SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

Ritorno a scuola: 5 modi per organizzarsi con la stampa

Dalle etichette adesive ai segnalibri personalizzati, scopri come iniziare al meglio il nuovo anno accademico con l'aiuto dell'intuitiva gamma di stampanti Canon.
Un'immagine dall'alto verso il basso di alcuni quaderni colorati, un calendario, adesivi e carta per stampanti Canon.

Ogni anno è sempre la stessa storia. Le vacanze estive sembrano durare per sempre, e tutti i fastidiosi lavori organizzativi non ti lasciano scampo durante i mesi più impegnativi: etichette con il nome sulla divisa, il calendario degli impegni e la sistemazione dei lavoretti più preziosi.

Ma poi ci sono i campi estivi, le vacanze all'estero e le gite in riva al mare e, prima che tu te ne renda conto, è già il momento di tornare a scuola. Quest'anno può essere diverso, come ha scoperto mamma Elisha, ben prima di sua figlia India. L'intuitiva gamma di stampanti e carta Canon offre numerose soluzioni, dalle etichette ai magneti stampabili, per aiutarti a organizzarti prima che suoni la campanella, coinvolgendo tutta la famiglia.

Una borsa che reca le iniziali IB è posizionata su un tavolo accanto alla foto di una ragazzina, un calendario e una confezione di carta fotografica magnetica Canon.

Prepara in modo divertente gli accessori per la scuola insieme ai tuoi bambini, che in questo modo saranno ancora più entusiasti di ritornare a scuola.

Di cosa avrai bisogno:

  • una stampante Canon compatibile con app e carta per applicazioni creative. In questo caso abbiamo utilizzato le stampanti Canon PIXMA TS7450 e Canon SELPHY CP1500, poiché entrambe offrono possibilità di stampa creativa wireless di livello professionale in un'ampia gamma di formati.
  • App per stampe creative. L'app Canon SELPHY Photo Layout, realizzata appositamente per la gamma SELPHY, offre moltissimi modelli e opzioni di personalizzazione. Per coloro che possiedono una stampante PIXMA, l'app Easy-PhotoPrint Editor offre un'ampia gamma di modelli di foto pronti per l'uso, mentre l'app Canon Creative Park contiene centinaia di disegni creativi.
  • Carta per stampe creative. Per coloro che possiedono SELPHY CP1500, è possibile scegliere tra un'ampia gamma di formati, con o senza retro adesivo. Per gli utenti PIXMA, i termoadesivi (per tessuti chiari o scuri), la carta fotografica magnetica e la carta fotografica opaca Canon offrono molte possibilità creative.

1. Personalizza i tuoi accessori con i termoadesivi per tessuti

Una donna ritaglia la lettera B da un foglio di carta. Sullo sfondo è possibile vedere un tavolo di legno, sopra cui sono appoggiati una stampante Canon e un vaso di girasoli.

Stampa i disegni dal computer o direttamente dallo smartphone o dal tablet, con l'app Creative Park. Scarica l'app dall'App Store o Google Play. Una volta scaricata, basta avere un ID Canon e una stampante Canon supportata.

Una donna aiuta una bambina che indossa una divisa scolastica verde a indossare lo zaino, che reca le iniziali IB.

Puoi utilizzare i termoadesivi su una vasta gamma di materiali, così i tuoi bambini potranno scegliere le illustrazioni da portare sempre con sé su t-shirt e borse.

Siamo realisti: che si tratti di borse, t-shirt o astucci, tutti gli accessori scolastici si assomigliano. Perché allora non aggiungere un tocco personale per aiutare i tuoi bambini a identificare facilmente le loro cose?

Creative Park, l'hub di risorse creative gratuito di Canon, offre una gamma di divertenti modelli che è possibile scaricare e stampare con una stampante Canon PIXMA per utilizzarli come termoadesivi in formato A4*, disponibili per tessuti chiari o scuri. Puoi coinvolgere anche i tuoi bambini, permettendo loro di scegliere i disegni che più riflettono la loro personalità, magari combinando le loro iniziali con il loro animale preferito, ad esempio una balena o un pappagallino. India ha optato per un disegno a tema basket e le sue iniziali per personalizzare la borsa.

Una volta stampati, ritaglia accuratamente i disegni con un paio di forbici, quindi segui l'intuitiva guida in dotazione con i termoadesivi per stirarli sul tessuto.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle carte per termoadesivi Canon, consulta il nostro articolo su come personalizzare il guardaroba con la stampa sui tessuti.

2. Aggiungi etichette adesive a borracce e contenitori portapranzo

Una stampante Canon bianca stampa un piccolo foglio di carta con la stessa immagine, ripetuta otto volte, di una ragazzina

Utilizza la stampante Canon SELPHY CP1500 per stampare etichette personalizzate su carta adesiva quadrata (KC-18IS, 54 x 54 mm), in formato carta di credito (KC-18IF, 54 x 86 mm) o mini (KC-18IL, 22 x 17,3 mm).

È possibile scorgere due mani che applicano con attenzione un adesivo con una ragazzina che corre a una borraccia verde.

