Semplificati la vita con PIXMA Print Plan

Ricevi l'inchiostro a domicilio ogni volta che sta per esaurirsi, con un risparmio fino al 50%: con il pratico servizio PIXMA Print Plan di Canon, risparmiare tempo e denaro è semplicissimo.
Una persona con un foglio di carta in mano si reca verso un bancone su cui si trovano pacchi di Canon PIXMA Print Plan, stampe e un computer portatile.

La vita può essere frenetica. Che tu sia uno studente, un fotografo appassionato, un amante dei lavori creativi con la carta, parte di una famiglia sempre impegnata o alla guida di una piccola attività, probabilmente controllare il livello delle cartucce d'inchiostro non è tra le tue priorità. Con PIXMA Print Plan di Canon non dovrai più pensarci: il servizio si occupa di tutto in automatico, assicurando che la tua stampante abbia sempre l'inchiostro pronto quando serve, con un risparmio fino al 50% rispetto al costo delle cartucce acquistate in negozio o online.1

"PIXMA Print Plan è pensato per rendere tutto più semplice", spiega Suhaib Hussain, Senior Marketing Manager di Canon Europe. "Risolve alla radice il problema dell'inchiostro, quindi non dovrai più preoccuparti delle cartucce, né di come procurartele, né del loro prezzo. Il procedimento è tutto automatico: le cartucce di ricambio sono consegnate direttamente a casa tua in base alle tue esigenze."

"Non puoi sempre pianificare quando avrai bisogno di inchiostro", continua Suhaib. "Questo servizio di abbonamento garantisce che non resterai mai a secco di inchiostro, soprattutto quando ne hai più bisogno, che tu debba stampare documenti di lavoro, le pratiche del mutuo o i compiti dei tuoi figli. Non avrai più bisogno di acquistare inchiostro."

PIXMA Print Plant è una soluzione pratica e conveniente. Paghi un abbonamento mensile fisso, calcolato sul numero di pagine che stampi ogni mese. La stampante monitora i livelli d'inchiostro e ordina automaticamente le cartucce corrette quando stanno per finire, facendole recapitare direttamente a casa tua. Non ci sono costi extra né per le cartucce né per la consegna: tutto è incluso nell'abbonamento, con la possibilità di riciclare le cartucce esauste. E questo è tutto! Con PIXMA Print Plan e una stampante Canon PIXMA compatibile, hai sempre l'inchiostro a disposizione quando devi stampare, risparmi fino al 50% sul costo delle cartucce e non devi più preoccuparti di ordinare quelle giuste: pensiamo noi a tutto.

Un adulto e un bambino si appoggiano a un tavolo mentre il bambino colora, mentre un secondo adulto rimuove una pagina dalla stampante dietro di loro. Un pacco Canon PIXMA Print Plan è posizionato sul tavolo, sopra le confezioni di carta Canon.

PIXMA Print Plan ha quattro livelli di abbonamento disponibili per permetterti di scegliere l'opzione più conveniente per le tue esigenze, che tu abbia bisogno di stampare 30, 60, 100 o 200 pagine al mese. Quindi, sia che tu abbia esigenze di stampa più occasionali o abbia una famiglia sempre impegnata a premere il pulsante "Stampa", puoi trovare il piano più adatto a te.

Come funziona PIXMA Print Plan?

1. Scegli il piano che fa al caso tuo

Se acquisti una stampante Canon compatibile con PIXMA Print Plan, o ne possiedi già una, ti basta scegliere il piano più adatto a te in base al numero di pagine che prevedi di stampare ogni mese (vedi sotto). L'iscrizione è gratuita e puoi modificare il tuo piano in qualsiasi momento, se le tue esigenze cambiano.

