaggi. La fotocamera con stampante Canon Zoemini S2 e la carta adesiva sono entrambe così piccole e leggere che puoi portarle con te nelle tue avventure, per stampare i tuoi ricordi all'istante.

Evie Ingles

Una custodia per banjo nera appoggiata a una parete bianca piastrellata, con una persona che vi applica alcuni adesivi circolari Canon.

"Penso che la fotocamera istantanea Canon Zoemini S2 sia divertentissima", dichiara la studentessa di musica Evie Ingles. "Il suo formato piccolo e compatto la rende estremamente portatile. Puoi scattare foto direttamente sulla fotocamera o stampare immagini dal tuo smartphone, ed è tutto facilissimo".

Una donna guarda direttamente verso la fotocamera, tenendo di fronte al viso una piccola stampa di se stessa sul palco.

Per Evie il momento dell'esibizione sul palco non è stato solo un bel concerto, ma un'esperienza importante per la sua vita. "È stata una delle cose più divertenti che abbia mai fatto, che ha segnato una tappa importante per le mie performance e anche per la fiducia in me stessa", dichiara.

Evie ha scelto la sua prima performance di musica pop come momento importante della sua vita e, per continuare a gustare questo bel ricordo, ha attaccato la stampa realizzata con Canon Zoemini S2 alla custodia del suo banjo, in modo da averla sempre con sé durante i futuri concerti.

"È stata probabilmente la performance più importante che ho fatto finora", spiega. "Ho suonato con il collettivo pop della Cardiff University, e per me è stata un'occasione importante, perché ho cantato su un grande palco davanti a un vasto pubblico".

Oltre a cantare, Evie suona il saxofono, il clarinetto, il flauto, il banjo e il pianoforte. Per stampare la foto da applicare alla custodia del banjo, Evie ha utilizzato la carta da stampa adesiva per Canon Zoemini S2. Ha stampato anche alcune immagini sulla carta adesiva circolare pretagliata Canon ZINK da 1,3", per decorare ulteriormente la custodia del suo strumento.

"Mi piace applicare strisce adesive alla custodia del mio banjo, quindi ho impostato la stampante Canon Zoemini S2 su quel formato", spiega. "Quando mi esibisco ho sempre un ricordo di questo traguardo memorabile".

Evie ha utilizzato anche l'app Canon Mini Print per aggiungere una cornice all'immagine. "È facilissima da usare", spiega. "Ho dovuto semplicemente collegarmi alla fotocamera Canon Zoemini S2 tramite Bluetooth e aggiungere una cornice alla mia immagine, che era fantastica poiché aveva la stessa combinazione di colori della foto e l'ha resa ancora più bella".

Megan Gaen

Due mani che sorreggono una fotocamera istantanea Canon Zoemini S2 e uno smartphone che mostra l'app Canon Mini Print, con la foto di una cerimonia di laurea sullo schermo.

Megan Gaen, studentessa magistrale, ha sperimentato le funzionalità dell'app Canon Mini Print. L'app consente di impostare il timer automatico e l'otturatore remoto, controllare la visualizzazione in tempo reale, aggiungere straordinarie personalizzazioni e creare collage.

Una donna fissa una piccola foto in bianco e nero a una fila di luci, insieme ad altre fotografie scattate in precedenza.

Megan ha trovato che Canon Zoemini S2 è facilissima da usare. Ha esposto la stampa nella sua stanza del dormitorio universitario, fissata a una fila di luci.

Il momento magico di Megan è stata la cerimonia della sua laurea di primo livello "a casa". Come è capitato anche a molti altri studenti, l'esperienza universitaria di Megan è stata condizionata dalla pandemia di Covid-19 e la cerimonia di laurea della University of Southampton è stata annullata.

"Il mio grande momento è stato nel 2021, quando ho conseguito la laurea in tedesco e spagnolo", dichiara. "Potevamo comunque indossare la toga, quindi ho organizzato una piccola cerimonia di laurea in casa, con i miei genitori. Abbiamo scattato delle belle foto ed è stato un momento veramente importante, perché dopo quattro anni di duro lavoro era arrivato il momento di festeggiare".