Basta staccare il retro e attaccare l'adesivo al contenitore portapranzo o alla borraccia dei tuoi bambini.

In molte scuole i bambini sono tenuti a portare ogni giorno la propria borraccia. Ma con unicorni, dinosauri e alcuni personaggi dei cartoni animati popolari nella scuola primaria, il gioco è fatto, come Elisha e India stanno per scoprire.

Utilizza la stampante compatta Canon SELPHY CP1500 per creare etichette personalizzate per borracce, contenitori portapranzo e bicchieri utilizzando i fogli adesivi per Canon SELPHY. L'app Canon SELPHY Photo Layout offre un'opzione per creare etichette che consente di selezionare una foto tra quelle presenti nella fotocamera e personalizzarla con testo, timbri e colori. È inoltre disponibile un'opzione per creare etichette in formato mini che consente di stampare su un unico foglio otto immagini più piccole, identiche o diverse.

Hai un contenitore portapranzo in metallo? Nessun problema: è sufficiente utilizzare una stampante Canon PIXMA per stampare le etichette su carta fotografica magnetica Canon. Gli adesivi aderiscono alla superficie e possono essere rimossi al momento di lavare il contenitore portapranzo.

3. Resta sempre aggiornato sulle cose da fare

Immagine dall'alto verso il basso di una persona che compila le date del mese di settembre su un calendario realizzato a mano.

Trasforma le tue foto di famiglia preferite in calendari personalizzati, così non ti perderai mai gli incontri con gli amici dopo la scuola o le tue attività pomeridiane. Puoi anche creare piccoli magneti utilizzando la carta fotografica magnetica Canon per attaccare post-it sul frigorifero e ricordarti tutti i tuoi impegni e appuntamenti.

Una stampante Canon bianca stampa l'immagine di una ragazzina che indossa la divisa scolastica. L'immagine contiene anche un piccolo codice QR.

La stampante Canon SELPHY CP1500 è in grado di stampare anche codici QR, in modo da poter aggiungere alle stampe i link al sito Web della scuola o del centro sportivo, semplificando così la consultazione di impegni e appuntamenti.

A tema arte il lunedì, giochi il martedì, scienza il mercoledì. È piuttosto difficile tenere traccia di tutto ciò che i tuoi bambini e ragazzi devono ricordare per lezioni diverse durante la settimana, prima ancora di parlare delle attività extracurriculari dopo la scuola, dalle lezioni di nuoto a quelle di canto, dalla scuola di musica agli scout.

Stampare gli orari e attaccarli a una bacheca o al frigorifero è un ottimo modo per aiutare te e i tuoi bambini ad avere sempre sott'occhio gli impegni da ricordare ogni giorno. Passare alla scuola calcio per portare gli scarpini lasciati a casa sarà solo un lontano ricordo.

È inoltre possibile stampare i calendari tramite l'app Easy-PhotoPrint Editor, dove è possibile aggiungere feste di compleanno, giochi con gli amici o altri eventi di famiglia in programma e prendere nota di chi passa a prendere i bambini a scuola in un certo giorno.

4. Organizza le cartellette e mostra le tue opere d'arte

Una ragazzina con indosso una divisa scolastica verde stacca un adesivo da un foglio di carta adesiva. Sullo sfondo, si scorgono due quaderni colorati.

Stampa le etichette su carta o cartoncino e attaccale sulla copertina delle cartellette da disegno o dei libri di scuola. Puoi anche personalizzare i quaderni dei tuoi bambini, creando e stampando adesivi con il nome, la classe o la materia.

Una stampante Canon nera stampa il disegno colorato di un bambino. Il dipinto originale è visibile accanto alla stampante.

È possibile stampare splendide immagini durature e ricche di dettagli, così puoi dare maggiore risalto ai lavoretti dei tuoi bambini. Se la stampante è dotata di scanner, è anche possibile eseguire la scansione delle immagini e stamparle.

I bambini vengono spesso a casa con moltissimi lavoretti fatti a mano. Puoi conservarli in scatole da tenere in soffitta: decorale con un adesivo con il nome dei tuoi bambini o una loro foto particolarmente bella e l'indicazione dell'età o dell'anno in cui sono stati realizzati. Potrai così metterli in ordine e ritrovarli facilmente quando i tuoi bambini saranno po' più grandi e rivivere i tuoi ricordi.

Prima di mettere via tutto, perché non fotografare i tuoi lavoretti preferiti e stampare le foto utilizzando la gamma di carte fotografiche Canon, come ha fatto Elisha, trasformandole in stampe di qualità a lunga durata? (Se la stampante è dotata di uno scanner, è anche possibile eseguire la scansione delle immagini e stamparle). Puoi inserirle in una cornice e appenderle nella stanza dei tuoi bambini, oppure farne un regalo straordinario per i nonni.

Puoi anche stampare le tue immagini sulla carta fotografica magnetica Canon, in modo da poterle attaccare al frigorifero. Così non dovrai più preoccuparti che gli originali si sporchino, si strappino o si rovinino. Con ogni foglio di carta di soli 10 x 15 cm, potrai visualizzare insieme molte immagini.

