STAMPA CREATIVA

Personalizza i tuoi gadget con adesivi stampati

Esprimi la tua creatività e personalizza il tuo smartphone, laptop e altro ancora con le stampanti portatili Canon.
Le stampanti Canon SELPHY Square QX10, Canon Zoemini 2 e Canon Zoemini S2 sono posizionate su del tessuto bianco, circondate da dispositivi tecnologici come smartphone, cuffie e laptop, tutti impreziositi da adesivi fotografici.

Al giorno d'oggi, i nostri dispositivi tecnologici non ci abbandonano mai. Che si tratti di passare il tempo sullo smartphone mentre siamo in viaggio sull'autobus, di lavorare al PC in un bar o di trascorrere una mattinata tranquilla guardando il nostro programma preferito in streaming sul tablet, i nostri dispositivi sono diventati parte di noi e, ragionevolmente, riflettono la nostra personalità.

Immagina di studiare lontano da casa e di voler portare sempre con te le foto dei tuoi cari, oppure di voler decorare il tuo laptop con frasi motivazionali che ti ispirino ogni volta che ne fai uso. Anziché utilizzare un dispositivo anonimo e senza personalità o spendere denaro per una cover che non rifletta il tuo stile, puoi personalizzare i tuoi oggetti per esprimere appieno la tua individualità. Scegli i tuoi colori preferiti, ricordi di viaggio, selfie di gruppo o frasi motivazionali. I tuoi dispositivi non saranno solo facilmente identificabili, ma anche un ottimo spunto di conversazione.

La gamma di stampanti compatte Canon consente di stampare in modo semplice e veloce direttamente dallo smartphone, mentre una selezione di carte adesive permette di creare in pochi secondi adesivi ed etichette personalizzate da applicare ai tuoi dispositivi.

Una donna con un maglione viola regge uno smartphone per scattare un selfie, mentre una donna con un maglione blu scuro sorride accanto a lei.

L'ispirazione può giungere in qualsiasi momento e con la gamma di stampanti portatili Canon puoi scattare un selfie mentre sei in viaggio, personalizzarlo con un'app di stampa Canon e stamparlo su carta adesiva in pochi minuti per personalizzare istantaneamente i tuoi dispositivi tecnologici.

1. Scegli il tuo design

Su un tavolo, una stampante Canon SELPHY Square QX10 stampa una foto di vacanza. Accanto, due mani appiccicano un adesivo su un laptop; dall'altro lato, uno smartphone mostra l'app SELPHY Print Layout.

Non riesci a trovare una cover per smartphone o laptop adatta a te? Crea un progetto e stampalo subito con una stampante portatile Canon senza rinunciare allo stile e riducendo tempi di attesa.

I progetti possono variare a seconda di ciò che si sta personalizzando. Un laptop ha più spazio rispetto a uno smartphone, perciò potrai scegliere se utilizzare una singola immagine (una foto di gruppo a un festival, un simpatico scatto di un cane o un selfie particolare) o una raccolta di immagini trasformata in collage. Canon SELPHY Square QX10 produce stampe quadrate con un bordo pensato per aggiungere una didascalia, ideali per i dispositivi più grandi, come laptop o tablet. La gamma Canon Zoemini è compatibile con due tipi di carta adesiva: una rettangolare e una a tondini più piccola, ideale per la personalizzazione di cuffie e smartphone.

2. Personalizza le immagini

Una donna con un maglione viola utilizza un'app di stampa Canon per personalizzare le sue foto, mentre una stampante Canon Zoemini S2 si trova accanto allo smartphone su un tavolo.

L'app associata a entrambe le gamme di stampanti portatili offre numerose opzioni per creare contenuti creativi, come collage, puzzle e disegni o l'aggiunta di filtri e cornici. È il modo perfetto per dare un ultimo tocco personale alle tue foto prima di stamparle e appiccicarle.

Una volta che hai in mente il tuo progetto, ci sono molti modi per personalizzarlo ulteriormente. Grazie alle app Canon puoi provare diverse opzioni sul tuo smartphone, prima di stamparle.

Canon SELPHY Square QX10 e SELPHY CP1500 sono compatibili con l'app Canon SELPHY Photo Layout, che consente di sperimentare con layout e finiture. Con i modelli di layout a foto multiple dell'applicazione puoi inserire diverse immagini su un unico adesivo e ritagliarle per creare progetti più piccoli.

