ARTICOLO

Fiducia, lavoro di squadra e sapersi prendere dei rischi: i consigli di una stagista di Getty Images

A black-and-white shot of models watching a fashion show from behind a curtain in their dressing room.
In qualità di stagista per Getty Images, Milly Grange-Bennett ha partecipato a molti eventi importanti, come i British Fashion Awards 2019 presso la Royal Albert Hall di Londra, Regno Unito, dove ha realizzato alcuni dei suoi scatti preferiti. Scatto realizzato con Canon EOS-1D X Mark II (ora sostituita da Canon EOS-1D X Mark III) e obiettivo Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM a 24 mm, 1/160 s, f/2.8 e ISO 6400. © Milly Grange-Benett/Getty Images/BFC

Per catturare le brillanti luci e i volti famosi dell'industria dello spettacolo, fotografi e registi devono essere veri esperti del loro mestiere. Durante il suo stage della durata di un anno presso Getty Images, la più grande agenzia fotografica del mondo, la regista e fotografa dello spettacolo Emily "Milly" Grange-Bennett ha potuto addentrarsi in questo mondo frenetico.

Spinta dal desiderio di immortalare esibizioni e sfilate a modo suo, Milly ha sempre avuto la passione di documentare l'arte, ma non aveva alcuna esperienza nel settore video e di fotografie stock. "Sono passata direttamente dall'università a lavorare come freelance ed è diventato sempre più difficile capire il lato commerciale delle cose" afferma. "Ero completamente sola e avevo bisogno di conferme da un punto di vista commerciale. Volevo imparare da esperti del mestiere e provare cosa significa far parte di un team. Lo stage nel settore dello spettacolo di Getty Images sembrava essere fatto apposta per me".

In questo articolo, Milly condivide cinque cose che ha imparato durante il suo stage presso Getty Images e come si è adattata ai cambiamenti causati dalla pandemia mondiale.

Canon Professional Services

Disponi di un kit Canon?

Registra il tuo kit per accedere a consigli gratuiti degli esperti, assistenza per le attrezzature, eventi ricchi d'ispirazione e offerte speciali esclusive con Canon Professional Services

1. Rapidità sul mercato

Nonostante Milly fosse pratica dei ritmi del settore, le ci è voluto del tempo per abituarsi alla velocità con cui opera Getty Images. "Non avevo mai lavorato per una grande azienda famosa come Getty Images" afferma. "Fin dal primo giorno, ho imparato l'importanza della rapidità sul mercato e come Getty Images sia orgogliosa di essere una delle aziende che opera più velocemente".

Durante il suo stage, Milly ha lavorato a rotazione per diversi reparti, incluso quello responsabile di video e immagini. Ha anche lavorato come editor in occasione di eventi come i BAFTA Awards, dove le immagini scattate dai fotografi di Getty Images vengono caricate sul sito pochi secondi dopo essere state trasferite sul PC di un editor.

"È davvero emozionante visualizzare i contenuti prima di chiunque altro" continua. "Devi decidere quali immagini funzionano, modificarle e poi scegliere quale caricare per prima. Lavorare come editor ti aiuta a capire veramente il concetto di rapidità sul mercato".

Performers at a music concert photographed from behind.
Scattare in ambienti sempre diversi, come la Wembley Arena (Regno Unito) durante il KISS Haunted House Party 2019, ha permesso a Milly di capire l'importanza di sapersi adattare velocemente alle situazioni in continua evoluzione. Scatto realizzato con Canon EOS 5D Mark IV e obiettivo Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM a 24 mm, 1/200 s, f/4.5 e ISO 2500. © Milly Grange-Bennett/Getty Images

2. Conoscere l'ergonomia della fotocamera

Durante la sua prima settimana presso Getty Images, Milly ha ricevuto un kit che includeva le fotocamere Canon EOS 5D Mark IV e Canon EOS-1D X Mark II. Entrambe le fotocamere si sono rivelate davvero preziose per scattare con rapidità.

