4. Il mercato del digital signage sta fiorendo
Il digital signage era visibile in quasi ogni stand presente a ISE 2020, sia esso come parete LED, schermo di grande formato o parete video creata da più pannelli. I produttori stanno iniziando a fornire software di digital signage proprietari, offrendo alle aziende una soluzione end-to-end che aiuta ad aumentare la fedeltà al marchio e consente di correggere o aggiornare sistemi in modo più rapido e semplice, sebbene tali proposte possano mostrarsi più difficili da riparare in caso di uso di software o hardware di terze parti.
"L'arrivo sul mercato di soluzioni end-to-end e di software proprietari si traduce in schermi più grandi e più flessibili", spiega Matthew. "Anziché usare un orientamento orizzontale o verticale, gli schermi possono ora essere collegati seguendo schemi diagonali o romboidali, offrendo la possibilità di creare forme uniche per distinguersi dalla concorrenza".
Il mercato della proiezione porta questo approccio flessibile a un livello ancora superiore, offrendo agli utenti maggiori possibilità creative grazie alle superfici curve. I proiettori laser sono ideali per il digital signage in quanto possono essere lasciati accesi senza temere che una lampada si bruci o che la luminosità diminuisca. Difatti, i proiettori laser sono oggi tanto luminosi da poter facilmente essere comparati alla luce ambientale. Il proiettore Canon più luminoso nel mercato del digital signage vanta 7.000 lumen, con unità più grandi da noleggiare per eventi dal vivo che arrivano fino a 35.000 lumen.