Oltre ad appendere la stampa nella sua stanza del dormitorio universitario, Megan pensa di aggiungerne una copia anche alla parete della galleria fotografica in camera sua, a casa. "Il tema è in bianco e nero, quindi ho utilizzato l'app Canon Mini Print per aggiungere un filtro in bianco e nero. È stato utilissimo, poiché mi ha evitato di modificarla sul computer", spiega.

Megan ha realizzato la stampa utilizzando un'immagine esistente nel rullino sullo smartphone, ma sul retro della fotocamera Canon Zoemini S2 è disponibile un pulsante per il filtro che consente di trasformare una vivace foto a colori in un'immagine in bianco e nero. C'è anche la possibilità di collegarsi a Facebook, Instagram e Google Foto tramite l'app e stampare le immagini da lì.

"Penso che sia davvero fantastico poter aggiungere tutti quei piccoli adesivi, filtri e cornici, oltre ad avere la possibilità di personalizzare l'immagine in base ai tuoi gusti", dichiara. "È stato semplice e veloce, e non ho nemmeno dovuto aspettare l'asciugatura dell'inchiostro".

Shubhangi Dua

Una giovane donna seduta su una sedia di vimini tiene orgogliosamente in mano un dipinto. Sulle sue ginocchia e accanto a lei si vedono due opere d'arte più colorate.

La studentessa magistrale Shubhangi Dua ha utilizzato Canon Zoemini S2 per stampare una serie di foto della sua prima mostra d'arte. "Prima di allora non avevo mai considerato l'arte come una professione, ma dopo la mostra sento di potermi definire un'artista", dichiara.

Shubhangi è un'aspirante artista, e naturalmente il momento più importante della sua vita doveva rispecchiare la sua passione creativa. Recentemente ha coronato il suo sogno d'infanzia, con la sua prima mostra d'arte al Fringe Arts Festival di Bath, in Inghilterra.

"Ho scelto questo dipinto (vedi sopra) come momento magico, perché è un pezzo della mia prima mostra", spiega. "Il solo fatto di vedere il mio lavoro appeso a una parete insieme a quelli di molti altri artisti di talento mi ha fatto sentire realizzata ed è stato un riconoscimento per tutto il mio impegno. È stato un grande momento anche perché ho pensato per anni di non essere abbastanza brava da definirmi artista, e sono contenta di essermi sbagliata".

Una fotocamera istantanea Canon Zoemini S2 appoggiata a faccia in giù su alcune opere d'arte a colori, accanto a un piccolo adesivo con una foto delle opere d'arte che viene inserito in un diario.

Shubhangi stampa la foto del suo momento magico per il suo diario. Canon Zoemini S2 ha un tempo di ricarica di circa 120 minuti, durante i quali consente anche di stampare.

Una donna con un soprabito grigio sorride alla fotocamera, mentre una mano sorregge una piccola stampa di foto artistiche davanti a lei.

Il pulsante per il bordo consente di aggiungere un bordo bianco o personalizzato alla stampa.

Shubhangi ha stampato anche due dipinti della mostra a cui teneva in modo particolare. "Questi due dipinti sono stati concepiti per essere esposti uno di fronte all'altro", spiega. "Quello grande è un ritratto della mia mamma e quello più piccolo è un mio ritratto di qualche anno fa".

L'app Canon Mini Print offre una vasta gamma di adesivi, dai fiori agli animali. Shubhangi l'ha utilizzata per aggiungere alcuni adesivi floreali alle stampe dei dipinti, per richiamare il tema naturale. "Ho inserito le stampe nel mio diario e penso di farne una copia da appendere nella bacheca dei successi in camera mia, per ricordarmi che è accaduto davvero", afferma.


E quindi, che tu voglia mostrare a tutti il tuo "grande momento" o semplicemente mantenerne vivo il ricordo in un diario personale, Canon Zoemini S2 e tutti gli altri prodotti della gamma Canon Zoemini sono perfetti per realizzare stampe da esporre in casa, decorare i tuoi dispositivi e condividere immagini con amici e familiari. Che cosa stai aspettando? Non dimenticare di condividere i tuoi risultati con l'hashtag #FreeYourStory e di taggare @canonemea.



Scritto da Tamzin Wilks

Prodotti correlati

Articoli correlati