"Sono stata messa in situazioni in cui bisogna risolvere i problemi molto rapidamente e non è stato facile" afferma Milly. "Un minuto prima sei sul red carpet, e quello dopo alla Wembley Arena. Quando devi cambiare obiettivo o impostazioni, impari a conoscere davvero l'ergonomia della tua fotocamera e questo contribuisce a rafforzare la capacità di recupero".

"Non avevo mai usato una fotocamera Canon EOS-1D X Mark II prima, ma ho capito subito che la sua affidabilità è rivoluzionaria. Quando fotografi eventi movimentati, non puoi commettere errori. La doppia impugnatura è perfetta per scattare con rapidità e la messa a fuoco automatica a 61 punti è semplicemente meravigliosa, non ti delude mai".

A black-and-white still from a Cirque du Soleil film of a bare-chested male acrobat hanging from aerial silks.

Riprendere il Cirque du Soleil per Getty Images

Il circo è il sogno di ogni regista, ma di rado viene ripreso in bianco e nero. La stagista di Getty Images Milly Grange-Bennett ne cattura la magia con una fotocamera Canon EOS-1D X Mark II.

3. L'unione fa la forza

Per Milly è stato impagabile potersi muovere nel settore e conoscere il valore del lavoro di squadra, dove tutti si impegnano per raggiungere il comune obiettivo di impressionare il mondo con contenuti visivi. "Ho capito l'importanza di imparare da altre persone e lasciarsi ispirare dalla passione che dimostrano nel dare vita alle immagini" afferma. "Mi ha davvero emozionato conoscere il valore del gioco di squadra e imparare nuove abilità da persone che lavorano nel settore da molti anni".

"Mi hanno presentato il kit per essere certi che ne conoscessi il funzionamento e ho ricevuto consigli direttamente da Gareth Cattermole, Chief Entertainment Photographer di Getty Images e fotografo molto stimato nell'industria dello spettacolo. Mi ha preso sotto la sua ala. Non mi sono mai sentita spaesata e mi ha insegnato tutto ciò che dovevo sapere prima di ogni evento".

A black-and-white shot of models peering around a curtain.
"Adoro le ombre scure e gli spazi negativi che si creano editando le immagini in bianco e nero" afferma Milly, riferendosi ai suoi scatti delle modelle ai British Fashion Awards 2019. Scatto realizzato con Canon EOS-1D X Mark II e obiettivo Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM a 24 mm, 1/160 s, f/2.8 e ISO 2500. © Milly Grange-Benett/Getty Images/BFC
A black-and-white shot of a model peering around a curtain.
"Mi sono presa un rischio, ma amo le prospettive alternative" afferma Milly. Scatto realizzato con Canon EOS-1D X Mark II e obiettivo Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM a 50 mm, 1/160 s, f/2.8 e ISO 2500. © Milly Grange-Benett/Getty Images/BFC

4. Superare i limiti

Per la maggior parte dei creatori di immagini, il cuore del proprio lavoro sta nel saper bilanciare il dovere con il superamento dei limiti per catturare contenuti originali. Certe volte, il desiderio innato di documentare momenti inusuali si traduce nell'assumersi dei rischi. Getty Images ha incoraggiato Milly a fare proprio questo.

"Devo ancora abituarmi ai permessi spesso esclusivi che concedono a Getty Images, ma i miei scatti preferiti finora sono quelli che ho realizzato ai British Fashion Awards 2019, alla Royal Albert Hall" racconta. "Facevo parte del team di fotografi e il mio compito era quello di catturare una panoramica aerea della venue con una fotocamera Canon EOS 5D Mark IV e un obiettivo Canon EF 8-15mm f/4L Fisheye USM".

"Durante gli intervalli, ho notato che le modelle sbirciavano dai loro camerini" racconta Milly. "Le modelle erano vestite Armani dalla testa ai piedi, avevano appena finito di sfilare ma, proprio come tutti gli altri, volevano godersi il resto dello spettacolo".

