L'amore è universale. Ma anche le difficoltà coniugali, il divorzio, il lutto e la vergogna. La tensione tra le mille sfaccettature invisibili della vita emotiva delle donne viene portata in vita dalla fotografa documentarista Tasneem Alsultan nei ritratti realizzati con Canon EOS R.
La Canon Ambassador è nota soprattutto per la sua straordinaria capacità di raccontare le questioni di genere nel mondo arabo, avendo ottenuto apprezzamenti per l'innovativa serie del 2015 sulla vita amorosa delle donne saudite. La sua abilità sta nel dare luce alle storie quotidiane che si nascondono dietro le moderne esperienze femminili di matrimonio, divorzio e lutto. È un progetto che l'ha vista crescere da fotografa di matrimoni a fotogiornalista per alcune delle più importanti testate mondiali: dal New York Times a Vogue Italia fino a Vanity Fair.
La serie Saudi Tales of Love è stata ispirata dalle esperienze personali di Tasneem, come il matrimonio a 17 anni e la vita da genitore single per gli ultimi sei anni di un matrimonio infelice durato dieci anni. Ripudiata dai familiari per il divorzio, solo in seguito ha capito che le sue esperienze erano molto più frequenti di quanto potesse immaginare, pur sembrando lontane dalle aspettative di una tipica casalinga saudita.
Ha iniziato ad associare la fotografia di matrimonio all'esplorazione del concetto di amore, sovvertendo gli stereotipi con la documentazione delle storie che si svolgono a partire dal giorno del matrimonio: le donne che hanno trovato la felicità nei matrimoni combinati, i problemi che le donne divorziate devono affrontare per ottenere l'affidamento dei loro figli e la necessità delle donne saudite di avere guardiani maschi.