Canon è Digital Imaging Partner de “La notte della Taranta”. #Liveforthestory per raccontare attraverso le immagini la pizzica d’autore più attesa dell’estate

Milano, 24 agosto 2018 – Come da tradizione, il concerto del 25 agosto a Melpignano, in provincia di Lecce, chiude le danze di uno dei festival musicali più atteso d’Europa. A questa serata, che vive attraverso i diversi linguaggi dell’arte, Canon, in qualità di Digital Imaging Partner, è presente anche quest’anno rinnovando la partnership con la Fondazione “La Notte della Taranta” per raccontare attraverso le immagini tutte le emozioni e le suggestioni di questo grande spettacolo. Canon mette le sue più avanzate soluzioni al servizio degli organizzatori e di coloro che si occupano della sorveglianza e sicurezza della manifestazione.

IMG_9174.jpg

La città salentina si trasforma in un grande palcoscenico dove vivere ritmi coinvolgenti, musica e le atmosfere suggestive. Le storie sono ovunque e Canon mette a disposizione del pubblico il proprio ecosistema di imaging per trasformare “La Notte della Taranta” in un racconto unico e personale, fatto di emozioni e colore. Per il terzo anno consecutivo, Canon è al fianco dell’appassionato pubblico del festival offrendo la possibilità di portare con sé il ricordo della “pizzica” salentina; saranno diversi i promoter Canon che si mescoleranno fra il pubblico per cogliere gli attimi più speciali e i balli più frenetici. Dotati delle nuove macchine fotografiche M50 e EOS 200D, i ragazzi in rosso regaleranno al pubblico uno scatto ricordo del festival.  

Le innovative tecnologie di visual comunications di Canon avranno un ruolo centrale nel far vivere l’atmosfera del mega concerto. In occasione della 21esima edizione de La Notte della Taranta, Canon contribuisce alla valorizzazione del patrimonio culturale con la mostra fotografica di Franco Banfi che offre uno sguardo curioso e attento al mondo della natura e in particolare agli ambienti marini. Grazie alla ricerca di espressività e alla conoscenza della tecnica fotografica, Banfi è in grado di rappresentare, attraverso un processo narrativo di alto livello, aspetti della realtà che un’immagine classica difficilmente riesce a cogliere e a trasmettere, a creare un pathos evocativo.

“Siamo molto orgogliosi di affiancare la fondazione La Notte della Taranta mettendo a disposizione le nostre soluzioni per il mondo dell’imaging communication, con lo scopo di emozionare e coinvolgere gli oltre centomila partecipanti” ha commentato Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging/B2B e Marketing Director Imaging Technologies & Communications Group di Canon Italia. “Il contributo di Canon è trasversale in diverse applicazioni dell’imaging, dalla fotografia alla stampa, dalla videoripresa alla videoproiezione. Tutte queste saranno le espressioni con cui Canon Italia parteciperà, per il terzo anno consecutivo, allo straordinario concertone della Notte nella Taranta”.

Per coloro che desiderano avere un ricordo del Festival, nell’area allestita all’interno del backstage, Canon offre il servizio Click & Print in cui realizzare lo scatto e la stampa immediata delle foto grazie alle stampanti CP Selphy e alla stampante Pixma TS8050 in formato A4. Il pubblico potrà scoprire le ultime novità e chiedere consigli agli esperti Canon, che saranno a disposizione per mostrare le più recenti tecnologie.

Come per ogni grande evento, l’aspetto della sicurezza è importantissimo ecco perché, a supporto delle Forze dell’Ordine e della municipalità, anche quest’anno sarà presente un avanzato apparato tecnologico di videosorveglianza messo a punto dal gruppo professionale Canon: Axis Communications, leader mondiale nella tecnologia per la videosorveglianza di rete e Milestone Systems, la piattaforma aperta leader nella gestione video IP (VMS). Grazie a ciò, sarà garantita la sicurezza dei partecipanti, dei musicisti e di tutto lo staff.

A ‘La Notte della Taranta’, Canon è al tuo fianco affinché la tua storia sia ancora più ricca di dettagli, colori ed effetti speciali... Con l’ampia gamma di fotocamere - dagli ultimi modelli mirrorless alle reflex digitali - puoi scoprire quale sia la macchina fotografica più adatta al tuo stile narrativo.

 

Segui le emozioni e le storie della Notte della Taranta sui social di Canon:

Facebook - TwitterInstagramLinkedin Professional Imaging

#liveforthestory

@CanonItaliaSpa @CanonBusinessIT

Leggi il prossimo

Record di visitatori per lo stand Canon a FESPA 2018, alla scoperta delle soluzioni pensate per liberare la produttività e la creatività

A FESPA 2018, lo stand Canon ha attirato un numero record di visitatori: 11.000 visitatori hanno voluto toccare con mano la gamma di soluzioni per la produzione digitale di grande formato, pensata per applicazioni che spaziano dalla cartellonistica alla grafica, dalla decorazione d'interni al packaging.

  • Canon
  • Area stampa
  • Comunicati stampa
  • ...
  • Canon è Digital Imaging Partner de “La notte della Taranta”. #Liveforthestory per raccontare attraverso le immagini la pizzica d’autore più attesa dell’estate