"Ho utilizzato un discreto obiettivo Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM. È il mio obiettivo più adattabile, facile da trasportare e meno minaccioso. Ho impostato un'apertura e una velocità dell'otturatore ridotte per catturare più luce possibile, visto che luci soffuse e flash non erano consentiti. Adoro le ombre scure e gli spazi negativi che si creano editando le immagini in bianco e nero".

Sono questi momenti sospesi che affascinano Milly, perché colmano il vuoto tra perfezione e normalità. "Mi sono presa un rischio, ma amo le prospettive alternative" afferma. "È fondamentale avere sicurezza di sé ed essere curiosi se si cerca di migliorare il proprio portfolio".

A black-and-white image of a person playing a guitar, shot from below the neck.
Il tempo passato presso Getty Images ha aiutato Milly a decidere quale percorso intraprendere con la sua carriera: al termine del suo stage, vorrebbe girare video musicali. Scatto realizzato con Canon EOS-1D X Mark II e obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L IS III USM a 200 mm, 1/500 s, f/3.5 e ISO 2500. © Milly Grange-Bennett/Getty Images

5. Archivi e storie dimenticate

Dai momenti furtivi alle sfilate, fino alle riprese dei perfomer del Cirque du Soleil con Canon EOS-1D X Mark II e obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM (ora sostituito da Canon EF 70-200mm f/2.8L IS III USM), Milly ha vissuto esperienze di ogni genere durante il suo stage. A causa della pandemia di Covid-19 sono stati cancellati molti eventi importanti, ma Milly ha sfruttato l'occasione per immergersi negli archivi di Getty Images, riportare alla luce filmati storici ed editarli in nuovi contenuti significativi.

"Ho visitato gli archivi di Getty Images ed è stata un'esperienza indescrivibile" racconta. "È stato un vero onore poter vivere questa esperienza e scoprire quanto sono complicati i processi di restauro e conservazione. Dopo la mia visita, ho sentito il bisogno impellente di creare nuovi contenuti utilizzando l'archivio. Allora mi è stata data l'incredibile opportunità di realizzare il contenuto per la Giornata internazionale della donna da pubblicare sull'account Instagram di Getty Images".

"È stato meraviglioso conoscere i diversi soggetti, segnarsi gli anniversari e avere l'archivio a disposizione. Mi ha permesso di ampliare le mie abilità in termini di storytelling e ho sperimentato con la produzione di una traccia audio da adattare alla mia storia".

Tutto questo ha consentito a Milly di definire i suoi obiettivi di carriera. "Grazie a questa opportunità ho capito quali sono le mie passioni" spiega. "Sono orientata verso i filmati e la loro sinergia con l'audio. Dopo il mio stage presso Getty Images, mi piacerebbe realizzare video musicali".

Scritto da Lorna Dockerill


Il kit di Milly Grange-Bennett

Il kit essenziale usato dai professionisti per scattare le loro foto

Milly Grange-Bennett's Canon EOS-1D X Mark III and Canon lenses laid out.

Videocamere

Canon EOS-1D X Mark III

La fotocamera che ha sostituito quella utilizzata da Milly presso Getty Images. La vita è piena di momenti irripetibili. Catturane di più con EOS-1D X Mark III e racconta la tua storia al mondo. "Quando fotografi eventi movimentati, non puoi commettere errori" afferma Milly.

Obiettivi

Canon EF 8-15mm f/4L Fisheye

Un obiettivo Fisheye serie L, che consente di scegliere tra fotogramma intero o immagine circolare, dotato di un ampio angolo di campo.

Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM

Un obiettivo zoom professionale serie L per tutti i giorni, che offre alta qualità dell'immagine con apertura di F2.8 costante. "È il mio obiettivo più adattabile, facile da trasportare e meno minaccioso" afferma Milly.

Articoli correlati

Visualizza tutto

Leggi la newsletter

Fai clic qui per scoprire le storie da cui trarre ispirazione e le notizie entusiasmanti di Canon Europe Pro

Registrati ora