get-inspired-spring-hero-tinted-max-sjsjak-7hkh-3jj3j

STAMPE E CREAZIONI

Porta la gioia della primavera in casa tua con Creative Park

Realizzare creazioni di carta non solo è terapeutico, ma stimola anche l'immaginazione ed è un ottimo modo per coinvolgere, intrattenere e istruire le giovani menti (e non solo). È un'attività divertente e creativa, e grazie al servizio online Creative Park di Canon è possibile scaricare gratuitamente un'ampia varietà di creazioni fai da te per il divertimento di tutta la famiglia. Tutto ciò di cui hai bisogno è una stampante Canon, della carta e alcuni strumenti basilari per le creazioni con la carta, che abbiamo elencato qui di seguito. 


Che cosa stai aspettando? Iniziamo con queste idee ispirate alla primavera.

Occorrente: 

  • Una stampante: scopri qual è la stampante Canon ideale per te
  • Carta
  • Forbici/taglierino
  • Colla stick e colla per il legno
  • Righello o squadra
  • Matita
  • Un oggetto dall'estremità appuntita
  • Stuzzicadenti
  • Pinzette

1. Abbellisci la tua casa con dei fiori

Create delicate hand-crafted flowers for a fun, interactive way to get the whole family involved in brightening up your home.
Crea a mano delicati fiorellini, un modo divertente e interattivo per coinvolgere tutta la famiglia e rallegrare la casa.

I fiori possono rallegrare i giorni più tristi. Un bocciolo appena colto porterà colore in casa tua per qualche giorno, ma uno appena stampato durerà molto di più! Un semplice e vivace progetto fai da te per ottenere una singola Gerbera si trova nella sezione "Piante" di Creative Park, insieme a molte altre varietà di fiori, come Stella di Natale, Rose e persino Cactus e Bonsai.

Suggerimento: utilizza la carta fotografica matte di Canon per dare ai petali una consistenza realistica.

2. Dai vita a uno zoo di carta

A papercraft bunny rabbit.
Con una gamma di animali tra cui scegliere, sia domestici che selvatici, puoi liberare l'immaginazione e creare qualcosa di indimenticabile.

Con più di 180 animaletti di carta tra cui scegliere può essere difficile sapere da dove cominciare, ma cosa c'è di meglio di un coniglietto carino e curioso per indicare l'arrivo della primavera? Dalla collezione "Per principianti", questa è una scelta eccellente per i più piccoli che non hanno familiarità con il mondo del fai da te, in quanto li aiuterà a familiarizzare con le tecniche di base.

Suggerimento: incolla le orecchie con l'angolazione che preferisci, piegate in avanti per un aspetto più dolce o all'indietro per uno sguardo più attento.

3. Gioca con la brezza primaverile

A colourful papercraft merry-go-round.
Se cerchi qualcosa di più impegnativo, prova a realizzare una creazione con parti mobili, come una giostra, una ruota panoramica o persino delle montagne russe.

Porta in casa tutto il divertimento del luna park con questa giostra giocattolo mobile, che ospita sei animali dai colori vivaci, tra cui un elefante, un panda e un leone. Apri porte e finestre, lascia che l'aria primaverile rinfreschi la tua casa e guarda questo giocattolo fatto a mano prendere vita. Come tante altre creazioni educative fai da te alimentate dal vento della sezione "Gioca" di Creative Park, questo articolo ti aiuterà a celebrare le stagioni che cambiano.

Suggerimento: assicurati che i colori della giostra risaltino da ogni angolazione utilizzando la carta matte fronte-retro Canon.

4. Porta in casa la natura

A wall decorated with blue butterflies.
Decorazioni murali come queste farfalle in volo possono abbellire la tua casa e sono più facili da realizzare di quanto pensi.

Quando la natura si risveglia, porta un po' di quei colori vivaci in casa tua con gli adesivi da parete in 3D. La gioia di guardare le farfalle che svolazzano intorno ai fiori di primavera può essere ricreata sulle tue pareti con queste stampe di farfalle che si muoveranno con la brezza o ogni volta che passerai lì vicino.

Suggerimento: parti con qualche farfalla più piccola vicino al pavimento e aggiungi farfalle sempre più grandi mentre ti sposti verso l'alto, per creare l'illusione di un caleidoscopio (il nome con cui si indica un gruppo di farfalle) che prende il volo.

5. Incornicia le tue fotografie preferite

A pale pink papercraft photo frame.
Dai vita ai tuoi ricordi con un'ampia scelta di modelli. Scegli la cornice perfetta per ogni momento.

Appendere foto è un bel modo per ricordare a te stesso e ai tuoi cari i momenti felici, oltre alle occasioni da aspettare con impazienza, come compleanni e festività. Creative Park offre diversi modelli di cornici per fotografie in carta, tra cui questa graziosa vignetta di ispirazione giapponese rosa, perfetta per la primavera e l'estate o come regalo per la festa della mamma.

Suggerimento: se preferisci le fotografie senza cornice, puoi stamparle direttamente sulla carta fotografica magnetica Canon e poi metterle in bella vista sul frigorifero.

Oltre alla carta magnetica, puoi provare a stampare su carta adesiva rimovibile per decorare i tuoi album o la camera da letto con le tue foto preferite, oppure stampa transfer a caldo per tessuti in un'ampia gamma di design per personalizzare i tuoi vestiti. Per scoprire altri modi con cui utilizzare Creative Park per rallegrare la casa questa primavera, scarica l'app Creative Park per iOS e Android.

Scritto da Natalie Denton

Articoli correlati
A scrapbook on a table filled with instant camera prints.

STAMPE E CREAZIONI

Divertiti con la stampa. Fantastici modi per dare vita alle tue foto.

Suggerimenti e consigli per essere creativi con la stampante Canon SELPHY SQUARE QX10

A Canon printer on a table with a papercraft panda and bouquet of flowers.

STAMPE E CREAZIONI

Scopri le possibilità di stampa

Le capacità delle stampanti moderne superano ciò che ti aspetti. Scopri tutti i modi per sfruttarle dando sfogo alla tua creatività.

Prodotti correlati

Articoli correlati



Nella sezione "Lasciati ispirare" potrai trovare utili suggerimenti fotografici, guide all'acquisto e interessanti interviste: tutto quello di cui hai bisogno per trovare la miglior fotocamera o la miglior stampante e dare vita alla tua prossima idea creativa.

Torna a tutti i Suggerimenti & Tecniche