STAMPA

Crea poster, volantini e altro ancora con Canon PosterArtist

Scopri come le piccole imprese possono creare progetti di poster professionali e accattivanti in modo rapido, semplice e gratuito.
Stampe realizzate con Canon PosterArtist su una scrivania di fronte a una stampante Canon MAXIFY.

Che si tratti del marketing di una piccola azienda, di un'organizzazione di un evento di beneficenza o di una riunione locale, o della promozione di qualsiasi tipo di servizio, è necessario trasmettere il messaggio in modo chiaro e creativo. Con un'ampia gamma di modelli, immagini e font, Canon PosterArtist offre tutti gli strumenti necessari per creare gratuitamente un poster online.

L'applicazione Web offre un accesso rapido e semplice a centinaia di modelli professionali, che coprono ogni aspetto, da poster, banner, volantini, a menu, inviti, calendari, certificati e altro ancora.

I modelli sono semplici da personalizzare con testo e immagini personali e puoi persino generare codici QR, ideali per offrire ai potenziali clienti un modo semplice per ottenere maggiori informazioni sui tuoi servizi.

Guida introduttiva al creatore di poster online di Canon

Schermata di Canon PosterArtist che mostra i prodotti e i temi disponibili.

I modelli di PosterArtist consentono di creare un prodotto finito in modo semplice e veloce. Un aggiornamento software ha introdotto altri 300 progetti, portando il totale a 1.400.

Schermata di Canon PosterArtist che mostra un modello nella categoria Cibo e bevande.

Se desideri progettare un poster per promuovere un'attività per la preparazione di torte, ad esempio, puoi selezionare un modello dalla categoria Cibo e bevande.

Canon PosterArtist è compatibile con Windows e macOS. Puoi accedere con un account online esistente, ad esempio Google, Facebook o Twitter, oppure creare il tuo ID Canon sicuro.

Dalla homepage di PosterArtist, puoi scegliere ciò che desideri creare o sfogliare i modelli a tema. Le categorie includono Vendita al dettaglio/Distribuzione, Cibo e bevande, Scuola/Istruzione, Eventi e altro ancora.

Se sei di fretta, è disponibile anche l'opzione Auto Design. Seleziona il prodotto, inserisci la categoria, il titolo, il sottotitolo e il messaggio, oltre a un massimo di tre immagini, e PosterArtist genererà immediatamente una selezione di opzioni.

PosterArtist v1.1 ha aggiunto molte altre funzioni per risparmiare tempo e rendere i flussi di lavoro più efficienti. È disponibile una gamma di nuovi modelli per la stampa fronte/retro, in modo che il proprietario di un ristorante, ad esempio, possa stampare facilmente i menu su due lati. Puoi inoltre importare nei modelli un foglio di calcolo Microsoft Excel®, il che consente di creare modelli personalizzati o su misura dello stesso progetto, ad esempio una serie di coupon, ciascuno con un codice univoco.

Aggiunta di immagini

Una schermata di Canon PosterArtist che mostra un modello di poster nella categoria Cibo e bevande con le immagini aggiornate.

Seleziona Aggiungi file nel pannello File per caricare le immagini. Nel pannello Foto è inoltre disponibile una selezione di foto stock e di contenuti precaricati tra cui scegliere.

Una schermata di Canon PosterArtist che mostra un modello di poster con le immagini aggiornate.

Sostituisci l'immagine del modello che desideri sostituire e fai doppio clic sulla miniatura nel pannello File per importare la nuova immagine nel progetto.

Puoi aggiungere le tue immagini dal dispositivo in uso o da servizi basati su cloud, tra cui Google Drive™, Dropbox™ e Microsoft OneDrive®. È inoltre disponibile un'opzione per cercare e aggiungere foto esenti da diritto di autore direttamente da una varietà di librerie di immagini.

Sono disponibili varie opzioni di modifica delle foto, tra cui lo strumento Auto Photo Fix che applica la correzione della retroilluminazione e dell'esposizione, oltre a consentire modifiche manuali per la correzione e la nitidezza del colore, oppure per passare al bianco e nero o applicare un effetto seppia.