La gamma Canon Zoemini è compatibile con l'app Canon Mini Print, che consente di creare contenuti creativi con filtri, cornici, adesivi e disegni, nonché strumenti di collage e puzzle.

Oltre a essere una stampante istantanea, Canon Zoemini S2 è anche una fotocamera. La luce circolare e lo specchio per selfie integrati sono già garanzia di foto perfette, ma potrai comunque modificarle con l'app Canon Mini Print.

3. Scegli la carta fotografica adesiva di Canon e stampa

Due mani reggono un piccolo foglio con due adesivi a tondini, staccandone uno. Dietro, una stampante Canon Zoemini S2 è posizionata su un tavolo circondata da altre stampe fotografiche.

Puoi collegare il tuo smartphone tramite Bluetooth a una stampante della gamma Canon Zoemini per stampare i progetti istantaneamente, anche quando sei in viaggio.

Due mani reggono uno smartphone che mostra una foto con un bordo bianco, mentre una stampante Canon SELPHY Square QX10 è posizionata su un tavolo sullo sfondo.

Canon SELPHY Square QX10 si collega al tuo smartphone tramite Wi-Fi e stampa in soli 43 secondi, permettendoti di avere le foto dei tuoi social media sulla cover del tuo laptop in pochi istanti.

Successivamente, scegli quale supporto usare e caricalo nella tua stampante portatile. La gamma Canon Zoemini è compatibile con la carta fotografica Canon ZINK™, che fornisce stampe senza bordi con retro adesivo resistenti all'acqua e agli strappi, ritagliabili in qualsiasi forma o formato. O perché non provare gli adesivi pretagliati a tondini? Questa comoda soluzione per la stampa di adesivi in formato mini ti permette di scattare un selfie con il tuo migliore amico e conservarne il ricordo sulla cover del tuo smartphone in pochi secondi.

Canon SELPHY Square QX10 è compatibile con una carta adesiva dotata di bordi e spazio per didascalia in cui è possibile aggiungere date, nomi o frasi motivazionali. Per una scelta ancora più ampia, la più grande stampante Canon SELPHY CP1500 è in grado di stampare adesivi di vari formati, come il formato mini o il formato carta di credito. SELPHY CP1500 dispone inoltre di un collegamento USB per stampare da altri dispositivi. Ti basterà caricare la carta per avere la tua stampa in pochi secondi.

Inoltre, la carta fotografica ZINK™ e la gamma di carte adesive SELPHY non lasciano residui: per cambiare un progetto sarà sufficiente staccare gli adesivi e ricominciare.

4. Appiccica e divertiti

Una donna dai capelli neri e ricci sorride mentre appiccica foto stampate con Canon SELPHY Square QX10 sul suo laptop.

Personalizzare il tuo laptop con una foto significa portare sempre con te i tuoi momenti preferiti, che si tratti di uno scatto trionfante dalla cima di una montagna, di un caotico incontro tra ex compagni di classe o di un selfie con una persona cara. Avere con sé un'immagine che ti fa sorridere è un ottimo modo per mantenere vivo il ricordo.

Una donna con un maglione viola sorride mentre porta le mani verso la testa, su un paio di cuffie con padiglioni auricolari abbelliti da adesivi fotografici a tondini.

Grazie alla personalizzazione, i tuoi dispositivi possono riflettere il tuo stile o essere abbinati ai tuoi outfit. Sono un modo per esprimere la tua identità e distinguerti dalla massa.

Ora puoi rimuovere la pellicola protettiva dal retro della stampa e applicare l'adesivo al tuo dispositivo. Ti suggeriamo di pulire la superficie per assicurarti che sia priva di residui. Rimuovi con cautela la pellicola e applica l'adesivo con un solo movimento lento. Un righello può tornarti utile per rimuovere la pellicola protettiva e incollare l'immagine seguendo una linea dritta, procedendo in modo regolare sull'adesivo.

Una volta personalizzato il tuo dispositivo, non potrai fare a meno di continuare. Ora che il tuo smartphone ha un nuovo look, che ne dici di creare un progetto abbinato per le tue cuffie? Puoi anche personalizzare i tuoi dispositivi per una festa o un evento, come un compleanno o un festival. Mettiti d'accordo con gli amici o fai da te. Il processo è facile e veloce e le possibilità infinite.

Scritto da Kat Halstead e Angela Nicholson

Prodotti correlati

Articoli correlati