2. Attiva la tua stampante

Segui le istruzioni per attivare il servizio come parte dell'installazione del driver software o come indicato nelle e-mail di registrazione del servizio. Puoi anche registrarti direttamente tramite l'app Canon PRINT dal tuo smartphone o tablet. Dopo l'iscrizione riceverai un pacchetto di benvenuto con cartucce compatibili con l'abbonamento, dotate di un'elettronica aggiuntiva che permette alla stampante di monitorare autonomamente i livelli d'inchiostro.2 Ricorda che la stampante deve essere connessa a Internet perché funzioni il servizio. Senza connessione non potrà ordinare l'inchiostro al posto tuo!

3. Ricevi l'inchiostro direttamente a casa tua

La stampante ordina automaticamente le cartucce quando l'inchiostro sta per esaurirsi. Le riceverai a domicilio senza costi aggiuntivi, così avrai sempre inchiostro disponibile, senza stress e con un risparmio reale.

4. Gestisci l'iscrizione

Hai sempre il pieno controllo del tuo abbonamento PIXMA Print Plan. Accedendo al tuo account Canon puoi controllare il numero di stampe, visualizzare la fatturazione e molto altro. Puoi passare a un piano superiore (più pagine al mese), ridurlo (meno pagine al mese), oppure disdire l'abbonamento in qualsiasi momento.

Una famiglia è seduta a un tavolo a fare creazioni con la carta e colorarle, mentre una pagina a colori con il gioco "trova le differenze" esce da una stampante Canon, insieme a pacchi di PIXMA Print Plan.

PIXMA Print Plan ti libera da qualsiasi preoccupazione circa la quantità di inchiostro che stai utilizzando. Stampa tutto ciò che desideri, come desideri, senza compromessi in termini di creatività o qualità.

Piano basato sul numero di pagine

Un aspetto chiave di PIXMA Print Plan è che le varie opzioni di abbonamento non dipendono dalla quantità di inchiostro utilizzata. Si basano invece sul numero di pagine che prevedi di stampare su base mensile. Quindi non ci sono problemi se desideri stampare molte foto o immagini che richiedono grandi quantità di inchiostro per pagina. Ciò significa che i bambini possono scatenare la loro creatività con i loro compiti e le creazioni con la carta: non dovrai preoccuparti di stampare le bozze in bianco e nero o con una qualità inferiore, poiché l'abbonamento si basa sul numero di pagine stampato e non sulla quantità d'inchiostro.3

"La mentalità con cui si stampa cambia del tutto", spiega Suhaib. "È sufficiente stampare ciò desideri senza pensare alla quantità di inchiostro che stai utilizzando".

Con una stampante PIXMA compatibile collegata a Internet tramite Wi-Fi, il servizio intelligente monitora i livelli di inchiostro durante la stampa. Quando le cartucce stanno per esaurirsi, quelle di ricambio ti vengono inviate automaticamente, senza alcun costo aggiuntivo. Non c'è limite al numero di cartucce: le riceverai quando ne avrai più bisogno, senza dover alzare un dito.

Un utente tocca lo schermo di uno smartphone con l'app Canon PRINT in esecuzione, mentre sullo sfondo si vede una stampante Canon PIXMA TS7550i.

Con una stampante Canon dotata di Wi-Fi e l'app Canon PRINT, puoi stampare, copiare e scansionare direttamente dal tuo smartphone o tablet. Se la stampante è compatibile con PIXMA Print Plan, come il modello PIXMA TS7550i mostrato qui, puoi iscriverti al piano che preferisci direttamente dall'app.

Una persona lavora su un computer portatile in un ufficio domestico, con stampe colorate e un pacco di Canon PIXMA Print Plan sulla scrivania.

La gamma di stampanti compatibili con PIXMA Print Plan è ideale per la casa e gli uffici domestici; Canon è impegnata a estendere la compatibilità a più modelli. Cerca le stampanti con l'etichetta "Compatibile con PIXMA Print Plan".

Qual è il piano PIXMA Print Plan giusto per me?