Personalizzazione dei contenuti

Schermata di Canon PosterArtist che mostra un banner di un'attività locale per la preparazione di torte, con opzioni di editing in un pannello sul lato destro.

Perfeziona il poster regolando le dimensioni del carattere, il colore di sfondo e la spaziatura del testo o modificando le proporzioni.

Schermata di Canon PosterArtist che mostra un banner di un'attività locale per la preparazione di torte.

Una volta definiti i colori e i font, puoi provare a creare banner e volantini coordinati.

Il testo può essere aggiunto in orizzontale o in verticale ed è facile sperimentare i colori e i centinaia di font disponibili per ottenere esattamente lo stile e l'aspetto desiderati. Le opzioni Clip art sono ideali per creare loghi personalizzati.

Per un design davvero unico, l'ampia serie di colori offre opzioni in oro e argento. Sono disponibili anche i colori fluorescenti, laddove supportati nelle stampanti per grandi formati della serie Canon imagePROGRAF GP.

Se non sei soddisfatto delle modifiche apportate, puoi semplicemente annullare/ripetere l'operazione utilizzando le frecce avanti e indietro.

Stampare i tuoi progetti

Un poster personalizzato creato con Canon PosterArtist ottenuto da una stampante Canon MAXIFY.

Per stampare le creazioni, dovrai disporre di una stampante Canon compatibile, come Canon MAXIFY GX3050, un'opzione conveniente per la stampa di volumi elevati.

Una volta pronto per la stampa, fai clic sul pulsante Procedi alla stampa; sarà necessario scaricare e installare un plug-in di stampa quando esegui questa operazione per la prima volta.

Una stampante a prestazioni elevate Canon MegaTank come MAXIFY GX3050 o GX4050 è ideale per la stampa di grandi volumi di documenti di alta qualità. Entrambi i modelli possono anche stampare banner fino a 1,2 m di lunghezza e sono dotati di un vassoio piatto posteriore per supporti di stampa di spessore fino a 0,7 mm, ideale per la creazione di materiali POS.

Le stampanti Canon MAXIFY e PIXMA che supportano la stampa basata su cloud consentono di creare progetti a casa o in remoto che possono essere stampati in ufficio.

Diffondi il messaggio

Un poster e un banner stampati che promuovono un'attività per la preparazione di torte, disposti su un grembiule grigio, insieme a misurini e un cucchiaio di legno.

Sperimenta con colori vivaci, immagini accattivanti e un messaggio memorabile e crea poster, banner e volantini d'effetto con il minimo sforzo.

È facile considerare un poster, un banner, un volantino o un menu come una cosa puramente fisica, ma puoi anche scaricare i progetti per utilizzarli su siti Web e sui canali social.

I progetti possono essere salvati sul computer, oppure l'aggiornamento del software PosterArtist include opzioni integrate per il salvataggio su Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive, in modo da potervi accedere ovunque e condividerli con colleghi, familiari e amici.

Dai banner per panifici e menu di hamburger ai saldi estivi e agli annunci di lavoro, Canon PosterArtist elimina lo stress di creare materiali di marketing per le piccole imprese.

Matthew Richards & Sarah Bakkland
  1. macOS è un marchio di Apple Inc. registrato negli Stati Uniti e in altri paesi e regioni.
  2. TWITTER è un marchio di Twitter Inc. o delle sue affiliate.
  3. Google e Google Drive sono marchi di Google LLC e questo sito non è in alcun modo affiliato o approvato da Google.
  4. Dropbox è un marchio di Dropbox, Inc.
  5. Microsoft Excel e OneDrive sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Prodotti correlati

Articoli correlati

  • STAMPA

    L'app di stampa Canon più adatta alle tue esigenze

    Creatività e organizzazione con le app di stampa di Canon: c'è una soluzione adatta a ogni progetto.

  • STAMPA

    Stampanti MegaTank per aziende

    Come la qualità e i costi di gestione ridotti delle stampanti MegaTank possono offrire vantaggi alle aziende.

  • STAMPA

    Come utilizzare una stampante wireless

    Modi intelligenti per utilizzare al meglio la tua stampante wireless.

  • STAMPA

    Le migliori stampanti per designer

    Le stampanti sono strumenti essenziali per i designer: ecco i nostri consigli per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.