Canon PIXMA TS205 è la stampante a funzione singola più economica della gamma. Non dispone di uno scanner incorporato, ma è costruita in modo robusto ed è in grado di stampare documenti di alta qualità sia in bianco e nero che a colori, nonché fotografie vivaci senza bordi da 6 x 4".
In questa era digitale, la maggior parte delle nostre comunicazioni scritte avviene tramite messaggi, e-mail e documenti elettronici, ma sono ancora molte le occasioni in cui è necessario stampare. E creare una copia cartacea può essere conveniente e semplice.
La gamma di stampanti Canon è rinomata per il rapporto qualità-prezzo, l'efficienza e l'affidabilità. Alcune sono ideali per i testi, mentre altre sono più adatte per grafica e fotografia, e molti modelli sono in grado di fare in entrambi i casi un ottimo lavoro, anche se il budget è limitato.
Per gli studenti, oltre alla necessità di dover consegnare dei lavori stampati, la stampa presenta altri vantaggi meno evidenti. La creazione di appunti da poter consultare in modo rapido e semplice può essere d'aiuto per lo studio e il ripasso. E anche se consegni i documenti in formato elettronico, leggere prima i documenti stampati può rendere molto più facile individuare gli errori, oltre a essere una pausa gradita per gli occhi dallo schermo. Per i corsi grafici e fotografici, in cui spesso è necessario consegnare progetti fisici, la creazione di stampe può davvero aiutare a criticare il proprio lavoro e individuare gli aspetti da migliorare.
Se non sei abituato a preparare i progetti per la stampa, è possibile utilizzare anche l'app Canon Easy-PhotoPrint Editor, che consente di modificare le foto e creare collage, poster e altro ancora utilizzando una gamma di modelli pronti. Inoltre, il software Canon Easy-Layout Editor ti consente anche di disporre più file (documenti di testo, fogli di calcolo, PDF, immagini, ecc.) in un unico file e di stamparli insieme su un unico foglio di carta. Puoi anche utilizzarlo per scegliere le parti specifiche di una pagina Web che desideri stampare.
Molti college e università ora utilizzano Google Classroom per organizzare le attività: se questo è anche il tuo caso, puoi utilizzare la tua stampante Canon per stampare i fogli di lavoro tramite il cloud. Accedi semplicemente a Google Classroom tramite il touch screen della stampante o l'app sul tuo dispositivo smart, fai clic sulle singole lezioni e stampa il programma delineato dai tutor. Una volta terminato il lavoro, se la tua stampante Canon ha uno scanner integrato, puoi anche eseguire nuovamente la scansione delle pagine completate e inviarle direttamente tramite lo schermo della stampante o l'app.
È disponibile un'ampia scelta di stampanti per soddisfare tutte le esigenze, ma siamo qui per darti alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare una stampante per studenti che si adatti perfettamente alle tue esigenze e al tuo budget. Continua a leggere per scoprire il tuo partner di stampa perfetto.