Scegli da una gamma di piani mensili che si adattano alle tue esigenze di stampa. Sei un fotografo amatoriale e stampi le tue foto migliori per album di famiglia o biglietti d'auguri? Il piano Stampa domestica ridotta potrebbe bastarti. La tua famiglia ha tanti progetti creativi e compiti scolastici da stampare? Il piano Stampa domestica frequente può fare al caso tuo. Lavori da casa e stampi quotidianamente una quantità costante di documenti? Qualunque siano le tue esigenze, esiste un piano PIXMA Print Plan adatto a te.

Nome del piano Numero di pagine incluse al mese
Stampa domestica ridotta 30
Stampa domestica moderata 60
Stampa domestica frequente 100
Stampa per uffici domestici 200

Flessibile e senza problemi

"È tutto molto flessibile", spiega Suhaib. "Tutte le pagine inutilizzate in un mese vengono trasferite automaticamente al mese successivo. Non devi preoccuparti di costi elevati se superi le pagine incluse in un mese: le pagine extra vengono addebitate a una tariffa simbolica per pagina, senza sorprese. Se desideri più o meno pagine al mese, puoi modificare il tuo piano online.4 Puoi anche procedere alla disdetta del piano in qualsiasi momento."

I dettagli completi del tuo account sono disponibili online, quindi puoi tenere traccia del numero di pagine che hai stampato in un determinato mese e del numero di pagine residue.

"È tutto molto trasparente", afferma Suhaib. "Riceverai notifiche ed e-mail per tenerti aggiornato su tutti gli aspetti del piano e per confermare eventuali modifiche apportate, oltre a informazioni sull'arrivo delle cartucce nuove".

Persona con in mano una stampa con delle grafiche, mentre una seconda pagina esce da una stampante Canon.

Stampare immagini, grafiche e foto richiede molto inchiostro. Pagare in base al numero di pagine stampate anziché in base alla quantità di inchiostro utilizzata significa non dover scendere a patti sulla qualità dei tuoi progetti o delle tue scelte di stampa nel tentativo di risparmiare.

Cosa differenzia PIXMA Print Plan dagli altri servizi?

Canon offre altri sconti e servizi utili online. Ecco come si differenziano da PIXMA Print Plan:

  • Repeat & Save: puoi risparmiare il 5% effettuando ordini ripetuti di inchiostro o toner sullo store online di Canon. L'ordine avviene manualmente, mentre PIXMA Print Plan effettua l'ordine in automatico, con un risparmio molto maggiore.
  • Auto-Ink Delivery: se possiedi una stampante compatibile5, questo servizio invia automaticamente l'inchiostro quando sta per terminare, e paghi solo le cartucce ordinate. Con PIXMA Print Plan, l'inchiostro ti viene consegnato a domicilio quando serve, ma paghi solo in base al numero di pagine stampate secondo il piano scelto, senza preoccuparti di quanto inchiostro consumi o di quanto spesso ti servano cartucce di ricambio. Paghi esclusivamente l'inchiostro che consumi, coperto dal tuo abbonamento mensile, risparmiando fino al 50%.

Una persona seduta a una scrivania con sopra una stampante Canon PIXMA tiene in mano uno smartphone. Sullo sfondo si vede lo schermo del telefono che mostra l’App Canon PRINTapp Canon PRINT.

Riscriviamo le regole

Con i suoi abbonamenti flessibili e l'approccio basato sul numero di pagine, PIXMA Print Plan riscrive le regole della stampa. Significa che puoi stampare ciò che vuoi, quando vuoi, dalle foto di famiglia ai progetti creativi con la carta fino ai documenti di lavoro, con la certezza che la tua stampante Canon è sempre pronta, indipendentemente da quanto stampi. Segui la pratica guida per iscriverti oggi e approfittare di una stampa senza problemi che ti fa anche risparmiare!

Scopri di più su PIXMA Print Plan e consulta l'elenco delle stampanti compatibili con il servizio.