5. Stampa i segnalibri

Un'immagine dall'alto verso il basso di quaderni e fogli adesivi colorati e una stampante Canon che stampa un'immagine di una ragazzina che indossa la divisa scolastica.

Le stampanti Canon SELPHY possono essere utilizzate con qualsiasi dispositivo smart, così puoi creare etichette in modo semplice e veloce ovunque tu sia, e aggiungerle ai tuoi articoli in un secondo momento.

I più giovani possono utilizzare l'app SELPHY Photo Layout per realizzare e stampare i propri segnalibri, in modo da non perdere il filo del libro che stanno leggendo per la scuola.

Seleziona l'opzione per realizzare segnalibri e il formato cartolina (100 x 148 mm), quindi stabilisci se desideri che le immagini da te scelte, dai tuoi animali preferiti alle mini stampe natalizie, siano allineate alla parte superiore o inferiore del segnalibro.

Se possiedi una stampante PIXMA, puoi trovare modelli di segnalibri pronti per te con diversi tipi di animali sul sito Web Creative Park. Sono disponibili anche graziosi modelli a forma di casa.

Sia con SELPHY che con PIXMA, è sufficiente stampare e ritagliare.

L'opzione per realizzare segnalibri integrata nell'app SELPHY Photo Layout è utile anche per stampare foto in formato fototessera per l'abbonamento dei mezzi e la biblioteca.

Con una stampante Canon e della carta, queste operazioni non sono più un peso. Scegli un progetto e trasformalo in un'attività creativa divertente e fantasiosa a tutta la famiglia può partecipare durante un pomeriggio piovoso.


* Compatibilità dei transfer a caldo per tessuti chiari LF-101: PRO-100/PRO-100S, serie TS (tranne le serie TS31xx e TS20x), serie TR (tranne la serie TR45xx), serie MG77xx/serie MG75xx/serie MG68xx/serie MG67xx/serie MG57xx/serie MG56xx/serie MG36xx, serie iX68xx

Compatibilità dei transfer a caldo per tessuti scuri DF-101: PRO-100/PRO-100S, serie TS (tranne le serie TS31xx e TS20x), serie TR (tranne la serie TR45xx), serie G (tranne le serie GM40xx e GM20xx), serie MG77xx/serie MG75xx/serie MG67xx, serie iP87xx/serie iX68xx



Scritto da Rachel Segal Hamilton

Prodotti correlati

  • Stampanti per la casa

    Canon SELPHY CP1500

    Crea stampe dai colori vivaci e di lunga durata in pochi secondi con questa stampante fotografica compatta e facile da usare.
  • Stampanti per la casa

    SELPHY SQUARE QX10

    Custodisci i tuoi ricordi più preziosi sotto forma di stampe straordinarie che puoi realizzare ovunque in modalità wireless.
  • Stampanti per la casa

    Serie PIXMA TS7450

    Questa elegante stampante multifunzione, ideale per gli amanti della tecnologia, offre una vasta gamma di funzioni per stampe creative, oltre alla tecnologia ADF per semplificare il processo di copia e scansione di più pagine.
  • Stampanti Inkjet

    Carta fotografica magnetica MG-101

    Conferisci maggiore creatività e interattività alle tue stampe, con la carta fotografica magnetica Canon MG-101.
  • Stampanti Inkjet

    Transfer Canon a caldo per tessuti scuri DF-101

    Realizza creazioni di moda con i transfer Canon a caldo, semplici da usare. Appositamente progettati per i tessuti più scuri – puoi usare foto e immagini per rinnovare in un attimo vestiti, borse e altri accessori.
  • Stampanti Inkjet

    Transfer a caldo per tessuti chiari LF-101

    Libera il fashionista che c'è in te con i transfer Canon, semplici da usare e progettati appositamente per i tessuti chiari. Dalle borse personalizzate alle t-shirt alla moda, non è mai stato così facile essere creativi e cambiare stile.
  • Articoli correlati

  • Etichette stampate fatte in casa su un piano di taglio verde, accanto a un paio di forbici e a una stampante portatile Canon SELPHY Square QX10.

    STAMPA CREATIVA

    Stampa le tue etichette

    Le etichette stampate fatte a mano possono aiutarti a organizzare la tua vita, la tua casa e i tuoi hobby.

  • Stampante Canon PIXMA su un tavolo con forbici, nastro argentato e foto.

    STAMPA CREATIVA E ALBUM FOTOGRAFICI

    Crea un album fotografico

    Crea un album fatto a mano con le foto di famiglia grazie alla nostra guida passo passo.

  • get-inspired-selphy-photo-layout-app-1-hub

    STAMPA CREATIVA

    Pianifica, riproduci e stampa

    Scopri come l'app SELPHY Photo Layout può aiutarti a creare emozionanti progetti fai da te.

  • Mostra i momenti in famiglia con un calendario fotografico

    STAMPA CREATIVA

    Crea un calendario fotografico

    Personalizza e crea un calendario fotografico pieno di ricordi preziosi.