Dafna ha qualche semplice suggerimento per i fotografi che desiderano incorporare le tecniche video nei propri progetti: "Utilizzando obiettivi nitidi e di qualità come quelli dellalinea Canon serie L e una videocamera con autofocus video e C-Log come Canon EOS 5D Mark IV, i tuoi video risulteranno meravigliosi!
"A parte questo, il consiglio principale per un fotografo che non ha ancora iniziato a sperimentare con i video è quello di provare senza esitazione, partendo in modo semplice. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per imparare e sperimentare, segui il tuo ritmo e non preoccuparti, in questa fase, di tutta l'attrezzatura extra di cui potresti aver bisogno. Ricorda che, se sei esperto di fotografia, conosci già le tecniche di illuminazione, inquadratura e altre tecniche fondamentali.
"Una volta completata la fase di sperimentazione, scegli possibilmente un primo progetto e arriva a capire il tipo di video che vuoi realizzare. Naturalmente ti consiglio di investire in apparecchiature audio di alta qualità, treppiedi professionali con teste flessibili e apparecchiature per il movimento e la stabilizzazione della fotocamera".
Riflettendoci, Dafna sostiene: "Sento che ogni idea alla base dei progetti che porto avanti evochi una parte di dubbi e paure. Ma continuando a lavorare nonostante queste preoccupazioni, non solo sono testimone e celebro le mie idee mentre si trasformano in opere d'arte tangibili, ma mi godo anche esperienze speciali e mi faccio un'idea della vita e dei sentimenti di altre persone. Si tratta di sensazioni che non dimenticherò mai".
Dafna spiega di essere stata coinvolta nel circuito espositivo "soprattutto investendo in visite a musei, gallerie e festival di fotografia in tutto il mondo, pianificando incontri con i curatori, senza dimenticare di rimanere in contatto con loro e di incontrarli di nuovo".
Ha intenzione di continuare a sperimentare con i video e ha recentemente realizzato un altro progetto con ritratti in movimento utilizzando Canon EOS 5D Mark IV. Intitolato You're Gorgeous, You're Mad, il progetto esplora i concetti dell'immagine di sé e della riflessione. "Sono sicura che il video avrà un ruolo di primo piano nei miei progetti futuri" afferma.