Scritto da Matthew Richards e Alex Summersby

  1. In base al risparmio medio per pagina rispetto agli inchiostri standard originali venduti per i primi 20 dispositivi multifunzione inkjet in Europa occidentale (studio Key Point Intelligence, gennaio 2022). Costo per pagina (CPP) dell'abbonamento mensile a Canon PIXMA Print Plan (piano di 200 pagine), senza pagine aggiuntive, rispetto al costo per pagina per la stampa di pagine ISO/IEC 24711 per le prime 20 stampanti multifunzione inkjet con cartuccia a colori a un prezzo inferiore a 200 euro in Europa occidentale, utilizzando cartucce di capacità standard. CPP medio utilizzato per determinare la percentuale di risparmio rispetto al CPP per Canon PIXMA Print Plan (piano di 200 pagine). La resa dell'inchiostro e i prezzi si basano sulle informazioni del sito Web del produttore, con sede in Germania. Ai fini di questo studio non sono presi in considerazione i prezzi di vendita dell'inchiostro. Studio Keypoint Intelligence di gennaio 2022 commissionato da Canon, sulla base delle informazioni disponibili al pubblico in data gennaio 2022. Stampanti selezionate per unità di vendita nell'IDC Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker – Final Historical per il quarto trimestre del 2021, Europa occidentale.
  2. Le cartucce in dotazione hanno un chipset diverso rispetto alle normali cartucce che acquisteresti in negozio, che le collega al tuo piano di abbonamento e monitora automaticamente i livelli di inchiostro. Le cartucce inviate possono quindi essere utilizzate solo con la stampante impostata nel piano di abbonamento. Tuttavia, se disdici l'abbonamento in qualsiasi momento, puoi semplicemente tornare a utilizzare le normali cartucce.
  3. Tutte le pagine stampate sulla tua stampante PIXMA Print Plan, indipendentemente dalle loro dimensioni o dalla copertura d'inchiostro, vengono considerate come una pagina stampata. La stampa su entrambi i lati della pagina sarà contata come due pagine.
  4. Un upgrade del tuo PIXMA Print Plan (aumento del numero di pagine incluse al mese) ha effetto immediato. Un downgrade (riduzione del numero di pagine incluse al mese) entrerà in vigore alla fine dell'attuale periodo di fatturazione mensile.
  5. La stessa stampante non può essere registrata sia per PIXMA Print Plan che per Auto-Ink Delivery.

Prodotti correlati

    PIXMA TS7550i

    Stampa rapidamente e con dettagli più nitidi grazie a questo modello multifunzione per la casa, dotato di alimentatore automatico di documenti da 35 fogli.
  • PIXMA TS6550i

    Per le abitazioni che necessitano di una stampante wireless veloce e di alta qualità, con un design compatto e connessione diretta con lo smartphone.

    PIXMA TS4150i

    Una soluzione wireless compatta ed economica per tutta la famiglia, che elimina le complicazioni di stampa, scansione e copia

    PIXMA TS7450i [Nero]

    Un elegante dispositivo all in one gli amanti della tecnologia che offre una gamma di trattamenti di stampa creativi e tecnologia ADF, ed è compatibile con PIXMA Print Plan

    PIXMA TS5350i [Nero]

    Mostra le tue capacità creative grazie alla versatilità della serie PIXMA TS5350i, alle fantastiche app creative e alla connessione istantanea con lo smartphone
  • PIXMA TS3550i

    Stampante multifunzione entry level semplice da configurare e utilizzare, compatibile con lo smartphone e PIXMA Print Plan.

Articoli correlati

Ottieni il massimo dalla tua stampante wireless

Una stampante wireless è uno strumento prezioso per studenti, famiglie e per chi lavora in ufficio. Scopri come sfruttarlo al meglio con la nostra guida.

Qual è la stampante più adatta alle tue esigenze?

Trova la stampante Canon più adatta alle tue esigenze, da famiglie e studenti a lavoratori in uffici domestici.

Domande frequenti su stampante, inchiostro e carta

L'esperto Canon Suhaib Hussain risponde alle domande più comuni su stampanti, inchiostro e carta.

L'app di stampa Canon più adatta alle tue esigenze

Creatività e organizzazione con le app di stampa di Canon: c'è una soluzione adatta a ogni progetto.